• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per i bimbi in piscina

Credo che alla fine qualcuno riuscira' sempre ad aggirare i controlli.
Tu pensa che dalle suites talvolta hanno portato via, non solo le capsule del caffe', relativamente facile, ma addirittura la macchinetta!
Le posate appese nel buffet, le posate nei ristoranti, oliere e saliere, tazze, gli appendini negli amadi, ombrelli, etc sono " souvenirs " abituali.
Ci sono passeggeri che salgono, soprattutto nei mesi estivi, con un bagaglio veramente minimal, non fanno spese tranne la sera dell'ultimo scalo utile prima dello sbarco: scendono nell'ultimo scalo e non rientrano a bordo per non pagare le spese che hanno accumulato!
Se non pagano sulla nave e perché lo fanno di abitudine anche sulla terra ferma, non sono passeggeri, sono truffatori, e in giro ce ne sono tanti,purtroppo.!!

Tu pensa che dalle suites talvolta hanno portato via, non solo le capsule del caffe', relativamente facile, ma addirittura la macchinetta!
Le posate appese nel buffet, le posate nei ristoranti, oliere e saliere, tazze, gli appendini negli amadi, ombrelli, etc sono " souvenirs " abituali.
Ci sono passeggeri che salgono, soprattutto nei mesi estivi, con un bagaglio veramente minimal, non fanno spese tranne la sera dell'ultimo scalo utile prima dello sbarco: scendono nell'ultimo scalo e non rientrano a bordo per non pagare le spese che hanno accumulato!

Addirittura!!! Io rimango senza parole ��

Addirittura!!! Io rimango senza parole ��

Purtroppo è così, e continuamente. Solo che certe azioni salgono raramente alla cronaca; ricordate il caso di Fascinosa a Venezia, ne avevamo parlato su queste pagine, arrivato ai media? Furti nei negozi per quasi 5.000 euro. Evidente che "piccoli" furti passano inosservati, ma moltiplicati per il numero di coloro che ne approfittano.........

Riporto la notizia di allora

http://www.veneziatoday.it/cronaca/...-duty-free-nave-costa-fascinosa-crociera.html

Ma... La compagnia ha tutti i loro dati..... Non gli mandano lettere?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Siamo sinceri; si mette qualcosa a disposizione dei passeggeri, per la sicurezza dei bimbi e si dovrebbero mettere in piedi dei sistemi di controllo per evitare che si rubino i salvagente?

dipendesse da me, stante le tendenze cleptomani, ad essere delicati, di non poche persone, si. senza esitazioni io lo farei. lo so di essere un tipo impopolare e poco accomodante ma si.

dipendesse da me, stante le tendenze cleptomani, ad essere delicati, di non poche persone, si. senza esitazioni io lo farei. lo so di essere un tipo impopolare e poco accomodante ma si.

Per togliersi la soddisfazione con "l'acqua salata"? Quanto costerebbe mettere in piedi un sistema del genere per il controllo del bagaglio in uscita tra personale ed apparecchiature? Per individuare un oggetto da pochi euro?

Per togliersi la soddisfazione con "l'acqua salata"? Quanto costerebbe mettere in piedi un sistema del genere per il controllo del bagaglio in uscita tra personale ed apparecchiature? Per individuare un oggetto da pochi euro?

basta, come ha scritto anche qualcun altro, distribuirli previo registrazione cruise card. se li rubano una volta e la fanno franca, alla seconda occasione penseranno che sulla nave sono tutti fessi ed alzano la posta. la psiche di un ladro è questa.

Quindi ora si parla solo dei giubbini e questa potrebbe anche essere una cosa fattibile, anche se, personalmente, vedo la cosa poco "seria" visto che si tratta di sicurezza e non del telo per la brandina . Prima però si parlava anche di tutto il resto che viene sottratto.

...Ci sono passeggeri che salgono, soprattutto nei mesi estivi, con un bagaglio veramente minimal, non fanno spese tranne la sera dell'ultimo scalo utile prima dello sbarco: scendono nell'ultimo scalo e non rientrano a bordo per non pagare le spese che hanno accumulato!

Forse non ho capito.
Questi personaggi non pagano gli extra?
Ma gli acquisti non li fanno con la cruise card, che è collegata a una carta di credito oppure a un versamento in contanti effettuato preventivamente, per abilitare la carta stessa alle spese fino a quel limite?
Come fanno ad aggirare questo sistema?

Forse non ho capito.
Ma gli acquisti non li fanno con la cruise card, che è collegata a una carta di credito oppure a un versamento in contanti effettuato preventivamente, per abilitare la carta stessa alle spese fino a quel limite?

Posso dirti che per il deposito in contanti un paio di volte ho superato il limite e poi versato successivamente e non mi hanno certo bloccato la card.....

Forse non ho capito.

Non registrano carta di credito. Versano una quota minima in contanti. La sera prima dellultimo scalo fanno un po' di spese, solo il giorno dopo ti chiedono di integrare il versamento in contanti, ma loro lo stesso giorno scendono e spariscono. Certo la compagnia ha tutti i dati ma probabilmente per alcune cifre forse e' meglio lasciar perdere che tentare un recupero.

Ma... La compagnia ha tutti i loro dati..... Non gli mandano lettere?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Certo...ma tu pensi che a certa gente interessino le lettere o le raccomandate degli avvocati? Poi molte volte per alcune cifre meglio rinunciare a procedere legalmente.
Succedono cose, raccontate dagli addetti al lavoro , che credo nessuno di noi oserebbe non solo fare, ma pensare!

Ci son passeggeri che viaggiano con "due valigie una piena e l'altra vuota"; poi quando scendono sono entrambe piene. Quella vuota di "ricordi".

Vorrei dire qualche parolaccia e insulto in romanesco, indirizzati a questi personaggi, ma la netiquette me lo impedisce, pena il ban...

Mi fa davvero strano che qualcuno si meravigli di questi comportamenti fraudolenti e queste ruberie. Basta guardarsi intorno per piccoli esempi giornalieri; spariscono i martelletti frangivetro dai mezzi pubblici, fino ai defibrillatori dalle loro custodie. Mi son sempre augurato che i responsabili di questi gesti siano un giorno i primi a provarne la mancanza sulla loro pelle.

Mi fa davvero strano che qualcuno si meravigli di questi comportamenti fraudolenti e queste ruberie...

Rodolfo, la meraviglia nasce dal contesto di quanto riferite, episodi accaduti su una nave da crociera, dove si sale pagando un biglietto e per fare una vacanza.
Gli altri contesti che porti come esempio, sono (purtroppo) circostanze di tutti i giorni, del vivere cittadino, e in luoghi frequentati da decine di migliaia di persone, ad ogni ora del giorno e per tutti i giorni.
Voglio dire che le probabilità di trovare malintenzionati sono più frequenti in questi casi, e non a bordo di una nave, dove (ma forse sbaglierò...) non si immagina che salgano di proposito le stesse tipologie di personaggi....

Ecco perchè mi meraviglio e mi inc.....ehm, mi risento di più.

Io ho sempre pensato che la nave, per alcune Compagnie in particolare, non sia altro che uno spaccato della vita di tutti i giorni; quello che trovi a terra lo tovi anche a bordo.

Faccio un passo indietro e ritorno alla pagina 1 - i giubbini per i bambini sono a disposizione su ogni compagnia navale?

I giubbini sono carinissimi ed una iniziativa veramente da apprezzare..

In pochi giorni ne son già spariti cinque.

Rimango, lo confesso, di stucco.. sono ancora in grado di meravigliarmi.. e non so se sia un bene o un male..

Questa è davvero un'ottima iniziativa.. e il fatto che ci sia qualcuno che li fa sparire mi fa venire una tale rabbia!!!

Di pochi giorni fa; un security invita gentilmente dei ragazzini ad uscire da una vasca idromassaggio; escono ma si infilano dopo un attimo in quella accanto. Nuovo richiamo più severo del"controllore" e a questo punto intervento dei genitori o di chi per loro con diverbio e "offese", fino all'arrivo di alcuni superiori a riportar la calma.

E' lo specchio della società moderna, come sempre purtroppo le navi sono questo, riflettono il mondo che le costruisce e le fa vivere..

Io ho sempre pensato che la nave, per alcune Compagnie in particolare, non sia altro che uno spaccato della vita di tutti i giorni; quello che trovi a terra lo tovi anche a bordo.

Purtroppo però uno capisce perchè il mondo va dove va, non è certo solo un discorso di grandi economie o complottismi vari..
Le crisi, economiche come politiche, militari, riflettono anche e soprattutto delle crisi morali..

Un saluto (amaro)
Manlio