• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace davvero non poter fare un confronto fra le due crociere, io ne ho fatto solo una delle due.
Continuo a pensare che Panorami d'Oriente sia migliore, ma mi manca il termine di paragone. Ti suggerisco di aspettare il diario di Leo che è sbarcato dal Favolosa solo Domenica proprio dalla Panorami d'Oriente, e ti assicuro che il suo parere, sicuramente correlato da pregevolissime foto, sarà determinante ;-)
Tu quando dovresti partire?

non ho sottomano gli orari di Isole Greche, forse e' un tantino piu' ''tranquilla'' come crociera, nel senso che le soste sono piu' lunghe e si fa meno di corsa..... Panorami d'Oriente ha delle soste veramente brevi nei porti.... poi sarei anch'io nel tuo dubbio..ma quando dovresti partire?

Bene, direi che entrambe le crociere sono indicate per quel periodo... forse in Grecia troverai più caldo.
Meglio di me può certamente però risponderti proprio Francy che, ho appena visto, le ha fatte entrambe :-)

fatte tutte e due a novembre pero'..... e con un clima splendido in tutte e due....

dipende anche dalle escursioni che vuoi fare, Efeso col caldo diventa pesante pesante....Istanbul credo sia piuttosto rovente pure lui,...tutto sommato forse nelle isole Greche ci sara' piu' ventilato (per quello che sento dire, soffia spesso il vento)

Isola, getta il dado e tenta la sorte, sono valide tutte e due, tutte e due da fare!

mi sa che stiamo optando per Panorami...Istambul mi attrae,con la moschea blu! E poi,questo itinerario si allontana di più...passare lo stretto (dei dardanelli mi sa?) deve essere bello...Vorrei solo sentire delle alternative agli scavi archeologici per Katakolon e Smirne,nel caso non ci vada di farli,o perlomeno non entrambi! Voi che ci siete stati,illuminatemi!!!!

a Katakolon nn c'è nulla,e' un paesino carino con bar e negozi, puoi farci una passeggiata rilassante ma niente di piu', andando in estate prova a vedere nei post su questo scalo dove andare in spiaggia.... A Smirne puoi fare un giro per la citta', ci sono anche li delle moscheee

Francy leggo che tu hai fatto sia le isole greche che panorami!Forse me l'hai già detto...scusa ma qua ci si perde a leggere tutto...ma quale t'è piaciuta di più? Meglio le isolette greche o la turchia? Gli scavi a olimpia e smirne,sono "pesanti" da affrontare con caldo di fine luglio??Tra i due siti,quale è più imperdibile?Dicono Efeso

Io le ho fatte tutte e due.... le Isole Greche e' stata la mia prima crociera e ce l'ho nel cuore perchè ho sempre voluto andare a Santorini, Panorami d'Oriente e' bellisisma, la ricordo come un sogno, e' stato tutto perfetto,la compagnia, la nave, l'itinerario ...tutto
quindi mi riesce difficile dirti una o l'altra.... Sinceramente Efeso merita un pochettino di piu' di Olimpia, che peraltro e' bellissima...pero' Efeso in estate deve essere un forno, io le ho fatte tutte e due a inizio novembre e ad Efeso ti garantisco che c'era veramente molto caldo per essere in novembre, non oso pensare a luglio.... e anche ad Istanbul ci sara' parecchio caldo....quindi se cominci a escludere Istanbul perche' c'e troppo caldo,Efeso... forse ti conviene le Isole Greche.... e nn rimpiangerai sicuramente perchè è bella uguale! quando la tua bimba e' piu' grande, resta magari allo Squok allora fai Panorami d'Oriente e la lasci a bordo in tranquillita'

http://forum.crocieristi.it/showthr...norami-D-Oriente-31-10-7-11-.-Lia68-e-FrancyB diario di Panorami d'Oriente

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/8819-Costa-Fortuna-Isole-Greche-2-11-09 diario delle isole greche

Ultima modifica:
bimba?????? quale bimba??????????:shock: Non ho figli mi confondi con qualcun'altra?la mia crociera sarà il viaggio di nozze!!!![smilie=estate_03[1:

scusa si!! devo essermi confusa con qualcun altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) perdono!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahh!!!!!no problem francy!
ho visto entrambi ituoi diari...belli!!!!
ma resto indecisa su smirne-istambul vs santorini -rodi...non avendo visto nessuna delle 4!!!
credo sceglieremo panorami,ma smirne non mi alletta come del resto katakolon...istambul spero valga la pena ,credo di si!

Rieccomi.... pronta a proseguire il foto-diario :P
Siamo dunque giunti al 4° giorno di crociera, in navigazione da Istanbul a Dubrovnic, durante il quale ci siamo attivamente dedicati alle più intense attività della nave... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la Colazione ................ :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

IMG_1004.jpg

IMG_1001-2.jpg

il Pranzo ............... :mrgreen: :mrgreen:

19082009077.jpg

P8200225.jpg

19082009085.jpg

21082009129.jpg

e la cena............ :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :oops:
20082009102.jpg

20082009103-1.jpg

19082009089.jpg

21082009132.jpg

21082009131.jpg

.... ed anche se non amo i dolci.... giusto per dire....

22082009134.jpg

20082009106.jpg

21082009127.jpg

Anche i bambini hanno trovato interessante la permanenza al ristorante......

P8200241.jpg

P8200244.jpg

e per chi preferiva trattenersi al buffet....

21082009110.jpg

21082009118.jpg

21082009113.jpg

21082009115.jpg

21082009122.jpg

babba miaaa quanto mangiare spettacolare :-D evviva l'ingrassooooooooo :-D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.