Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie CostaMagica, Enrico e Marilù per i vostri interventi, o vostri consigli e le vostre osservazioni.
Siete stati gentilissimi.
Ma davvero quindi anche in taxi ci può volere così tanto da Mondello al Porto di Palermo? Sono solo 8/9 km ed è un grosso problema già alle 13/14 di un pomeriggio feriale?
Enrico tu cosa mi consiglieresti di fare in alternativa a Mondello? Andare a Monreale o concentrarmi sul bellissimo centro storico di Palermo?
Ciao e grazie ancora a tutti!
Naturalmente di visitare Palermo, che oltre che da visitare, a differenza di molte altre citta' italiane, e' una cittá da vivere. Palermo racchiude nelle sue contraddizioni il suo immenso splendore, che non cogli senz'altro a Mondello...
Fare una passeggiata ad esempio al mercato di Ballaro', l'essenza della sicilianita', visitare la cattedrale, piu' dall'esterno che dall'interno... passeggiare tra il Teatro Massimo ed il Teatro Politeama, infilarsi in qualche vicoletto pieno di negozi, restare a bocca aperta davanti alla fontana di Piazza Pretoria, e' un viaggio nel tempo secondo me irrinunciabile, e nel gusto....mai commettere l'errore di essere a Palermo e non mangiare...e non mangiare qualcosa delle infinite tipicita' del posto.
Amo Palermo...si e' capito?
Ma poi gia' i nomi non sono affascinanti..? Teatro Massimo, Palazzo dei Normanni, Cappella Palatina, Fontana della Vergogna, Quattro Canti, la Martorana...a me verrebbe da andarci anche solo per questo.