• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto al porto di Genova

lorenzo

New member
Sapete quanto costa una settimana il parcheggio Msc a Genova? Si paga a bordo....mi dicono, ma non ricordo quanto.
 

Daniela62

Member
Io ne ho appena fruito a fine aprile per una settimana... 90 euro. Avevo prenotato il servizio parcheggio già con l'agenzia. Quando consegni l'auto ti danno un tagliando che dovrai far timbrare prima di scendere. La spesa te la trovi conteggiata nel conto a fine crociera.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sandro 09

Well-known member
io ormai lo prenoto da me,servono solo data di partenza nome nave targa e tipo di auto,confermo 90 euro per 1 settimana.130 per 11 giorni.
 

lorenzo

New member
Grazie, si anche io ho prenotato con l'agenzia il parcheggio... ma non ricordavo la spesa grazie di nuovo
 
Ultima modifica:

SQUIRREL23

New member
Non so se ho inserito la discussione nella sessione giusta, se si scusate.
Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi un parcheggio nel porto di Genova vicino al terminal dell'imbarco a prezzi abbordabili.
Per il parcheggio convenzionato MSC chiedono uno sproposito.
 

Mauro72BO

New member
Non so se ho inserito la discussione nella sessione giusta, se si scusate.
Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi un parcheggio nel porto di Genova vicino al terminal dell'imbarco a prezzi abbordabili.
Per il parcheggio convenzionato MSC chiedono uno sproposito.
Ciao,
Per curiosità, quanto chiedono?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
90 euro per 8 giorni
Grazie....allora come Costa crociere a La Spezia. ....se posso permettermi, non mi sembra proprio uno sproposito....poco più di 11 euro al giorno per un parcheggio custodito mi sembra equo dai....certi alberghi fanno pagare fino a 25 euro al giorno per il parcheggio...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

SQUIRREL23

New member
Ho visto che però altri parcheggi nelle vicinanze chiedono dai 68 ai 70 euro coperto e custodito.
L'unica comodità di quello convenzionato è che molli la macchina lì e non hai problema di bus navetta.
Cmq grazie e buona giornata
 

Mauro72BO

New member
Beh... allora ancora meglio....20/22 euro risparmiati perché no....poi si come dici tu, il discorso della comodità....bisognerà valutare fino dove si riesce ad arrivare con il bus, i bagagli al seguito ecc ecc... se alla fine poi tocca prendere un taxi forse era meglio il parcheggio convenzionato....mah!
Magari riporta la tua esperienza, in seguito....


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Qualcuno conosce parcheggi che consentano di tenere le chiavi è che facciano servizio navetta anche per mini crociere?
Grazie
 

Massi1974

Well-known member
Io sempre con ponte dei mille... Lascio l'aiuto sotto la nave e la riprendo al ritorno nello stesso punto

Utilizzato da poco, è proprio comodo, arrivi sotto la nave molli valige e auto e sei davanti all'entrata del terminal, al ritorno la macchina è lì sotto la nave... Costo 90 euro a settimana..
 

zip_zip_2013

Active member
Buonasera
Ho cercato nella discussione è più in generale nel forum e su internet ma non ho capito se il parcheggio convenzionato con msc è ponte dei mille o autosiloport?
Penso che sceglieremo quest’ultimo. Vorrei sapere se lascio i bagagli all’imbarco e poi porto la macchina al parcheggio?oppure prima lascio la macchina e mi sposto all’imbarco coi bagagli?
Sapete dirmi se paga al momento della consegna della vettura o al ritiro? Grazie a chi mi potrà dare delucidazioni!
 

Sandro 09

Well-known member
io ho sempre usato quello convenzionato quindi le spiegazioni riguardano quello,arrivi sotto la nave e lasci la macchina e i bagagli ti chiedono il numero della cabina e ti rilasciano la ricevuta,il pagamento viene fatto a bordo ti viene addebitato dal conto della cabina,allo sbarco trovi gli addetti del parcheggio che ti consegnano la chiave e ti indicano dove sta' la macchina.
 

zip_zip_2013

Active member
Grazie Sandro
Ma la mia prima difficolta è capire se quello convenzionato è ponte dei mille o autosiloport
Sono entrambi all’interno del porto
Non ricordi il nome?
Grazie per il tuo contributo
 

tieffe

Well-known member
Buonasera
Ho cercato nella discussione è più in generale nel forum e su internet ma non ho capito se il parcheggio convenzionato con msc è ponte dei mille o autosiloport?
Penso che sceglieremo quest’ultimo. Vorrei sapere se lascio i bagagli all’imbarco e poi porto la macchina al parcheggio?oppure prima lascio la macchina e mi sposto all’imbarco coi bagagli?
Sapete dirmi se paga al momento della consegna della vettura o al ritiro? Grazie a chi mi potrà dare delucidazioni!

io ho sempre usato quello convenzionato quindi le spiegazioni riguardano quello,arrivi sotto la nave e lasci la macchina e i bagagli ti chiedono il numero della cabina e ti rilasciano la ricevuta,il pagamento viene fatto a bordo ti viene addebitato dal conto della cabina,allo sbarco trovi gli addetti del parcheggio che ti consegnano la chiave e ti indicano dove sta' la macchina.

Il parcheggio convenzionato con MSC è Ponte dei Mille. Modalità come indicate da Sandro.

Autosiloport è al coperto e si trova proprio sotto la stazione marittima dove lasci i bagagli. Attenzione é piccolo e se non prenoti per tempo non trovi posto.
 

Fabiomichigan

New member
Salve, sono Fabio, mi imbarcherò a Genova a luglio sulla MSC Grandiosa, mia prima crociera e mi hanno consigliato questo parcheggio, distante 1,5 km ma con servizio navetta continuo.. qualcuno l ha già "provato"?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ci sono parcheggi più comodi, tipo ponte dei Mille dove c'e' il terminal. Oppure qualche garage privato, poi prendi un taxi.
 
Top