• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

parcheggi porto corsini ravenna

lugu64

New member
buongiorno, sarei interessato ad una partenza con la Royal Caribbean da ravenna ( porto corsini). Avete notizie sui parcheggi? non sono a trovare nulla. grazie
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
hai dato un'occhiata qua?

-->https://forum.crocieristi.it/threads/ravenna.4267

-->https://forum.crocieristi.it/threads/ravenna-informazioni.53829/

dai siti ufficiali effettivamente non e' che ci sono molte notizie....

http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-2/crociere/

http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-2/mappa/

google maps Area parcheggio Porto Corsini


>https://maps.google.com/?cid=440666847056107862



c'e' poi anche questo sul sito di Crocieristi .. aggiornato pero' al 2014 ....

https://www.crocieristi.it/guide/imbarco-porto-di/ravenna/
 

lugu64

New member
ti ringrazio delle informazioni, da quello che ho capito ci sono piccoli parcheggi liberi. Spero che prima di agosto riesco a trovare più info
 

sibi65

New member
Ciao Lugu... anche io parto il 31 luglio con la brilliance..... stavo guardando su maps ma non riesco a trovare niente a parte qualche parcheggio non custodito...... sto pensando come risolvere la situazione visto che lasciare la macchina tutta la settimana in giro non è molto piacevole.... io solitamente mi imbarco a Savona con il parcheggio sempre sotto la nave..... mah... vedremo....
 

Santibailor

New member
Ciao, io parto da Ravenna l'8 agosto e tramite il mio agente di viaggio ho prenotato un parcheggio presso un Grand Hotel a Ravenna per 13€ al giorno e transfer A/R compreso nel prezzo, però non sò se posso pubblicare il nome o il link dell'hotel
 

lugu64

New member
Ciao Lugu... anche io parto 31 luglio con la brillantezza..... guardando su maps ma non riesco a trovare niente a parte parcheggio non custodito...... sto pensando come risolvere la situazione visto che lasciare la macchina tutta la settimana in giro non è molto piacevole.... io generalmente mi imbarco a Savona con il parcheggio sempre sotto la nave..... mah... vedremo....
ciao sibi65, confermo che ci sono parcheggi non custoditi nelle vicinanze del porto. ho avuto notizie da una ragazza del posto , confermandomi dei parcheggi liberi e cmq tranquilli.
 

klara.s

New member
Ciao, io parto da Ravenna l'8 agosto e tramite il mio agente di viaggio ho prenotato un parcheggio presso un Grand Hotel a Ravenna per 13€ al giorno e transfer A/R compreso nel prezzo, però non sò se posso pubblicare il nome o il link dell'hotel
Ciao, anche noi partiamo l'8 da Ravenna, ma il parcheggio presso l'hotel è perché soggiornate anche o è anche per gli esterni a pagamento? Grazie
 

Plapla

New member
Ciao, anche noi partiamo l'8 da Ravenna, ma il parcheggio presso l'hotel è perché soggiornate anche o è anche per gli esterni a pagamento? Grazie
Anche io parto l'8, stesso problema. Ho chiesto all'agenzia di informarsi ma ad oggi zero risposte. Se avete già risolto, condividereste sul come? grazie
 

roberta.massa

New member
Anche io parto l'8, stesso problema. Ho chiesto all'agenzia di informarsi ma ad oggi zero risposte. Se avete già risolto, condividereste sul come? grazie
Anch'io partirò l'8 e ho lo stesso problema per il parcheggio (abbiamo 2 bimbi piccoli quindi vorrei organizzarmi per tempo).
Vi sarei grata se condividete eventuali soluzioni! Grazie 🙏😅
 

lugu64

New member
Il parcheggio che si trova a 50 metri dalla nave lo sta costruendo la royal, per adesso non è videosorvegliato e ne asfaltato, ma i crocieristi royal ne possono usufruire tranquillamente. Queste informazioni le ho avute proprio dalla royal.
 

Plapla

New member
Anche io ho ricevuto la stessa informazione dall'agenzia che mi ha venduto la crociera: momentaneamente esiste all'ingresso del Terminal un'area scoperta che può ospitare circa 180 auto. L'area è riservata ai clienti che si imbarcano al terminal portuale, in terra battuta, parzialmente recintato. Il parcheggio è libero, gratuito e non è prevista la prenotazione.
Per me 180 posti sono pochi, per cui ho chiamato anche la polizia locale chiedendo info e alternative e loro non vedono criticità, di affidarsi alle indicazioni della compagnia. Sperem...
 

Luka

Member
Ho trovato questo transfer da Ravenna a Porto Corsini


Costo 15 euro.

Il problema è che il parcheggio di Via Cura dista 800m dalle fermate del transfer
 

Mariamar

New member
Anche io ho ricevuto la stessa informazione dall'agenzia che mi ha venduto la crociera: momentaneamente esiste all'ingresso del Terminal un'area scoperta che può ospitare circa 180 auto. L'area è riservata ai clienti che si imbarcano al terminal portuale, in terra battuta, parzialmente recintato. Il parcheggio è libero, gratuito e non è prevista la prenotazione.
Per me 180 posti sono pochi, per cui ho chiamato anche la polizia locale chiedendo info e alternative e loro non vedono criticità, di affidarsi alle indicazioni della compagnia. Sperem...
Anche noi partiamo l'8, cercavo un parcheggio vicino al porto perché abbiamo un bambino e volevamo una cosa comoda, comunque solo piccoli parcheggi liberi e quello al terminal. Sono contenta che ci siano italiani. Per le escursioni a me hanno detto di aspettare perché le proposte variano in base ai passeggeri, per via della lingua.
 

Aledido92

New member
Ciao ragazzi, scusate noi partiamo il 28 agosto e non riusciamo a capire dove trovare un parcheggio custodito col trasfert al porto! Voi come avete fatto?
 

lugu64

New member
Il parcheggio lo consiglio al 110 percento, sono ritornata oggi ed ho utilizzato il parcheggio gratuito proprio sotto la nave, non abbiamo avuto nessun problema
 
Top