• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Paseando por la Costa Vasca y Cantábrica -diario fotografico della "mia" Spagna

Lo so, Lia, come la pensi, io stessa sono inorridita davanti a tori che scivolavano per le vie strette, incornamenti, ecc ecc (come ho scritto, ho visto, per caso, la corsa in tv)......ma, ripeto, le feste e le tradizioni che coinvolgono gli animali sono tante nel mondo, so che qualcuno vorrebbe impedire lo svolgimento del Palio a Siena.....mi sono limitata a riportare quanto letto e visto e "sentito", un reportage, più o meno, niente altro.
 
Lo so cara... Era solo un mio pensiero... Hai fatto bene a descriverlo.... Ma io non vado neanche ai delfinari perché mi fa orrore lo sfruttamento degli animali.... Io non leggo Hemingway proprio per colpa di quel romanzo... Se amava San firmino lui non piace a me... Il palio è storia complessa... Non va abolito ma sorvegliato... Li il fine non è la morte del cavallo ma è un evento che purtroppo spesso capita...
 
Lasciamo Pamplona e riprendiamo il viaggio verso nord, verso la costa dei Paesi Baschi, l’oceano ci aspetta, io fremo in attesa di sentirne il profumo….

Infine, eccolo!


oceano in cornice di lucianalu64, su Flickr


ultimi raggi di lucianalu64, su Flickr


il mare comincia a ritirarsi di lucianalu64, su Flickr


Scopriamo immediatamente quanto qui il tempo sia mutevole: nel giro di pochi minuti si annuvola, poi esce il sole, il cielo si chiude di nuovo, minaccia pioggia poi di colpo il sole fa capolino e scalda subito l’aria, ma il vento è sempre presente, sempre…..in fondo è quello che rende l’oceano così attraente….

Le spiagge sono popolate da famiglie, surfisti, gente che fa il bagno nonostante l’acqua non sia particolarmente calda, il vento non sembra infastidire nessuno….neanche noi.


spiaggia di Zarautz di lucianalu64, su Flickr


spiaggia di Zarautz di lucianalu64, su Flickr



Zarautz di lucianalu64, su Flickr

Starei qui ancora a lungo, ma è tempo di andare verso Zumaia


verso Zumaia di lucianalu64, su Flickr


ruggine di lucianalu64, su Flickr

Prendiamo possesso della nostra camera a Casa Landarte


Casa Landarte di lucianalu64, su Flickr

Poi a cena nei piccolo centro di Zumaia


Zumaia di lucianalu64, su Flickr


tramonto a Zumaia di lucianalu64, su Flickr

E questo primo giorno in terra basca volge al termine….


si accendono le luci di lucianalu64, su Flickr


il tempo che passa di lucianalu64, su Flickr


quasi notte di lucianalu64, su Flickr


Continua…..
 
Il tempo mutevole ha reso tutto più "fascinoso" , che bella la stanza tutta colorata...Luciana come sempre hai ottimo "occhio" nelle scelte ;););)
 
..mamma che foto...l'oceano ha sempre un fascino particolare....

Assolutamente....

Il tempo mutevole ha reso tutto più "fascinoso" , che bella la stanza tutta colorata...Luciana come sempre hai ottimo "occhio" nelle scelte ;););)

lo confesso sottovoce, è il genere di tempo che speravo di trovare, il sole sempre e comunque non è detto che renda ogni luogo più bello......
Grazie, cara, detto da un'esperta viaggiatrice come te è un gran complimento ;-)
 
Luciana, ogni commento alle tue foto rischia di sembrare banale...ci sono anch'io a godermi certe meraviglie della natura che hai magistralmente catturato e riproposto...:) ciao
 
La magia dell'oceano, il tempo incerto con le sue sfumature scure e una fotografa speciale come te. Devo dire che con questi ingredienti il risultato è assicurato. La foto "si accendono le luci" mi ha lasciato senza parole!
 
anche perché immagino che nello riguardarle ci si sofferma e con la mente si torna a sognare.....almeno, x me è così
 
Ciao Luciana, e nuovamente bentornata.
Avete visitato luoghi particolari, non particolarmente noti al turismo affermato.
Ma proprio per questo più intriganti; le immagini poi danno l'idea di una ricerca della bellezza che può sfuggire a sguardi meno attenti.
L'Oceano è bellissimo, ogni volta e in ogni latitudine ti "cattura" con i suoi colori luminosi e la sua grandiosità.

Continuo a seguirti, il viaggio è speciale....
 
Ciao Luciana, e nuovamente bentornata.
Avete visitato luoghi particolari, non particolarmente noti al turismo affermato.
Ma proprio per questo più intriganti; le immagini poi danno l'idea di una ricerca della bellezza che può sfuggire a sguardi meno attenti.
L'Oceano è bellissimo, ogni volta e in ogni latitudine ti "cattura" con i suoi colori luminosi e la sua grandiosità.

Continuo a seguirti, il viaggio è speciale....

Ciao, Gabriele, benvenuto tra queste pagine.
Sai che a noi piace il mare meno noto, meno di massa, quello più solitario e selvaggio, è quello che ci affascina, che ci intriga di più....
E poi mi diverto tanto a pensare ed elaborare gli itinerari (insieme a Stelvio, naturalmente), a cercare i posti più particolari dove dormire, quelli che ti regalano un'emozione in più....e in questo viaggio ci sono state tante "prime volte"....
 
Viaggio specialissimo il tuo......soprattutto per il mare che hai incontrato....e poi l'oceano...non ci sono parole !!!
Piu' lo guardi ....e piu' non riesci a staccarti...e' una calamita !!!

Grazie per essere qui...a raccontarcelo!:D
 
Top