• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passaggio a est - Costa Deliziosa 23 Luglio, 5 Agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulia1982

New member
Penso che x il crocerista in partenza x "passaggio a est", lo scalo di CONSTANZA rappresenti una delle principali incognite di questa bellissima vacanza; e non ha torto!
Riporto x essere subito chiari, le parole dette dalla Direttrice di Crociera, Sig.ra Fran il primo giorno, alla riunione di benvenuto, dove spiega le diverse tappe dell'itinerario: "Constanza è una brutta città e non c'è niente da vedere. Costa crociere la usa come scalo x consentire ai suoi ospiti, che lo desiderano, di andare in escursione, a Bucarest o sul delta del Danubio".,
Mai frase fu più giusta! Scherzi a parte a Constanza non c'è niente da vedere, è bene che chi scende autonomamente x fare una passeggiata (come ho fatto io) lo sappia; se non x la semplice soddisfazione di aver visitato x qualche ora un paese "diverso" dal solito, fuori dalle più famose rotte turistiche e di più difficile accesso, come la Romania.

La nave si ferma tutto il giorno, dalle 8.00 alle 19.30 con il tutti a bordo alle 19.00!
Il porto è molto grande e lungo...solo x uscire a piedi occorre fare non meno di 1,5 km e una volta usciti qui, e solo qui è possibile trovare il primo taxi (ce ne sono alcuni in attesa subito fuori); se si desidera proseguire a piedi verso il centro città, occorre camminare x un altro quarto d'ora (quindi a piedi direi 30 minuti totali più o meno dalla nave al centro città) salendo x la strada che si ha difronte (a destra c'è il mare). Non è vero che non c'è il marciapiede dalla nave all'uscita del porto! la strada non è bella ma il marciapiede c'è!
In alternativa Costa mette a disposizione la navetta x il centro città, euro 8 a testa andata e ritorno, e si può prendere quante volte si vuole. I biglietti si comprano all'ufficio escursioni o all'ufficio clienti, anche la mattina stessa.
La navetta fa la spola tutto il giorno; in 10 minuti compie il tragitto.

In Romania non hanno l'euro e occorre il passaporto x scendere. Ma non erano entrati in Europa? Nella via principale della città, cioè dove la navetta fa scendere, ci sono diversi "change" x il cambio valuta. Sulla carta la nostra moneta è "forte" e i prezzi in giro possono sembrare bassi (tranne le cose importate che sono più care che da noi); in pratica però di cose belle in giro, da comprare, ne ho viste ben poche! Morale...non ho comprato nulla; spero che altri siano più fortunati di me.

Appena si scende dalla nave ci sono due o tre negozi di souvenir; Accettano l'euro tra l'altro, anche se non sono a buon mercato. Si potrebbe pensare...tanto ne trovo altri! Non se ne troveranno tanti altri!!!!
Devo essere sincero: non ho visto certe "brutte facce" che come avevo letto in alcuni forum. Abbiamo girato x diverse ore sempre soli, anche allontanandoci dal centro e visitando un mercato e non mi sono mai sentito in pericolo da questo punto di vista!

Vista con il "bicchiere mezzo pieno" la sosta a Constanza, x chi non va in escursione, è anche l'occasione per riposarsi un po' dopo Istanbul! E di godersi una nave più vuota del solito (lettini liberi, nessuna fila, palestra semi-vuota, ecc.)

Un grande saluto

Ciao!!! prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo bellissimo diario! lo seguo con interesse. vorrei dirti un paio di cose in quello che riguarda Constanta. dunque prima di tutto non è vero che non e nulla da vedere in questo posto. Sono tante le cose da vedere dipende sempre di quello che uno vuole vedere e quello che uno decide di fare certo che se camini per un paio di ore in una citta senza avere una minima idea di quello che vorresti visitare non troverai mai nulla... e poi Constanta e una citta porto e ha intorno a se 10 località turistiche tipo Rimini. Se prima della tua partenza dal Italia avesti chiesto cosa fosse da visitare a Constanta e nei dintorni sicuramente l'avresti trovata piu interessante e più attrattiva. poi come secondo ti smentisco subito in quello che riguarda il passaporto. La Romania e in Unione Europea da 5 anni ormai e il PASAPORTO NON SERVE ASSOLUTAMENTE............ non so chi ti ha dato questa informazione ma e del tutto errata....... basta la carta d'identità te lo dico per certezza in quanto viaggio in Romania da oltre 8 anni. comunque lasciamo perdere anche questo.
La cosa che mi sembra più grave in assoluto e la frase della Direttrice di Crociera sig.ra Fran che e una grande IGNORANTE E IN PIU UNA GRANDISSIMA MALEDUCATA CHE MERITA DI ESSERE QUERELATA HA FATTO UNA AFFERMAZIONE DEFAMATORIE NEI CONFRONTI DI UNA CITTA CCHE PUR ESSENDO BRUTTA DAL SUO PUNTO DI VISTA NON LA DOVEVA DIRE IN QUANTO LA SUA STATURA A BORDO PER CARITà. DI SCICURO FARO PRESENTE A COSTA DI QUESTA FRASE DETTA DA TALE ''SIGNORA''. Per carità pensavo che le direttrice di crociera fossero persone di una certa cultura ma questa mi smentisce proprio...
 

greg

New member
In effetti, stavo facendo proprio questa considerazione! Se l'orario della tua inserzione è in tempo reale, tu sei "attraccato" al forum 24/24 ore. Ma sei un vampiro? Sai, non si sa mai nella vita..............

Mia cara, non sono "attraccato" in modo non stop ma avevo fatto già il primo sonno poi purtroppo svegliato da "esigenze di famiglia" che tu sai.
 

pfre5592

Member
Sono passato questa notte a leggere questo diario.
Purtroppo la mancanza di foto si evidenzia troppo (nemmeno una?) e ne risente molto

Hai ragione Greg, ci ho provato ma non ci sono riuscito (sono un "pischello" con l'informatica)! Appena imparo...provvedo ad arricchirlo!

Ciao!!! prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo bellissimo diario! lo seguo con interesse. vorrei dirti un paio di cose in quello che riguarda Constanta. dunque prima di tutto non è vero che non e nulla da vedere in questo posto. Sono tante le cose da vedere dipende sempre di quello che uno vuole vedere e quello che uno decide di fare certo che se camini per un paio di ore in una citta senza avere una minima idea di quello che vorresti visitare non troverai mai nulla... e poi Constanta e una citta porto e ha intorno a se 10 località turistiche tipo Rimini. Se prima della tua partenza dal Italia avesti chiesto cosa fosse da visitare a Constanta e nei dintorni sicuramente l'avresti trovata piu interessante e più attrattiva. poi come secondo ti smentisco subito in quello che riguarda il passaporto. La Romania e in Unione Europea da 5 anni ormai e il PASAPORTO NON SERVE ASSOLUTAMENTE............ non so chi ti ha dato questa informazione ma e del tutto errata....... basta la carta d'identità te lo dico per certezza in quanto viaggio in Romania da oltre 8 anni. comunque lasciamo perdere anche questo.
La cosa che mi sembra più grave in assoluto e la frase della Direttrice di Crociera sig.ra Fran che e una grande IGNORANTE E IN PIU UNA GRANDISSIMA MALEDUCATA CHE MERITA DI ESSERE QUERELATA HA FATTO UNA AFFERMAZIONE DEFAMATORIE NEI CONFRONTI DI UNA CITTA CCHE PUR ESSENDO BRUTTA DAL SUO PUNTO DI VISTA NON LA DOVEVA DIRE IN QUANTO LA SUA STATURA A BORDO PER CARITà. DI SCICURO FARO PRESENTE A COSTA DI QUESTA FRASE DETTA DA TALE ''SIGNORA''. Per carità pensavo che le direttrice di crociera fossero persone di una certa cultura ma questa mi smentisce proprio...

Ciao Giulia 1982;
Allora....per quanto riguarda la Direttrice di crociera ti assicuro che ho riportato le testuali parole dette alla riunione, a teatro, di presentazione della crociera! Altrimenti non mi sarei permesso! Non credo però che lei lo abbia detto x offendere la città. Probabilmente Costa riceve qualche critica da diversi ospiti x la sosta a Constanza...e lei in fase di presentazione ha spiegato che la sosta serve soprattutto come base x le escursioni a Bucarest e nel delta; la mia è solo una supposizione....ok?

Per quanto riguarda il passaporto...non l'ho letto da nessuna parte! Molto semplicemente sul Today di Constanza (che sono andato a riprendere e che è qui con me) c'è scritto: Discesa a terra: documenti necessari, Carta Costa e Passaporto. E appeni scesi c'era una dogana e lo hanno controllato!!!
Che ti devo dire??? Anche a me è sembrato strano ma non mi sono messo a protestare!

Terza e ultima cosa....non mi sono documentato prima di scendere a Constanza!
Sinceramente non mi sono documentato più di tanto, prima di scendere, in nessun porto toccato, eccezion fatta x Istanbul.

Ti ringrazio in ogni caso del tuo messaggio.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
La cosa che mi sembra più grave in assoluto e la frase della Direttrice di Crociera sig.ra Fran che e una grande IGNORANTE E IN PIU UNA GRANDISSIMA MALEDUCATA CHE MERITA DI ESSERE QUERELATA HA FATTO UNA AFFERMAZIONE DEFAMATORIE NEI CONFRONTI DI UNA CITTA CCHE PUR ESSENDO BRUTTA DAL SUO PUNTO DI VISTA NON LA DOVEVA DIRE IN QUANTO LA SUA STATURA A BORDO PER CARITà. DI SCICURO FARO PRESENTE A COSTA DI QUESTA FRASE DETTA DA TALE ''SIGNORA''. Per carità pensavo che le direttrice di crociera fossero persone di una certa cultura ma questa mi smentisce proprio...

Un po' pesante come affermazione, che dici? E soprattutto senza la possibilità da parte dell'interessata di replicare. Ti assumi naturalmente la responsabilità di quel che hai detto.
 

elenamaria

New member
Caspita! Parole durissime, la signora dovrebbe poter avere diritto di replica.
Per inciso, se parliamo della stessa persona, per me è stata tra le migliori mai incontrate a bordo (gliel'ho anche detto).
 

sabbamadda

Active member
Concordo con chi mi ha preceduta nella lettura parole urlate e pesanti oltretutto rivolte ad una persona che non può rispondere e che personalmente reputo molto professionale!!!! Penso siano d'obbligo delle scuse!!!!
 

giulia1982

New member
Un po' pesante come affermazione, che dici? E soprattutto senza la possibilità da parte dell'interessata di replicare. Ti assumi naturalmente la responsabilità di quel che hai detto.

mi assumo tutta la mia responsabilità assolutamente!!!!!!! Chiedo ovviamente scusa se la direttrice non ha detto questa frase oppure e stata detta in tutto altro modo!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi aspettate un attimo!!!!!!!! io questa persona non la conosco personalmente non ho mai sentito questa frase detta da lei!!!!!!!! mi sono basata sulle cose scritte qui!!!!! Ripeto chiedo ovviamente scusa se queste cose non sono mai dette da lei!!!!!!!!!!!

''Riporto x essere subito chiari, le parole dette dalla Direttrice di Crociera, Sig.ra Fran il primo giorno, alla riunione di benvenuto, dove spiega le diverse tappe dell'itinerario: "Constanza è una brutta città e non c'è niente da vedere. Costa crociere la usa come scalo x consentire ai suoi ospiti, che lo desiderano, di andare in escursione, a Bucarest o sul delta del Danubio".,
Mai frase fu più giusta! Scherzi a parte a Constanza non c'è niente da vedere, è bene che chi scende autonomamente x fare una passeggiata (come ho fatto io) lo sappia; se non x la semplice soddisfazione di aver visitato x qualche ora un paese "diverso" dal solito, fuori dalle più famose rotte turistiche e di più difficile accesso, come la Romania''

Io ho risposto a questa affermazione fatta da PFRE5592. NOn ho sentito questa frase direttamente e non ero sulla nave. se questa frase e vera ed e stata detta in questo modo non tolgo assolutamente nessuna parola di quello che ho detto!!!!!!!!!! se invece le cose sono state diversamente chiedo umilmente scusa
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Resta il fatto, anche senza tanti punti esclamativi, che il tuo intervento è stato pesante e non ammette repliche dell'interessata.
 

pfre5592

Member
modifica

modifica

10578503843_168a653ffe_m.jpg


A me sarebbe piaciuto inserire una foto (e accontentare almeno Greg....) ma non mi pare che il risultato sia un granché;
In ogni caso...io e la mia compagna ad Istanbul, con alle spalle la Moschea Blu
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
10578503843_168a653ffe_m.jpg


A me sarebbe piaciuto inserire una foto (e accontentare almeno Greg....) ma non mi pare che il risultato sia un granché;
In ogni caso...io e la mia compagna ad Istanbul, con alle spalle la Moschea Blu

Hai probabilmente usato il link della foto piccola, nel 3d in cui eri entrato ci sono tutte le spiegazioni, vai indietro di un po' di post....
 

Manu-Mnl

New member
Rileggere il tuo diario dopo aver fatto la stessa crociera è tutta un'altra cosa :D
Comunque ho letto che si parlava di Costanza...devo dire che anche pochi giorni fa,quando la direttrice Fran ha presentato l'itinerario ha detto "Costanza viene usata più che altro come scalo per raggiungere Bucarest e il Danubio" ... senza dire che fosse brutta o meno,pero' ha parlato (raccontando tuttosommato una cosa oggettiva) del fatto che a Costanza non ci sono molte attrazioni da vedere...
 

Crys

Active member
Rileggere il tuo diario dopo aver fatto la stessa crociera è tutta un'altra cosa :D
Comunque ho letto che si parlava di Costanza...devo dire che anche pochi giorni fa,quando la direttrice Fran ha presentato l'itinerario ha detto "Costanza viene usata più che altro come scalo per raggiungere Bucarest e il Danubio" ... senza dire che fosse brutta o meno,pero' ha parlato (raccontando tuttosommato una cosa oggettiva) del fatto che a Costanza non ci sono molte attrazioni da vedere...

Vero Manuel, io quel giorno sono scesa dalla nave e fatto almeno una decina di kilometri a piedi, l'ho girata abbastanza e ti dirò che, pur non essendoci molte attrazioni da vedere, lo scalo alla fin fine non mi è dispiaciuto gran che, perchè mi ha dato la possibilità di prendere coscienza di una realtà completamente diversa dalla mia. Certo avrei preferito di gran lunga avere qualche ora in più a disposizione ad Istanbul.....
 

pfre5592

Member
Rileggere il tuo diario dopo aver fatto la stessa crociera è tutta un'altra cosa :D
Comunque ho letto che si parlava di Costanza...devo dire che anche pochi giorni fa,quando la direttrice Fran ha presentato l'itinerario ha detto "Costanza viene usata più che altro come scalo per raggiungere Bucarest e il Danubio" ... senza dire che fosse brutta o meno,pero' ha parlato (raccontando tuttosommato una cosa oggettiva) del fatto che a Costanza non ci sono molte attrazioni da vedere...

Ti ringrazio Manuel della tua precisazione sulle parole dette dalla Direttrice di crociera....abbiamo sentito le stesse frasi!
Valgono anche per me le parole dette da Crys: magari Constanza non sarà bella ma è stato piacevole aver visto x qualche ora una realtà un po' diversa dalla nostra!

Che bel diario che hai scritto!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top