• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palma di Maiorca limite numero navi

concordo nuovamente, come semplice e forse banale riflessione personale aggiungo solo che è quantomeno miope e incauto pensare che armatori di caratura mondiale come quelli che sono in circolazione oggi nel settore tendano più verso la speculazione che non ad un investimento con visione perlomeno a medio termine. beh, chi vivrà vedrà.
 
È sufficiente una crisi economica per frenare gli acquisti e non consentire di fare vacanze. Specie per quegli stati che per frenare la poca crescita economica, hanno introdotto sussidi. Una volta terminati ci sarà un flop economico. Gli stessi Stati Uniti, dove sta avvenendo una grande crescita di richiesta di viaggi in crociera...si stima che due americani su tre il fine settimana parte per una crociera breve, potrebbe essere il primo segnale. Ecco il perché del grande dispiegamento di navi in quell' area. Prima o poi i sussidi termineranno...e non voglia mai che arrivi una crisi economica tale da modificare equilibri già precari.
 
Hai ragione, ma è la differenza fra investimento e speculazione. Chi specula bada al rendimento immediato, senza pensare a lungo termine.
... beh chi investe 700/800 milioni di euro/dollari in navi non è che investe per un rendimento immediato, è con il tempo (minimo 10 anni) che si ammortizzano gli investimenti, con l'incognita che non succeda niente nel mondo vedasi COVID/guerre ecc.
 
... beh chi investe 700/800 milioni di euro/dollari in navi non è che investe per un rendimento immediato, è con il tempo (minimo 10 anni) che si ammortizzano gli investimenti, con l'incognita che non succeda niente nel mondo vedasi COVID/guerre ecc.
Le nuove mega navi hanno costi compresi fra 1,5 e 2 miliardi di $ e vengono messe in ammortamento fra i 20 ed i 30 anni, quindi sono necessariamente investimenti a lungo termine.
Senza contare che si e’ tornati a metter mano agli itinerari in prospettiva a 4/5 anni.
Certo poi puo’ succedere l’imponderabile, ma oggi non si puo’ prevedere.
Poi, alcuni eventi, alla fine non condizionano piu’ di tanto alcune attivita’, se non localmente…
 
Top