• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaporto - Documenti e visti per crociera.

Non c'è nessun problema per la turchia e la croazia, carta identità valida espatrio (sarebbe meglio senza timbro per la proroga validità) o passaporto, i bambini con il loro documento. Vai a leggere i topic degli scali la troverai molte di queste informazioni, oppure il topic dei documenti identità

Scusami mi era sfuggito il non UE. Comunque vai nei sti dei vari consolati, per quale nazionalità ti serve? Devi fare un escursione organizzata o fai da te?

te l'ho chiesto perchè quando siamo scesi a Izmir e a Istambul con le escursioni organizzate nessuno ci ha controllato niente, avevamo un tagliando verde da consegnare che nessuno ci ha preso mai. Dovresti chiedere alla tua agenza, scusa ma se siete sposati lei non ha la cittadinanza anche italiana con documento italiano?

Documenti necessari per crociera con RCCL

Documenti necessari per crociera con RCCL

Buonasera,
siamo una famiglia di "crocieristi per caso" che si sono appassionati alle crociere e aspirano a diventare "crocieristi per passione" .. intanto restiamo solo "crocieristi in cerca di info"!!
Siamo alla nostra seconda crociera 2011 (e della vita) e dopo aver provato NCL di cui siamo rimasti entusiasti, ora abbiamo prenotato una crociera con RoyalCarribean con partenza 9 ottobre: Civitavecchia, Messina, Atene, Ephesus(Turchia), Creta
La mia domanda è: per noi italiani è suff. la carta d'identità o obbligatoriamente devo avere il passaporto?? Tutte le tappe sono nell'UE.
Qualcuno mi può confermare che è suff. la C.I.??
Grazie.

Serena

Buonasera,
...abbiamo prenotato una crociera con RoyalCarribean con partenza 9 ottobre: Civitavecchia, Messina, Atene, Ephesus(Turchia), Creta...

Serena

io parto per la stessa crociera il 30 ottobre ed oltre a schiaccia anttenderò con ansia il vostro diario, per quella crociera non in estate.

passaporto con visto per l'egitto

passaporto con visto per l'egitto

Salve,
a novembre partirò con La Favolosa per la crociera del vicino Oriente. Una delle tappe sarà Sharm e sto cercando di organizzare un tour individuale per Ras Mohamed, tutti mi chiedono però di scendere con il passaporto con il visto per l'egitto. Mi sorge quindi un dubbio, mi verrà rilasciato dalla nave per scendere in autonomia o se voglio andare a Ras devo per forza prenotare con Costa?
Spero di essermi spiegata bene e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
saluti maddalena

Allora sono esperta dell'Egitto perchè tutti gli anni vado a Sharm ed uso il passaporto. Quando scendi dalla nave passerai i controlli di frontiera egiziani e lì apporranno un adesivo ed un timbro sul passaporto che sarà il visto per l'Egitto. Prima però devi compilare un foglio di ingresso che poi consegnerai alla frontiera. Sembra più complicato di quel che è... sono solo dei burocrati e basta!

Allora sono esperta dell'Egitto perchè tutti gli anni vado a Sharm ed uso il passaporto. Quando scendi dalla nave passerai i controlli di frontiera egiziani e lì apporranno un adesivo ed un timbro sul passaporto che sarà il visto per l'Egitto. Prima però devi compilare un foglio di ingresso che poi consegnerai alla frontiera. Sembra più complicato di quel che è... sono solo dei burocrati e basta!

GraZie chimera, I controlli Di cui parli vengono effettuati all'interno del Porto? Una agenzia locale a cui mi sono rivolta per escursioni autonome mi ha specificato che il visto per l'Egitto viene rilasciato a pagamento solo all'aereoporto e senza di quello alcuni tour non si possono effettuare.
Saluti Maddalena

Ultima modifica:
i passaporti li abbiamo consegnati all'imbarco o giu' di li,c'è li hanno restituiti in cabina con il tibmro egiziano, non ricordo se la sera prima o 2 sere prima,allo sbarco (io sono sceso con il fai da te quindi credevo di essere piu' controllato)c'èra un agente egiziano dove smarcano le cruisecard,aveva le mani in tasca e controllava un passaporto ogni tantooooooooooooooooooooo,poi ho preso il taxi che sono all'interno dell'area portuale,e all'uscita del porto alla sbarra un sorriso e via,le volte che sono sceso con l'escursione organizzatanessun crontrollo.

i passaporti li abbiamo consegnati all'imbarco o giu' di li,c'è li hanno restituiti in cabina con il tibmro egiziano, non ricordo se la sera prima o 2 sere prima,allo sbarco (io sono sceso con il fai da te quindi credevo di essere piu' controllato)c'èra un agente egiziano dove smarcano le cruisecard,aveva le mani in tasca e controllava un passaporto ogni tantooooooooooooooooooooo,poi ho preso il taxi che sono all'interno dell'area portuale,e all'uscita del porto alla sbarra un sorriso e via,le volte che sono sceso con l'escursione organizzatanessun crontrollo.
Quindi La nave non rilascia il visto e non si può andare autonomamente a Ras Mohamed perchè lì controllano sia il passaporto sia il visto e andarci senza non ha senso. quindi dovrò per forza prenotare l'escursione organizzata da Costa.
Saluti Maddalena

Basta chiedere alla reception della nave il documento, che è tuo, e quindi se quando scendi lo vuoi portare con te, visto che potrebbe essere l'unico che hai, lo devi poter fare, poi al ritorno lo ridai a loro per le burocrazie dei gg. dopo. In egitto ti servirà solo ed eslusivamente per entrare a ras per il resto mai controllato i documenti ai turisti. Il visto sarà apposto direttamente in nave, o cartaceo e sottoforma di timbro fee payed.

Non sei obbligata a prenotare lle escursioni in nave! Il visto te lo appongono le autorità all'uscita della nave e se non hai pagato precedentemente la tassa la paghi lì direttamente. Generalmente però il visto si paga sempre prima quando si prenota un viaggio in Egitto e quindi c'è il caso che ti diano direttamente il passaporto con visto egiziano.