• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Fascinosa - 02-09/06/13 - (Francy75/Paola17/Trenta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera, eccomi come sempre in ritardo per questo diario con il mio racconto della giornata di Kusadasi.

La nave è rimasta in porto dalle 13.00 alle 19.00 con tutti a bordo ore 18,30 (questa volta nessun ritardatario )

In verità ho ben poco da dire in più rispetto a Tommaso poichè la "gita " per la cittadina l'abbiamo fatta insieme :p

Per me e mio marito è stata la seconda volta a Kusadasi, la prima con Royal l'anno scorso durante la quale abbiamo fatto l'escursione Efeso e casa di Maria ( escursione che consiglio a tutti indipendentemente dalla compagnia con cui si naviga ).

Non mi resta che aggiungere qualche foto ......

Momento importante della giornata..... dono la mia spilletta di crocieristi a Tommaso

9264259326_0c60ae0272_z.jpg
[/url] IMG_0414 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Ecco chi c'è in porto con noi ...

9261489801_a4703a5ef4_z.jpg
[/url] IMG_0417 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Il bel lungo mare di Kusadasi...

9264269154_2f50ae47f2_z.jpg
[/url] IMG_0447 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Un saluto a tutti....

Tommaso, avanti con Atene ......

06/06/13 ATENE

A causa del contrattempo capitato a mia moglie, il mio racconto della giornata di Atene è inevitabilmente breve.

Seguendo le indicazioni ricevute qui sul forum, decidiamo con Francesca e suo marito decidiamo di scendere molto presto dalla nave, per anticipare la partenza delle escursioni organizzate. Alle 8 siamo già a terra, e dopo aver concordato prezzo e giro da fare con un tassista, alle 8:30 circa siamo già all’Acropoli, ancora semideserta potendola così visitare e soprattutto fotografare senza troppa gente intorno.

Purtroppo poi, a causa di un problema alimentare capitato a Elena, boh, probabilmente qualcosa che le ha fatto male la sera precedente, siamo costretti io ed Elena siamo costretti a separarci da Franco e Francesca ed a tornare col taxi subito al Pireo, direttamente in cabina, dove, attendendo che Elena stesse meglio, ho iniziato a scrivere questo diario che state ora leggendo.

Purtroppo quindi non ho altro da aggiungere sulla giornata a terra ad Atene, tutte le info del caso, sul giro che avevamo iniziato a fare assieme ecc…, le troverete sicuramente nei prossimi post di Francesca.

Buona parte del pomeriggio passata poi sui ponti esterni della Fascinosa, ma non troppo al sole remore delle ancora fresche esperienze di quando mi ci addormentai pesantemente durante la transatlantica. Immancabile poi la sauna.

Per una volta nell’Happy Hour al Casinò, dalle 20 alle 21 tavoli ad 1 euro anziché 5, sia io che Francesca abbiamo vinto qualcosa! Ovviamente non così tanto da aggiustare il bilancio complessivo, sempre un po’ in rosso.

Poi, nel tardo dopocena, la pizza notturna al tavolo al ponte 10.

Il Partenone

Atene01.jpg

La Costa Magica al Pireo fotografata dal ponte 11 della Fascinosa.

Atene02.jpg

Null'altro da aggiungere riguardo ad Atene :-(. A voi.

Ultima modifica:
Io di Atene ho da raccontare ancora meno... avevamo già fatto tappa ad Atene con la jade nel 2011, quindi siamo scesi per sgranchirci le gambe e siamo ritornati in nave.... deserta!!! Ci siamo goduti scivolo, piscine, buffet vuoto e un bel sole tutto in una calma totale!! La nave intanto ne ha approfittato per fare rifornimento carburante per la gioia dei maschi rimasti in nave che osservavano le procedure e commentavano come pensionati davanti a un cantiere... -.-
Al pomeriggio l'immancabile sosta in samsara e alla sera...notte bianca... tutti in piscina a ballare con lo staff di animazione! Io non ho ballato però era divertente...una bella atmosfera!
Domani mi collego con il pc e metto qualche foto...anche di efeso...

Giovedì 6 Giugno 2013 - Atene -Pireo

Giovedì 6 Giugno 2013 - Atene -Pireo

[smilie=pon_pon[1].:ATENE[smilie=pon_pon[1].:​

Buona sera, con tantissimo ritardo eccomi qui a raccontarvi la mia Atene; come tutti già sapete noi siamo stati i primi splendidi fortunati a saltare lo scalo di Istambul e così dopo un breve meeting con gli altri croceristi abbiamo rivisto il programma anche su consigli ricevuti direttamente da voi all'interno della nostra diretta. Io adoro le dirette real time :p

La Fascinosa attracca in porto alle 7,00 e la giornata da sfruttare per la visita della città è piena, infatti il tutti a bordo è previsto alle ore 17,30.

Come al solito sarà l'età o la voglia di stare sul balcone eccomi a fotografare il sole sorgere .....

9284083292_528f02a8d1_z.jpg
[/url] IMG_0479 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Per evitare l'assalto al Acropoli dopo una veloce colazione tra le 6,30 le 7,00 scendiamo insieme ad Elena e Tommaso per prendere un taxi .

Qui bisogna aprire una parentesi.... se posso dirlo molto fastidiosa...... come a Barcellona i taxisti sono in attesa di persone che acquistino un tour quindi se tu gli chiedi un transfer nemmeno di guardano in faccia , cosa molto irritante e se non fosse che Atene é un grand caos gli avrei lasciati tutti senza lavoro e mi sarei noleggiata un auto !!!! Dopo 10 minuti troviamo un gentil taxista che prima ci dice che ci avrebbe portato al Acropoli e poi ci offre un tour per tutti e 4 a 100 eur totali che composto da diverse fermate e rientro in nave verso le 16,00 .....

Accettiamo, e verso le 8,00 siamo già al Acropoli che che per grazia ricevuta è praticamente deserta !!! Ci accordiamo per fermarci qui un 1,30 .... E' talmente presto che neanche in biglietteria troviamo coda, costo biglietto con diversi ingressi compresi eur 12,00 pp

9283070037_76a7936c2c_z.jpg
[/url] IMG_0490 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9285912076_53e77f214d_z.jpg
[/url] IMG_0540 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9281310339_17467c2a5a_z.jpg
[/url] IMG_0502 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9283193833_3eee8f82b1_z.jpg
[/url] IMG_1542 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9281309251_e760bfbf01_z.jpg
[/url] IMG_0501 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Durante la visita Elena avrà dei problemi.... già descritto da Tommaso così il tassista, lascia noi al tempio di Zeus e riporta loro in nave....

9281315771_d6813aaeff_z.jpg
[/url] IMG_0557 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9283187621_871088bdc1_z.jpg
[/url] IMG_0574 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9283204999_91c1fca3a3_z.jpg
[/url] IMG_0569 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Un piccolo giro dei palazzi più importanti per poi dirigerci allo stadio della maratona

9286012808_8772a72ef7_z.jpg
[/url] IMG_0594 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9286017670_8e1c9a662f_z.jpg
[/url] IMG_0601 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9286015436_bfaa29c645_z.jpg
[/url] IMG_0596 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9283237023_b79a80e561_z.jpg
[/url] IMG_0597 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Torniamo indietro per gustarci il cambio della guardia, se qualcuno lo vuole vedere ho anche un video se qualcuno lo vuole vedere, dura più di 5 minuti !!!! [smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:

[IMG] IMG_1557 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9284098828_5473b7b1e7_z.jpg
[/url] IMG_0583 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Ultima sosta di circa un ora e mezza (durata decisa da noi) la facciamo alla Plaka dove facciamo un po' di shopping prima di rientrare in nave.

9284151586_7c663c00f5_z.jpg
[/url] IMG_0610 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9286018732_3e641ac02a_z.jpg
[/url] IMG_0605 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Rientriamo in nave molto prima del tutti a bordo, mangiamo qualcosa non ricordo dove.... caspita a non scriversi le cose dopo un mese faccio fatica a ricordare più niente....:confused::confused::confused:

9286171524_5b4edef68c_z.jpg
[/url] IMG_0616 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Nel pomeriggio ci rilassiamo al ponte 10 come al solito.... e salutiamo Atene al tramonto

9286176562_8435c68c19_z.jpg
[/url] IMG_1589 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9283410591_b30a10ee30_z.jpg
[/url] IMG_1603 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Dopo cena ci ritroviamo al Grand Bar Topkapi al ponte 5 per "gustarci " con Elena e Tommaso l' elezione di Mister Costa Fascinosa...[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:

Scappiamo all' esterno per qualche scatto notturno e poi stanchi e soddisfatti della nostra giornata ce ne andiamo a dormire !!

9286187488_26e8e20d19_z.jpg
[/url] IMG_1609 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9286186148_f760c0422f_z.jpg
[/url] IMG_1608 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Grazie di avermi letto........... vai Tommy parti con la giornata di navigazione ;)

Ultima modifica:
Che peccato, Francesca, non aver potuto proseguire con voi la visita di Atene :-(

Vabbè, andiamo avanti:

07/06/13 NAVIGAZIONE

Altra giornata di sole, ma un po’ più fresca e ventosa sui ponti esterni. Sveglia un po’ più tardi del solito, colazione al buffet, resto della mattinata sul ponte 9, bagnetto nell’idromassaggio e poi pranzo, cui fa seguito un altro bell’happy hour, pure un pochino proficuo, al casinò al casinò assieme a Francesca al tavolo del Black-Jack.

Nel pomeriggio, incomprensibilmente alle ore 16:00, c’è stato il “C” Talent, lo spettacolo dei passeggeri che si è tenuto in un teatro quasi completamente vuoto. Boh, chissà perché l’hanno collocato in questo orario anziché nel canonico serale in turno unico dove sempre, su tutte le navi, una su tutte la Pacifica (dove avevo partecipato alle selezioni per prendervi parte) il teatro l’ho sempre trovato gremito in ogni ordine di posti. Piuttosto triste la cosa. :-(

Il cocktail del Costa Club, in teatro al ponte 3, si è svolto secondo le normali modalità, a seguire la cena di gala, buona, con la solita sfilata delle torte, dei camerieri, dei cabinisti e di una parte del personale di bordo, molto limitata sinceramente, rispetto ad altre volte.

Più tardi buffet in piscina, carino e piuttosto scenografico. Dal punto di vista culinario è stato come siamo abituati a vederli in questi ultimi 2 anni: dolci e qualche stuzzichino salato, salumi e formaggi. Buono comunque! ;-)

seguono foto del buffet

Ultima modifica:
Il Comandante Valestra al Cocktail del CostaClub

Navigazione01.jpg

Alcune foto del Buffet Paola dovrebbe averne altre, sicuramente venute meglio! :-)

Navigazione02.jpg

Navigazione03.jpg

Navigazione04.jpg

Navigazione05.jpg

Elena e Francesca con i cuochi della Fascinosa

Navigazione06.jpg

A voi ;-)

Ciao a tutti,
volevo chiedere alcuni consigli a voi croceristi esperti
è la prima crociera che con una nave. di solito prendo una barca a vela e via.
Ho un bimbo di 6 mesi e una ragazza di 9.
Io e mia moglie stiamo pensando ad una crociera panorami d'oriente partenza il 12/08 da venezia.
Vi chiedevo alcune informazioni:
1) pensavamo ad una cabina con balcone. avete per caso dei ponti da SCONSIGLIARMI"?
2) CONVIENE PREDERE L'ALL INCLUSIVE BRVANDE
3) è secondo voi fattibile il turista fai da te o è meglio prendere il pacchetto escursioni. e se si quali consigliate?
4) il povero Leonardo ha bisogno di brodo fresco e scaldare le pappe. c'è questo servizio a bordo?

Ogni altro consiglio utile è bene accetto.
Grazie a tutti in anticipo.
Marco

giorno di navigazione!
finalmente ci si può svegliare più tardi!!!!! :cool:
colazione a buffet e subito in piscina... la piscina di poppa... bella, e con tutti i servizi vicini! a pranzo ottimo ottimo buffet, tutto pesce grigliato, fritto, a volontà, per fortuna sono riuscita ad evitare la mega coda di gente che si è sviluppata all'ora di pranzo intorno al buffet... coda che ha indispettito e scoraggiato molti ospiti che si lamentavano invano al personale! quindi il consiglio è di andare prestissimo o tardissimo, tanto di cibo ce n'è sempre in abbondanza!!
dopo il lauto pranzo consumato ai tavolini con ombrellone della mia amata piscina di poppa ci siamo concessi un bel o di relax sulle sdraio, abbiamo provato il simulatore di formula 1 (dove i francesi ridevano di noi) e ci siamo diretti a cena!
alla sera ci siamo ritrovati con Tommaso e Francesca e rispettivi compagni e ci siamo diretti al buffet di mezzanotte... anche li coda per fare le foto e coda per mangiare... ma molto bello e buono direi! Peccato solo che i dispenser con l'acqua e caffè venivano chiusi alla 1, dopo lo spuntino un bel caffè ci stava!
dopo il buffet tutti a nanna... molto tardi... ma del resto siamo in vacanza ;)

p.s. mentre sto scrivendo il diario sto guardando le prossime partenze last second, perchè probabilmente la prima settimana di agosto risalgo a bordo! :D:D non so ancora dove e come però... last second..

anch'io Paola sto tenendo d'occhio i last second....mi manca già la Fascinosa, a 2 mesi e mezzo di distanza....ma va bene qualsiasi nave in mediterraneo orientale....vediamo chi trova qualcosa!!!

Ciao a tutti,
volevo chiedere alcuni consigli a voi croceristi esperti
è la prima crociera che con una nave. di solito prendo una barca a vela e via.
Ho un bimbo di 6 mesi e una ragazza di 9.
Io e mia moglie stiamo pensando ad una crociera panorami d'oriente partenza il 12/08 da venezia.
Vi chiedevo alcune informazioni:

1) pensavamo ad una cabina con balcone. avete per caso dei ponti da SCONSIGLIARMI"?
3) è secondo voi fattibile il turista fai da te o è meglio prendere il pacchetto escursioni. e se si quali consigliate?
4) il povero Leonardo ha bisogno di brodo fresco e scaldare le pappe. c'è questo servizio a bordo?

Ogni altro consiglio utile è bene accetto.
Grazie a tutti in anticipo.
Marco

Caro Marco,ti do qualche risposta rapida prima che chi è appena tornato possa darti delle indicazioni più esaustive.

Per la posizione delle cabine,se puoi scegliere,meglio un ponte tra due di cabine in modo da non avere fastidio nè sopra nè sotto.Posizione centrale e dal ponte 4 in su penso che sia più che accettabile.

I bambini a bordo sono sempre coccolati e vezzeggiati e troverai tutto il personale pronto ad aiutarti in ogni situazione(pappe,pappette,seggiolone,culla in camera e vaschetta in bagno).Anzi,avendo un bambino così piccolo avete anche delle agevolazioni,tipo l'imbarco prioritario.
Per quanto riguarda l'All inclusive dovete un pò farvi il conto sul vostro consumo di bevande.Il pacchetto è per tutti gli occupanti della cabina quindi 2 adulti(19,50 a persone al giorno)più la bambina di 9 anni(10 euro al giorno).

Per le escursioni lascio la parola a chi c'è andato di recente.
Spero di esserti stata utile.

Ciao Marco,

da parte mia aggiungo poco a quello che ti ha già detto Silvia, visto che in primo luogo non sono competente in ambito di bambini ;-) e poi non ho grande esperienza di cabine col balcone.

Dunque:

Personalmente ti dico di No. Ma ovviamente la mia è una considerazione soggettiva perché nel nostro caso, in due, non spendiamo MAI a bordo 39 euro al giorno, compresi i giorni, tipo Istanbul, nei quali stati quasi tutto il tempo a terra. Nel vostro caso se in tre pensi di spendere più di 49 euro per ogni singola giornata, quindi in pratica 350 euro di bevande, allora fallo :-). Ma sinceramente io questa cifra - come bevande - non l'ho spesa in una crociera di 15 giorni di cui 7 di navigazione fissi a bordo!

Noi avevamo prenotato con Costa la sola escursione di Istanbul, perché essendo la prima volta lì, non me la sarei sentita di fare da solo. Al di là dei casini che ci sono poi stati, sempre Turchia è, non siamo ad Atene o Barcellona insomma. Per il resto Olimpia da Katakolon la raggiungi facilmente anche senza l'escursione Costa, se non ti interessa la guida e Dubrovnik sbarchi in rada e poi direttamente nella città vecchia, quindi è perfetto col fai da te.

Ti consiglio invece, se da Izmir intendete andare ad Efeso, l'escursione con Costa primo perché l'ho fatta in una precedente crociera ed è andata bene e secondo perché le distanze non sono brevi ed al posto tuo, con due bambini piccoli non me la sentirei di fare diversamente.

Buon giorno, ribadisco sono proprio una vergogna, non riesco ad essere a pari con i miei compagni di viaggio, allora parliamo della mia giornata di navigazione.

Sveglia in relax..... ovvero apri gli occhi e vai a fare colazione ;)

Ricerca di un posticino tranquillo più lontano possibile da piscina, bambini, intrattenimento o altro... quindi come al solito ponte 12 vicino al campo sportivo ....

Pranzo al buffet credo tutti insieme ma non ne sono certa,

Appuntamento fitto al Casinò con Tommaso alle 14,00 per il blackjack shopping nei negozi della nave con Elena e poi "cazzeggio" per tutto il giorno e tutta la sera....

Io non amo stare tanto al sole e mi annoio a star ferma (chi ha viaggiato con me lo sa ;) )

Ultima serata di gala con saluto dell' equipaggio, il menu della serata sarà decisamente sotto tono rispetto a quello della prima serata di gala (niente foto dimenticata la macchina in cabina :(:()

Quindi direi che a questo punto posso inserire qualche foto scattata alla Fascinosa in più momenti prima di procedere con la giornata di Dubrovnik !!!

Aspettatemi arriveranno nel pomeriggio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.