• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passeggiando a bordo di Explora Journeys I

Miryam

Well-known member
Screenshot_20240904_165557.jpg

È il 6 settembre 2024 in una giornata piovosa che incontro Explora Journeys I a Venezia, anzi per la precisione a Marghera.

Mi avvio direzione porto sotto una pioggia scrosciante e mi imbarco su una barca per raggiungere la nave.

Venezia acquista sempre un certo fascino anche con il cielo grigio e le gocce di pioggia, ore 9,00 circa c'è poca gente sul Piazzale della Stazione di Santa Lucia e la forte pioggia si è attenuata.

Era parecchio che non arrivavo in questa meravigliosa città , ma non ho tempo da perdere, mi avvio a destra per raggiungere il Mover People e mi dirigo al Molo 107

IMG_20240906_094142.jpg

Fuori dal capannone un gruppetto di americani con i bagagli attendono il loro taxi, mentre io arrivo a disbrigare il controllo documenti e prendo una barca ,che mi porterà a bordo di Explora Journeys I

Devo dire che sono un po' emozionata.

IMG_20240906_103811.jpg

IMG_20240906_103853.jpg

Questa è la barca che mi porterà a Marghera-

Impiegherà circa 30 minuti, quindi è necessario in questo caso, calcolare il tempo di trasporto andata e ritorno, se si deve prendere un mezzo di trasporto, nel mio caso il treno.

Si dondola un po', ma è lieve e sono sempre piu' emozionata.

Ultima modifica:
IMG_20240906_111959.webp

IMG_20240906_112011.webp

Ci sono quasi , mi accorgo che stona la sua bella livrea in mezzo a navi container in un porto che non ha nulla a che vedere con l'accoglienza di navi da crociere, ma l'accoglienza a bordo sarà differente.

Salgo con la barca al Deck 4 , camminando su una moquette morbidissima di color sabbia, sembra di camminare sulla spiaggia.

IMG_20240906_112656.webp

IMG_20240906_112702.webp

Lobby & Lobby Bar

(continua)

La libreria è carinissima tutta colorata ehe non posso non fotografarla, è inusuale per me, non le solite librerie.

E questa moquette soffice sarà perché è stata messa da poco, sarà che mi sembra di essere in un altro ambiente e proseguo per il corridoio.

IMG_20240906_112710.jpgIMG_20240906_112724.webp

Prendiamo un aperitivo

Champagne Moet e Chandon versato al momento, oppure cocktail alla frutta analcolico.

Accompagnato da frutta fresca, che ho mangiato subito, perché serviti con un finger food.

IMG_20240906_113234.webp

Prendo l'ascensore e salgo al Deck 11 -

IMG_20240906_122648.webp

Pranziamo al Emporium Marketplace

E' un buffet molto particolare, che si distingue dagli altri delle navi MSC, tutto ben ordinato, senza code e silenzioso con musica soffusa in sottofondo e vengo accolta con un caloroso Welcome ed un grande sorriso.

Sulla destra ampi lavandini in marmo nero con dispenser Explora dal delicato profumo di bergamotto per la detersione mani - non ho foto perchè vi erano degli ospiti - e poi gli arredi molto eleganti e........facciamo parlare le foto

IMG_20240906_123000.webp

sedute semplici in pelle o sky color sabbia, apparecchiatura minimal ma lo stretto necessario.

Passa il cameriere a servire con caraffa d'acqua naturale o gassata, ne passa un altro per vini di qualsiasi brand o champagne.

IMG_20240906_123202.webp

Grandi tavolate che guardano il mare - in questo caso la brutta panoramica del porto con i container, ma una cena con un bel tramonto sul mare non viene negata a nessuno -

Tavoli da 2 - 4 - 6 e piu' sedute sparsi in modo armonioso senza alcun intralcio per le persone, dopotutto lo spazio è molto vasto.

Per avere un po' di riservatezza, tavolo da 2 sul mare

IMG_20240906_132331.webp

Direi che è ora di mangiare qualcosa.
La scelta è vastissima dal pesce alla carne, dall'antipasto al primo con cucchiaio e pasta di ogni tipo, naturalmente fatta in casa, ravioli compresi.

IMG_20240906_123528.jpg

IMG_20240906_123534.jpg

IMG_20240906_123639.jpg

Sono i cuochi stessi che te la cucinano al momento.

Basta scegliere il formato di pasta desiderato, lui ne mette un po' nel piatto con la pinza, quanta ne vuoi ovviamente - poi ti chiede il tipo di condimento, quale sarà?

Alfredo - aglio e peperoncino - salsa al pomodoro con o senza origano - bolognese - cacio e pepe - all'arrabbiata - ed altri che erano troppi da ricordare, i sughi sono in ciotola in bella mostra dietro al vetro con un cartellino davanti alla ciotola per il riconoscimento , scritto in italiano -

Dietro al bancone ci sono le cucine dove ogni cuoco ha il suo spazio per far lessare la pasta ed il suo tegame con il condimento, poi arriva al banco e ti versa la pasta direttamente dalla padella con guarnitura di grana o no, e ti saluta con una gran sorriso.

La presentazione del pane è meravigliosa.

Baguette a non finire

Integrale
Semi integrale
Grano duro
Alle olive
Alle noci

Scegli quale e loro te la tagliano dello spessore desiderato

IMG_20240906_130059.webp

E...... Vogliamo parlare del dessert?

IMG_20240906_130602.webp

Non ve lo posso descrivere, lo dovete assaggiare.

IMG_20240906_130230.webp

Le mono porzioni le adoro.

I Ristoranti a bordo sono tutti eleganti e raffinati con Menu' multilingue, con possibilità di avere menu' cartaceo della propria nazionalità oppure consultando l'app sul proprio smartphone.

Ristorante Med Yacht Club - Deck 4 -

Serve piatti dell'autentica cucina mediterranea combinando piatti genuini ed anche per vegetariani.
Nel menu' è facile trovare polpo grigliato, salsa di pomodoro San Marzano, olive taggiasche , caprese dolce con pomodorini, fragole, burrata e pesto ed altri sapori mediterranei.

Aperto a pranzo e a cena.

IMG_20240906_150929.jpg

IMG_20240906_150932.jpg

IMG_20240906_150951.jpg

IMG_20240906_151007.jpg

IMG_20240906_151016.jpg

(continua)

Ultima modifica: