Beatrice V.
New member
Salve mi chiamo Beatrice, devo partire con MSC bellissima e farà scalo in Turchia, basta solo la c i valida per l'espatrio?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Iscritta mercoledì alle 15.55, sparita mercoledì alle 19.04.Sposto l'argomento.
Qui siamo nel primo messaggio.
IN PRIMO PIANOBuongiorno a tutti
Con mio marito siamo in procinto di prenotarci per una crociera nel Mediterraneo a metà febbraio ma c'è difficoltà ad avere i passaporti in tempo utile.
Ci è stato detto che non è indispensabile avere il passaporto. È vero?
Qualcuno ha recentemente sperimentato la possibilità di sbarco e visita guidata a Casablanca e Tangeri avendo soltanto la carta di identità?
Non vorremmo dover restare in porto...
Grazie per una vostra "dritta"
In genere per il rilascio del Passaporto si impiega 3 mesi, se ti muovi subito con in mano il biglietto crociera te lo fanno anche in 15ggBuongiorno a tutti
Con mio marito siamo in procinto di prenotarci per una crociera nel Mediterraneo a metà febbraio ma c'è difficoltà ad avere i passaporti in tempo utile.
Ci è stato detto che non è indispensabile avere il passaporto. È vero?
Qualcuno ha recentemente sperimentato la possibilità di sbarco e visita guidata a Casablanca e Tangeri avendo soltanto la carta di identità?
Non vorremmo dover restare in porto...
Grazie per una vostra "dritta"
..se fai la crocierta di 15 giorni da GuadalupeCiao a tutti. Ho prenotato crociera ai caraibi Costa fascinisa da Guadalupe per Marzo. Ho il passaporto che però mi scade a luglio, è obbligatorio avere i 6 mesi di validità? Costa mi ha detto che è sufficiente la carta d'identità, avete esperienze in merito?
Grazie mille a tutti per le info
comunque e' uguale....No faccio quella dei 7 giorni
Guadalupa
Tortola
St.Marteen
Antigua
Dominica
Martinica
E infatti sul sito viaggiare sicuri parla di passaporto. Non capisco perché Costa mi dice che basta la carta d'identità
Grazie a tutti
Anche a me è successo. Quello che conta è il porto di imbarco. Se si parte da Guadeloupe, essendo territorio francese, quindi UE, basta la carta d'identità. E si può scendere in tutti i porti. Mentre se si parte da La Romana, serve il passaporto.
Lo avevo chiesto anch'io e mi hanno spiegato che conta l'imbarco.
E' come sulle crociere che partono dall'Italia e che toccano il Marocco. Non serve il passaporto, mentre per andare in modo autonomo in Marocco serve. E' lo stesso principio.
La prima volta che andai ad Antigua, con una coppia di conoscenti, noi siamo scesi loro, senza passaporto sono rimasti in nave. L'imbarco era Guadalupe.Anche a me è successo. Quello che conta è il porto di imbarco. Se si parte da Guadeloupe, essendo territorio francese, quindi UE, basta la carta d'identità. E si può scendere in tutti i porti. Mentre se si parte da La Romana, serve il passaporto.
Lo avevo chiesto anch'io e mi hanno spiegato che conta l'imbarco.
E' come sulle crociere che partono dall'Italia e che toccano il Marocco. Non serve il passaporto, mentre per andare in modo autonomo in Marocco serve. E' lo stesso principio.