Dunque,
mi sono letto le 30 pagine e fatto un riassunto sommario di quello che mi può interessare:
La spiaggia di Mondello si raggiunge comodamente con l'autobus urbano il cui capolinea è poco distante dal porto.
Uscire dal porto e imboccare Via E.Amari (la via esattamente di fronte l'uscita del porto) percorrerla per qualche minuto e girare sulla destra, al semaforo (incrocio con via Roma).
Lì c'è Piazza Sturzo, aspettare un pò l'Autobus Amat 806 (generalmente la parte posteriore è scoperta) un minimo di attenzione sul bus e in circa 20 minuti sarete a Mondello!
Ed oltre al 806 c'è 833 sempre da piazza Sturzo. Per entrambi la fermata c'è anche accanto al teatro Politeama.
Dalla nave al capolinea di Piazza Sturzo impiegherete max 15 min a piedi
Per la tratta PA-Mondello considerate 45 min per sicurezza.
Occhio a non lasciare incustoditi effetti personali sulla spiaggia mentre si fa il bagno .
In alternativa:
Il porto di palermo è vicino al centro storico. La nave attracca solitamente in prossimità del centro, facilmente raggiungibile a piedi.
Il bus turistico che è poco distante da dove attracca la nave, Una delle fermate si trova a 500 metri dalla stazione marittima.
Eventualmente la strada che parte davanti al porto è via Emerico Amari che, con una passeggiata di 10 minuti, conduce al Teatro Politeama e relativa piazza. Da li, svoltando a sinistra, in una decina di minuti ancora, arriverete al Teatro Massimo e proseguendo ancora per pochi minuti, Quattro Canti e Piazza Pretoria; dai Quattro Canti, proseguendo su Corso Vittorio Emanuele, si arriva alla Cattedrale.
Al porto c'e' un turist point, ancora dentro i cancelli del porto, lato sinistro (dando le spalle alla nave)
Tutto corretto? Qualcuno mi da conferma per favore?
Già che ci siamo: ho visto che il Bus che va a Mondello passa nei pressi del parco della Favorita. Si riesce a vedere lo Stadio Barbera?