• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenze dalla Sardegna?

stefaniapaz

Active member
Re: Partenze dalla Sardegna?

Ciao Pedagogista, la tua mi sembra una buona scelta. Il periodo (aprile) dovrebbe scoraggiare una gran parte di famiglie con figli al seguito ancora impegnati con la scuola. La nave (Msc Sinfonia) è abbastanza grande da non avere l'impressione di essere su un traghetto ma non troppo da trovarsi con oltre 3000 persone. Un piccolo consiglio, per quanto può valere, mi sento di dartelo.
La vita di crociera in un certo senso può essere "adattata" alle proprie necessità, ai propri gusti. Non è solo una pubblicità, c'è spazio per tutti, i culturi dello sport, dei giochi di società e del dolce far niente, forse il problema della prima crociera è capire come gestire i propri desideri, a volte passa anche una settimana prima che si riesca a trovare quell'angolino dove non va mai quasi nessuno ma che per noi è perfetto per leggere. Ho conoscenti a cui, forse come te, piacciono poco le file e la necessità di dividere il tavolo con estranei; loro hanno deciso di rinunciare alla suite scegliendo una cabina interna economica e con i soldi risparmiati vanno tutti i giorni al ristorante a pagamento in un tavolo per due, compresa la famosa serata di gala: trovano sia più romantico (non hanno figli) e la spesa alla fine non è eccessiva. Magari a tanti altri può sembrare una scelta eccessiva, forse snob, io invece credo che sia un modo come un altro per far si che la vacanza in crociera sia come un vestito tagliato su misura: non è detto che sia perfetto, ma almeno è quanto di meglio mi possa stare.
Ciao e...buona crociera.
 
L

lia68

Guest
Re: Partenze dalla Sardegna?

Stefania certo ognuno può scegliere secondo i propri gusti ma se si hanno queste remore perchè andare in crociera? Mah!
 

stefaniapaz

Active member
Re: Partenze dalla Sardegna?

lia68 ha detto:
Stefania certo ognuno può scegliere secondo i propri gusti ma se si hanno queste remore perchè andare in crociera? Mah!
Ciao, rispondo a Lia68 e poi chiudo l'OT.
E' vero, avere troppe remore può rovinare qualsiasi vacanza, di solito quando si parte eccessivamente prevenuti va a finire che si vede il difetto ovunque. Volevo solo dire che in generale si sta veramente bene solo a casa propria, fuori del contesto abituale a qualche compromesso si deve arrivare (orari, gente, abbigliamento), e non solo in crociera; ovunque si vada troveremo qualcosa che non fa parte delle nostre abitudini, e siccome non ci si può puntare in tutte le cose che vorremmo diverse, si può provare a ridurre quella che ci crea più difficoltà di adattamento e prendere con più filosofia il resto.
 

marilù

Well-known member
Re: Partenze dalla Sardegna?

Concordo pienamente con quanto detto da stefaniapaz :D .
Ogni qualvolta ci muoviamo da casa dobbiamo sempre "adattarci", qualunque sia il mezzo di trasporto che usiamo e qualunque sia la tipologia di sistemazione.
Per esempio io l'anno scorso mi sono trovata benissimo in un alberghetto neppure due stelle in Alto Adige e malissimo in un mega e lussuosissimo albergo di Londra.
Poichè nessuno ci "obbliga" a viaggiare, vediamo di modulare i nostri comportamenti adattandoli alle varie situazioni, scegliendo per le nostre vacanze la meta/sistemazione dove, probabilmente, staremo "meno peggio": rilassiamoci almeno in vacanza!!!!! :mrgreen:
 

depa

New member
Navigando nel sito Costa Crociere non ho trovato per il 2011 la partenza da Olbia; pensate sia stata tagliata o devo cercare meglio? :) grazie!
 
Top