• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per i bimbi in piscina

Mi fa davvero strano che qualcuno si meravigli di questi comportamenti fraudolenti e queste ruberie. Basta guardarsi intorno per piccoli esempi giornalieri; spariscono i martelletti frangivetro dai mezzi pubblici, fino ai defibrillatori dalle loro custodie. Mi son sempre augurato che i responsabili di questi gesti siano un giorno i primi a provarne la mancanza sulla loro pelle.
Verissimo, cavolo.... Io lavoro in un negozio di smalti (x unghie) e, oltre ai tester e i prodotti, sai cosa ci rubano????: Le unghiette sintetiche attaccate al mobile per far vedere il colore dello smalto[emoji33].... O i secchiellini, di plastica, che si usano in negozio per mettere gli acquisti....

Pensa te....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Mi fa davvero strano che qualcuno si meravigli di questi comportamenti fraudolenti e queste ruberie. Basta guardarsi intorno per piccoli esempi giornalieri; spariscono i martelletti frangivetro dai mezzi pubblici, fino ai defibrillatori dalle loro custodie. Mi son sempre augurato che i responsabili di questi gesti siano un giorno i primi a provarne la mancanza sulla loro pelle.
Quello che scrivi è pura verità, danno sempre la "colpa" alla cosiddetta società, ma la società è composta da persone, si inizia dalla scuola tutti promossi (anche se asini), tutto è permesso, ma quello che manca è la famiglia è da li che ti insegnano i valori da rispettate e come comportarsi.

Quello che scrivi è pura verità, danno sempre la "colpa" alla cosiddetta società, ma la società è composta da persone, si inizia dalla scuola tutti promossi (anche se asini), tutto è permesso, ma quello che manca è la famiglia è da li che ti insegnano i valori da rispettate e come comportarsi.

L'iniziativa mi sembra ammirevole.... però sorge una considerazione.
Un genitore consapevole di solito porta con ciò che serve per permettere ai pargoli di nuotare... poi la dimenticanza può capitare a tutti... ed infatti allo squock club prestavano i braccioli registrando il nominativo... e comunque sparivano[emoji34].
I giubbottini sono ancora più sicuri e sicuramente più costosi.
Io metterei una cauzione come fa qualcuno per i giochi da tavolo... Non è un asciugamano che qualcuno può prelevare agevolmente dal lettino.
Si preleva, si usa per un tempo limitato e poi si restituisce.

E resterò sempre dell'opinione che non c'è nulla di male a riempirsi la valigia di souvenir, ma devono essere tutti acquistati o vinti onestamente[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
no infatti, non è una regola, ma purtroppo è una tendenza. il che forse è pure peggio.

Non so come faccia ad esser peggio. Se qualcuno si distingue in mezzo alla "tendenza", tutto di guadagnato, no? Qualcuno che si distingue dalla "massa" e porta avanti il suo modesto impegno civile.

E resterò sempre dell'opinione che non c'è nulla di male a riempirsi la valigia di souvenir, ma devono essere tutti acquistati o vinti onestamente[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Credo ben. Ci mancherebbe non si potesse riempire una valigia di souvenir acquistati o vinti onestamente. Opinione condivisibile da "tutti" mi auguro, con eccezione di quelli che la riempiono di cose sottratte. ;) ;)

Non so come faccia ad esser peggio. Se qualcuno si distingue in mezzo alla "tendenza", tutto di guadagnato, no? Qualcuno che si distingue dalla "massa" e porta avanti il suo modesto impegno civile.

chiedo scusa, mi sono espresso male. intendevo dire tendenza riferito al fatto di un messaggio prima, pensavo stessimo parlando di quello: " tanti vedono e tutti si voltano dal altra parte" una frase che ritengo tanto vera, m'è capitato qualcosa di spiacevole pochi giorni fa e ho avuto conferma che è proprio così.

Ultima modifica:
mi sono spiegato male, intendevo dire tendenza riferito al fatto di un messaggio prima, pensavo stessimo parlando di quello: " tanti vedono e tutti si voltano dal altra parte" una frase che ritengo tanto vera, m'è cpitato qualcosa di spiacevole pochi giorni fa e ho avuto conferma che è proprio così.

Ah, OK. Ma non è vero ugualmente, in assoluto. Io non mi giro dall'altra parte, come altre persone non lo fanno.

Ho visto di recente una coppia che camminava sul ponte esterno e lasciava cadere a terra, spero inavvertitamente, un bicchiere di vetro, che andava in frantumi. La coppia procedeva senza curarsi di pulire, e ripresa da un altro passeggero che seguiva, e che, molto educatamente invitava a raccogliere i pezzi, uno dei due rispondeva "A lei che gliene frega, è dell'equipaggio?"

Al che il SIGNORE, replicava " No, non lo sono, ma senza dubbio sono più rispettoso e civile di lei", al che raccoglieva i pezzi e li appoggiava su di un "banchetto" di disbrigo.

Come vedi non ci giriamo tutti dall'altra parte, e quel Signore mi ha solamente preceduto.

mi sono spiegato male, intendevo dire tendenza riferito al fatto di un messaggio prima, pensavo stessimo parlando di quello: " tanti vedono e tutti si voltano dal altra parte" una frase che ritengo tanto vera, m'è cpitato qualcosa di spiacevole pochi giorni fa e ho avuto conferma che è proprio così.

Ah, OK. Ma non è vero ugualmente, in assoluto. Io non mi giro dall'altra parte, come altre persone non lo fanno.

Ho visto di recente una coppia che camminava sul ponte esterno e lasciava cadere a terra, spero inavvertitamente, un bicchiere di vetro, che andava in frantumi. La coppia procedeva senza curarsi di pulire, e ripresa da un altro passeggero che seguiva, e che, molto educatamente invitava a raccogliere i pezzi, uno dei due rispondeva "A lei che gliene frega, è dell'equipaggio?"

Al che il SIGNORE, replicava " No, non lo sono, ma senza dubbio sono più rispettoso e civile di lei", al che raccoglieva i pezzi e li appoggiava su di un "banchetto" di disbrigo.

Come vedi non ci giriamo tutti dall'altra parte, e quel Signore mi ha solamente preceduto.

ok allora. a me 10 giorni fa hanno rubato il marsupio con dentro portafoglio, documenti e un po' di contante. io cretino l'ho dimenticato sul furgone con le 4 frecce e portiere non bloccate. parlo di varese zona lago nei pressi della fiera. ero entrato di corsa in un posto e dopo meno di 5 minuti mi balena per la testa del marsupio. esco subito mi precipito al furgone, ma ormai quello ha già preso il volo, impreco, corro avanti e indietro. avvicino una signora che aspettava il pulman esattamente di fronte; non ha visto nulla, avvicino degli operai che tagliavano le siepi 10 metri più avanti, non hanno visto niente, avvicino altre tre o quattro persone in un raggio di meno di 30 metri dal furgone, ovviamente nessuno ha visto niente.
credimi che avrei potuto chiedere anche ai piccioni, ai merli e ai gatti randagi e nessuno avrebbe avuto nulla da segnalare.... perchè ho l'impressione che quello che è successo a me capiti ogni ora, ogni minuto ovunque in italia? se vuoi ti posso parlare dei 6 furti con scasso di cui 3 con sfondamento mediante mezzi pesanti che la mia azienda ha subito in 30 anni e in cui ogni volta nessun vicino ha mai visto ne sentito assolutamente niente di niente, nemmeno quella notte in pieno luglio, quando tutti si dorme con le finestre aperte, in cui ci hanno sfondato le serrande con un mezzo patente c....... ma guarda te che combinazione!

non ho detto che siamo tutti menefreghisti, ma converrai con la metafora che siamo pesci che nuotiamo in un mare di menefreghismo.

Ultima modifica:
ok allora. a me 10 giorni fa hanno rubato il marsupio con dentro portafoglio, documenti e un po' di contante. io cretino l'ho dimenticato sul furgone con le 4 frecce e portiere non bloccate. parlo di varese zona lago nei pressi della fiera. ero entrato di corsa in un posto e dopo meno di 5 minuti mi balena per la testa del marsupio. esco subito mi precipito al furgone, ma ormai quello ha già preso il volo, impreco, corro avanti e indietro. avvicino una signora che aspettava il pulman esattamente di fronte; non ha visto nulla, avvicino degli operai che tagliavano le siepi 10 metri più avanti, non hanno visto niente, avvicino altre tre o quattro persone in un raggio di meno di 30 metri dal furgone, ovviamente nessuno ha visto niente.
credimi che avrei potuto chiedere anche ai piccioni, ai merli e ai gatti randagi e nessuno avrebbe avuto nulla da segnalare.... perchè ho l'impressione che quello che è successo a me capiti ogni ora, ogni minuto ovunque in italia? se vuoi ti posso parlare dei 6 furti con scasso di cui 3 con sfondamento mediante mezzi pesanti che la mia azienda ha subito in 30 anni e in cui ogni volta nessun vicino ha mai visto ne sentito assolutamente niente di niente, nemmeno quella notte in pieno luglio, quando tutti si dorme con le finestre aperte, in cui ci hanno sfondato le serrande con un mezzo patente c....... ma guarda te che combinazione!

non ho detto che siamo tutti menefreghisti, ma converrai con la metafora che siamo pesci che nuotiamo in un mare di menefreghismo.

Sì, in buona sostanza è così, ma non sempre e non generalizzerei. Per contro, di oggi, passante trova borsello con 2700 e rintraccia il proprietario.

ripeto, non ho detto sempre. ma la cosa è diffusa in maniera sconfortante. forse a te non è mai successo di venire a contatto con questa m**da ed è un bene, a me invece è capitato più volte. e non solo a me.