Trenta
New member
09/06/13 VENEZIA
Sveglia prestissimo, sbarco veloce e senza intoppi. Sicuramente il migliore fra quelli delle 7 crociere finora fatte. . Alle 8:25 siamo a terra, poco dopo le 9:00 già alla stazione di Venezia S. Lucia.
Lasciatemelo dire: fossero sempre così, veloci ed organizzati, gli sbarchi sarebbero veramente uno spettacolo!
Perché se già è triste scendere dalla nave per l’ultima volta, figuriamoci poi il dover aspettare a bordo il proprio turno, talvolta anche per delle buone mezz’ore se non di più, con i bagagli a mano al seguito e col pensiero che ormai la vacanza è finita e che una volta rientrato a casa avrai un sacco di cosa da fare.
Riguardo alle manifestazioni di protesta personalmente non ho nulla da raccontare in quanto a quell’ora al Terminal Crociere non vi erano ancora manifestanti, bensì solo un nutrito gruppo di rappresentanti delle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri. Ci raccontavano poi Paola ed Ivan, che erano sbarcati con l’ultimo “colore” disponibile, che loro invece di manifestanti diretti verso la stazione marittima ne hanno visti, magari potrebbe raccontare qualcosa lei in merito.
La mattinata poi è stata un po’ snervante per l’attesa del nostro treno delle 14:25 alla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia, poiché, avendolo prenotato col biglietto supereconomy e non potendolo quindi cambiare, eravamo stati larghi coi tempi già se la Fascinosa fosse entrata in porto alle 10:00 come previsto, figuriamoci tre ore prima! Ma questo, oggettivamente, non era possibile prevederlo quasi due mesi prima della crociera quando avevamo fatto i biglietti.
Null’altro da aggiungere per questo diario, a disposizione per eventuali domande e alla prossima … speriamo presto … chissà … forse già in questo 2013! ;-)