• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per i bimbi in piscina

Rodolfo

Super Moderatore
Nuova dotazione per tutte le navi di "salvagente" per i bimbi che entrano in piscina.

21731198_10209736224297801_1323089820788807297_n.jpg

Per minori cosa intendi ????

A scanso di equivoci, bisogna precisare che il divieto è sempre attivo per gli infanti o per chi ha comunque il panno

Ps: struttura amovibile ?????

In pochi giorni ne son già spariti cinque.

Oddio...spero almeno che siano spariti solo i giubbottini e non anche i bambini che li indossavano! ....
scherzi a parte...ma "spariti" nel senso che se li son fregati? ...Ehm...sicuramente si sarà trattato di casi in cui dei genitori in assolutissima buona fede avranno ritenuto che si trattasse di gadgets benevolmente forniti dalla compagnia alle famiglie per il piacere di averli avuto a bordo e di cui potersi appropriare senza alcuna remora!!! ()

(Comunque i giubbottini sono simpaticissimi....ma il loro prelievo per l'utilizzo è libero...senza alcun tipo di registrazione? Evidentemente servirebbe...)

Ma le valigie quando vengono scaricate non vengono controllate? Basterebbe mettere gli aggeggi che mettono nei grandi magazzini e un rilevatore che suonano all'uscita .

Poi ci si domanda perche' la compagnia fa alcune scelte che vengono giudicate male ed impopolari!

Tipo ...?
Mi pare di aver sempre letto che, davanti alla colpevole infrazione (da parte dei genitori) del divieto di bagno in piscina (dei minori) ...si è sempre evidenziato l'atteggiamento "permissivo" del personale di bordo...no?!

Ma le valigie quando vengono scaricate non vengono controllate? Basterebbe mettere gli aggeggi che mettono nei grandi magazzini e un rilevatore che suonano all'uscita .

giusto, un dispositivo antitaccheggio "annegato" nella schiuma poliuretanica con cui è imbottito il giubbetto. anche se dovrebbe rilasciare un segnale abbastanza forte da poter penetrare attraverso valige e indumenti. oppure rilascio dei giubbotti ai passeggeri previo "sparare" la cruise card del richiedente....

Tipo ...?
Mi pare di aver sempre letto che, davanti alla colpevole infrazione (da parte dei genitori) del divieto di bagno in piscina (dei minori) ...si è sempre evidenziato l'atteggiamento "permissivo" del personale di bordo...no?!
Forse si era evidenziato la violenza verbale ed anche fisica nei confronti del personale di bordo!
Non mi riferivo specificatamente alla piscina ma in genere; comportamenti che hanno poi indirizzato la compagnia a determinate scelte togliendo qualcosa. Ora cosa pensi che faranno? Quando si renderanno conto che i salvagente obbligatori spariranno sempre, vieteranno di nuovo l'ingresso ai minori in piscina.

Ultima modifica:
Forse si era evidenziato la violenza verbale ed anche fisica nei confronti del personale di bordo! .
Addirittura!!!??? meno male allora che non mi sia mai trovata a leggere episodi simili!

Non mi riferivo specificatamente alla piscina ma in genere; comportamenti che hanno poi indirizzato la compagnia a determinate scelte togliendo qualcosa. .
Bè....visto che si parlava, più o meno scherzosamente, di salvagenti e bambinetti in piscina...pensavo di contestualizzare il discorso senza sforare nelle considerazioni ad ampio raggio di politica aziendale!

Ora cosa pensi che faranno? Quando si renderanno conto che i salvagente obbligatori spariranno sempre, vieteranno di nuovo l'ingresso ai minori in piscina.

oppure si potrebbero munire i suddetti giubbottini di un dispositivo antitaccheggio o subordinarne il prelievo da parte dei clienti ad una registrazione o deposito cauzionale....!

No Didi, allo sbarco non son previste procedure di controllo all'interno dei bagagli, anche perchè un passeggero non può aver portato a bordo qualcosa di illecito durante tutti gli accessi nei vari scali.

Tipo ...?

Non è più vietato l'accesso dei minori in piscina, tant'è che han messo a disposizione i salvagente.

giusto, un dispositivo antitaccheggio "annegato" nella schiuma poliuretanica con cui è imbottito il giubbetto. anche se dovrebbe rilasciare un segnale abbastanza forte da poter penetrare attraverso valige e indumenti. oppure rilascio dei giubbotti ai passeggeri previo "sparare" la cruise card del richiedente....

Vale quanto sopra; non son previsti controlli dei bagagli allo sbarco. Alla fine bisognerebbe metterli sui prodotti in vendita nei negozi, sugli asciugamani, sugli accappatoi e tante altre cose, finanche alle bustine di zucchero e di tè dopo aver trovato un borsone pieno di questi prodotti. ;) ;) Siamo sinceri; si mette qualcosa a disposizione dei passeggeri, per la sicurezza dei bimbi e si dovrebbero mettere in piedi dei sistemi di controllo per evitare che si rubino i salvagente?

Forse si era evidenziato la violenza verbale ed anche fisica nei confronti del personale di bordo!
Non mi riferivo specificatamente alla piscina ma in genere; comportamenti che hanno poi indirizzato la compagnia a determinate scelte togliendo qualcosa. Ora cosa pensi che faranno? Quando si renderanno conto che i salvagente obbligatori spariranno sempre, vieteranno di nuovo l'ingresso ai minori in piscina.

Di pochi giorni fa; un security invita gentilmente dei ragazzini ad uscire da una vasca idromassaggio; escono ma si infilano dopo un attimo in quella accanto. Nuovo richiamo più severo del"controllore" e a questo punto intervento dei genitori o di chi per loro con diverbio e "offese", fino all'arrivo di alcuni superiori a riportar la calma.

Esagerazioni, esasperazione... i soldi sono sempre meno e le ferie sempre più un miraggio e chi riesce ad andarci.... ha i nervi a fior di pelle, convinto che "pagando" ha il diritto di fare ciò che vuole.

Metteranno un addetto per la consegna e ritiro fin che converrà.... poi come detto da Maurizio, taglieranno

Non ho capito se l'utilizzo è obbligatorio o facoltativo.

Visto che, come purtroppo accade da parte di clienti maleducati, ci sono stati episodi di non restituzione dei salvagente dopo l'uso, penso che se fosse facoltativo la Compagnia potrebbe metterli in vendita, a prezzo modico, magari con apposizione del marchio della Compagnia(la pubblicità non fa mai male...), o con il nome del bambino utilizzando quei semplici macchinari che trasferiscono scritte o immagini sui tessuti.
Se invece l'utilizzo fosse obbligatorio, potrebbero applicare il sistema di registrazione come con gli asciugamani su Msc.

Non è più vietato l'accesso dei minori in piscina, tant'è che han messo a disposizione i salvagente.
.
Si Rodolfo....a questa deduzione ero arrivata anch'io, da sola! La mia considerazione si riferiva ai "bei tempi andati", in cui qui, post e post riempivano td sulla secolare diatriba "bambini in piscina dove non potrebbero/genitori maleducati che lo permettono/personale inefficiente a fa rispettare il divieto"! Vabbè, ormai poco (mi) importa...sia della diatriba che delle strategie anti crimine giubbottistico...anche se nella mia ingenuità continuo a non capire come una semplice forma di registrazione prima dell'utilizzo, potrebbe sembrare contraddittoria con la finalità dello strumento stesso o urtare le sensibilità! boh! Ma appunto....non (mi) importa. Saluti ;)

Non ho capito se l'utilizzo è obbligatorio o facoltativo.

Visto che, come purtroppo accade da parte di clienti maleducati, ci sono stati episodi di non restituzione dei salvagente dopo l'uso, penso che se fosse facoltativo la Compagnia potrebbe metterli in vendita, a prezzo modico, magari con apposizione del marchio della Compagnia(la pubblicità non fa mai male...), o con il nome del bambino utilizzando quei semplici macchinari che trasferiscono scritte o immagini sui tessuti.
Se invece l'utilizzo fosse obbligatorio, potrebbero applicare il sistema di registrazione come con gli asciugamani su Msc.

Questa è l'unica indicazione che compare accanto alla rastrelliera dei giubbini. Si ricorda, che alla fine dell'utilizzo, deve essere lasciato nell'area piscina.

21463278_10209763465538815_1428927379230638054_n.jpg

Addirittura!!!??? meno male allora che non mi sia mai trovata a leggere episodi simili!

Bè....visto che si parlava, più o meno scherzosamente, di salvagenti e bambinetti in piscina...pensavo di contestualizzare il discorso senza sforare nelle considerazioni ad ampio raggio di politica aziendale!

oppure si potrebbero munire i suddetti giubbottini di un dispositivo antitaccheggio o subordinarne il prelievo da parte dei clienti ad una registrazione o deposito cauzionale....!

Credo che alla fine qualcuno riuscira' sempre ad aggirare i controlli.
Tu pensa che dalle suites talvolta hanno portato via, non solo le capsule del caffe', relativamente facile, ma addirittura la macchinetta!
Le posate appese nel buffet, le posate nei ristoranti, oliere e saliere, tazze, gli appendini negli amadi, ombrelli, etc sono " souvenirs " abituali.
Ci sono passeggeri che salgono, soprattutto nei mesi estivi, con un bagaglio veramente minimal, non fanno spese tranne la sera dell'ultimo scalo utile prima dello sbarco: scendono nell'ultimo scalo e non rientrano a bordo per non pagare le spese che hanno accumulato!