Giovedì 6 Giugno 2013 - Atene -Pireo
Giovedì 6 Giugno 2013 - Atene -Pireo
[smilie=pon_pon[1].:ATENE[smilie=pon_pon[1].:
Buona sera, con tantissimo ritardo eccomi qui a raccontarvi la mia Atene; come tutti già sapete noi siamo stati i primi splendidi fortunati a saltare lo scalo di Istambul e così dopo un breve meeting con gli altri croceristi abbiamo rivisto il programma anche su consigli ricevuti direttamente da voi all'interno della nostra diretta. Io adoro le dirette real time
La Fascinosa attracca in porto alle 7,00 e la giornata da sfruttare per la visita della città è piena, infatti il tutti a bordo è previsto alle ore 17,30.
Come al solito sarà l'età o la voglia di stare sul balcone eccomi a fotografare il sole sorgere .....
[/url]
IMG_0479 di
frax1975, su Flickr[/IMG]
Per evitare l'assalto al Acropoli dopo una veloce colazione tra le 6,30 le 7,00 scendiamo insieme ad Elena e Tommaso per prendere un taxi .
Qui bisogna aprire una parentesi.... se posso dirlo molto fastidiosa...... come a Barcellona i taxisti sono in attesa di persone che acquistino un tour quindi se tu gli chiedi un transfer nemmeno di guardano in faccia , cosa molto irritante e se non fosse che Atene é un grand caos gli avrei lasciati tutti senza lavoro e mi sarei noleggiata un auto !!!! Dopo 10 minuti troviamo un gentil taxista che prima ci dice che ci avrebbe portato al Acropoli e poi ci offre un tour per tutti e 4 a 100 eur totali che composto da diverse fermate e rientro in nave verso le 16,00 .....
Accettiamo, e verso le 8,00 siamo già al Acropoli che che per grazia ricevuta è praticamente deserta !!! Ci accordiamo per fermarci qui un 1,30 .... E' talmente presto che neanche in biglietteria troviamo coda, costo biglietto con diversi ingressi compresi eur 12,00 pp
[/url]
IMG_0490 di
[/url]
IMG_0540 di
[/url]
IMG_0502 di
[/url]
IMG_1542 di
[/url]
IMG_0501 di
Durante la visita Elena avrà dei problemi.... già descritto da Tommaso così il tassista, lascia noi al tempio di Zeus e riporta loro in nave....
[/url]
IMG_0557 di
[/url]
IMG_0574 di
[/url]
IMG_0569 di
Un piccolo giro dei palazzi più importanti per poi dirigerci allo stadio della maratona
[/url]
IMG_0594 di
[/url]
IMG_0601 di
[/url]
IMG_0596 di
[/url]
IMG_0597 di
Torniamo indietro per gustarci il cambio della guardia, se qualcuno lo vuole vedere ho anche un video se qualcuno lo vuole vedere, dura più di 5 minuti !!!! [smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:
IMG_1557 di
[/url]
IMG_0583 di
Ultima sosta di circa un ora e mezza (durata decisa da noi) la facciamo alla Plaka dove facciamo un po' di shopping prima di rientrare in nave.
[/url]
IMG_0610 di
[/url]
IMG_0605 di
Rientriamo in nave molto prima del tutti a bordo, mangiamo qualcosa non ricordo dove.... caspita a non scriversi le cose dopo un mese faccio fatica a ricordare più niente....
[/url]
IMG_0616 di
Nel pomeriggio ci rilassiamo al ponte 10 come al solito.... e salutiamo Atene al tramonto
[/url]
IMG_1589 di
[/url]
IMG_1603 di
Dopo cena ci ritroviamo al Grand Bar Topkapi al ponte 5 per "gustarci " con Elena e Tommaso l' elezione di Mister Costa Fascinosa...[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:
Scappiamo all' esterno per qualche scatto notturno e poi stanchi e soddisfatti della nostra giornata ce ne andiamo a dormire !!
[/url]
IMG_1609 di
[/url]
IMG_1608 di
Grazie di avermi letto........... vai Tommy parti con la giornata di navigazione