• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Fascinosa - 02-09/06/13 - (Francy75/Paola17/Trenta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
09/06/13 VENEZIA

Sveglia prestissimo, sbarco veloce e senza intoppi. Sicuramente il migliore fra quelli delle 7 crociere finora fatte. . Alle 8:25 siamo a terra, poco dopo le 9:00 già alla stazione di Venezia S. Lucia.

Lasciatemelo dire: fossero sempre così, veloci ed organizzati, gli sbarchi sarebbero veramente uno spettacolo!

Perché se già è triste scendere dalla nave per l’ultima volta, figuriamoci poi il dover aspettare a bordo il proprio turno, talvolta anche per delle buone mezz’ore se non di più, con i bagagli a mano al seguito e col pensiero che ormai la vacanza è finita e che una volta rientrato a casa avrai un sacco di cosa da fare.

Riguardo alle manifestazioni di protesta personalmente non ho nulla da raccontare in quanto a quell’ora al Terminal Crociere non vi erano ancora manifestanti, bensì solo un nutrito gruppo di rappresentanti delle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri. Ci raccontavano poi Paola ed Ivan, che erano sbarcati con l’ultimo “colore” disponibile, che loro invece di manifestanti diretti verso la stazione marittima ne hanno visti, magari potrebbe raccontare qualcosa lei in merito.

La mattinata poi è stata un po’ snervante per l’attesa del nostro treno delle 14:25 alla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia, poiché, avendolo prenotato col biglietto supereconomy e non potendolo quindi cambiare, eravamo stati larghi coi tempi già se la Fascinosa fosse entrata in porto alle 10:00 come previsto, figuriamoci tre ore prima! Ma questo, oggettivamente, non era possibile prevederlo quasi due mesi prima della crociera quando avevamo fatto i biglietti.

Null’altro da aggiungere per questo diario, a disposizione per eventuali domande e alla prossima … speriamo presto … chissà … forse già in questo 2013! ;-)

Grazie per le risposte! Speriamo che la prossima crociera arrivi presto ;)
Quel bel tiramisù sarà sicuramente nel mio menu della serata !!!

Anche noi sveglia relativamente presto... abbiamo preso l'ultimo sbarco disponibile proprio perchè avevamo il treno alle 13! Sbarco veloce veloce (Tommy ci ha poi detto che è stata un'eccezione)... appena fuori abbiamo visto carabinieri e polizia in gra quantità in tenuta antisommossa... all'inizio sinceramente ci sembrava esagerato, poi camminando verso la stazione abbiamo prima incontrato un gruppone di manifestanti con giochi e barche gonfiabili... (un corteo nutrito, meno male che siamo riusciti a a passare poco prima) poi un altro gruppo di manifestanti un po meno pacifici con caschi integrali e bombe carta... e li abbiamo capito il dispiegamento delle forze dell'ordine!
Abbiamo atteso il treno insieme a Tommaso e Elena e tristemente siamo tornati a Milano!
Per ora finisce qui... per ora... il 3 agosto riparto con Jade per le isole greche.... ci rivediamo per il prossimo diario :))

... il 3 agosto riparto con Jade per le isole greche.... ci rivediamo per il prossimo diario :))

bellissima crociera le isole greche con la jade! noi invece a settembre proveremo i panorami d'oriente con la fascinosa; ho seguito con interesse il vostro diario e ho notato come nonostante la delusione del cambio d'itinerario e qualche "disservizio" subito....non avete avuto mai toni polemici! è stato un piacere leggervi!

bellissima crociera le isole greche con la jade! noi invece a settembre proveremo i panorami d'oriente con la fascinosa; ho seguito con interesse il vostro diario e ho notato come nonostante la delusione del cambio d'itinerario e qualche "disservizio" subito....non avete avuto mai toni polemici! è stato un piacere leggervi!

Grazie per averci letti, sono convinta che i toni polemici servano solo a rovinarsi la vacanza ! Quindi giusto evidenziare sia le cose positive che negative ma sempre con i dovuti modi e con la giusta filosofia ovvero godersi la crociera ;)

Domenica 9 Giugno 2013 - Venezia -Sbarco

Domenica 9 Giugno 2013 - Venezia -Sbarco

Buon pomeriggio, direi che per concludere definitivamente il diario manca la mia versione dello sbarco a Venezia.

Allora io e mio marito abbiamo deciso di non mettere fuori i bagagli e di sbarcare per i fatti nostri, così come al solito il grillo che ho nel cervello mi sveglia molto preso e andiamo a fare una veloce colazione al buffet prima di dirigerci al ponte tre in attesa dello sbarco( avevamo comunque l'etichetta del secondo turno a portata di mano).

Fascinosa entra in porto prestissimo, giusto il tempo di godersi l'alba sopra Venezia..... meraviglioso..... ovvio è che le mie foto non rendano giustizia alla realtà !!!

9375469845_a2e7f6d2ce_z.jpg
[/url] IMG_0891 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Comunque per farla breve, visto che aveva tutto con noi e che Costa aveva una grand fretta di sbarcarci causa manifestazione, appena attraccati siamo stati i primi, nel vero senso della parola a scendere dalla nave. Nel terminal ancora dovevano arrivare i primi bagagli che noi già eravamo in auto :p :p

Concludo ringraziando gli amici che mi hanno fatto compagnia in questa crociera e tutti quelli che hanno avuto il piacere di perdere un po' del loro tempo a leggere la nostra storia.

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

Grazie per la condivisione del vostro viaggio! Utilissimo.
Senz'altro sarò OT (eventualmente vi prego di indirizzarmi nella giusta discussione) ma vorrei chiedere a Francy come ha fatto a scendere con i bagagli che avrebbe dovuto mettere fuori dalla camera. Sono alla mia primissima esperienza di crociera. Arrangiarmi con i bagagli (quando sono ospite in un villaggio turistico) è una cosa che di solito faccio sempre per evitare di doverli attendere quando magari c'è già il pullman che aspetta per il transfer in aeroporto.
Quindi anche in nave c'è la possibilità di portarli a terra in autonomia? Grazie!

I toni polemici servono a poco o nulla ;-)

Né qui sul forum, dove ognuno è libero di farsi le proprie idee, le proprie impressioni senza essere influenzato, né tantomeno a bordo, dove specialmente nelle crociere di una settimana se inizi a puntualizzare su tutto passi tutta la vacanza a lamentarti e non ti godi nulla :-)

Resta il fatto che differenza di servizio, dal mio punto di vista s'intende, fra le crociere settimanali e le crociere più lunghe (anche solo di 10/12 giorni) c'è e si nota sensibilmente. Questo, come già scritto nel diario, non potrà far altro che farmi propendere per le seconde in caso di future prenotazioni, tempo, modo e soldini permenttendo ovviamente ;-)

Grazie a te ed a tutti per averci seguito!!!

Complimenti per il bel diario a più mani corredato da delle bellissime foto (l'ultima su Venezia di Francy75 era stupenda). Salirò anch'io, a settembre, per la prima volta come socio Gold Pearl, sulla Fascinosa per i Panorami d'Oriente e spero che non saltino le tappe turche ma, se dovesse succedere, mi godrò la crociera comunque.

Grazie per la condivisione del vostro viaggio! Utilissimo.
Senz'altro sarò OT (eventualmente vi prego di indirizzarmi nella giusta discussione) ma vorrei chiedere a Francy come ha fatto a scendere con i bagagli che avrebbe dovuto mettere fuori dalla camera. Sono alla mia primissima esperienza di crociera. Arrangiarmi con i bagagli (quando sono ospite in un villaggio turistico) è una cosa che di solito faccio sempre per evitare di doverli attendere quando magari c'è già il pullman che aspetta per il transfer in aeroporto.
Quindi anche in nave c'è la possibilità di portarli a terra in autonomia? Grazie!

Ciao, è semplice, la sera prima non li metti fuori dalla cabina poi la mattina ti presenti al ponte sbarco con i bagagli e gli dice che hai tutto con te e se ti fanno scendere ( il colore serve solo per avere un ordine di discesa uguale ai bagagli ;))

Grazie per il vostro diario ... È stato molto interessante; spero di poter partire presto anch'io con questa bella nave ... Un po' di fortuna spero mi assista ...

Ciao, è semplice, la sera prima non li metti fuori dalla cabina poi la mattina ti presenti al ponte sbarco con i bagagli e gli dice che hai tutto con te e se ti fanno scendere ( il colore serve solo per avere un ordine di discesa uguale ai bagagli ;))

e puoi scendere quando vuoi?
tipo guardi il colore del primo turno di uscita (lasciando la precedenza a invalidi) e ti rechi nel punto di ritrovo?
noi per dire avevamo punto di ritrovo al teatro ponte 3, e poi ci hanno fatto uscire direttamente dalle porte laterali del teatro che davano sul ponte esterno...

per Favola: salutami la Fascinosa, è stupenda!

Concludo ringraziando gli amici che mi hanno fatto compagnia in questa crociera e tutti quelli che hanno avuto il piacere di perdere un po' del loro tempo a leggere la nostra storia.

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

Grazie a te!!!

Ma soprattutto speriamo sia solo un arrivederci al prossimo mese di Novembre!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.