• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per l'estate 2015 nuovo "C" Magazine

Arrivata la mail a me e mia moglie.
Però mi domando: perché continuate a mandarmi buoni sconto, voucher, bevande incluse ai pasti ecc per poi, una volta a bordo, trovarmi davanti ad assurde ristrettezze economiche delle quali tutti diamo o abbiamo dato ampiamente conto?
Detto in poche parole, la crociera dovrebbe rappresentare una vacanza un po' fuori dal normale e quando si torna a casa sarebbe bello raccontare anche di alta qualità nei cibi, di buffet aperto a (quasi) tutte le ore, di feste sontuose, di soste più lunghe nei porti ecc...

Ciao a tutti.. anche a me è arrivato per mail oggi.. magari controllate anche la posta indesiderata, non accade ma a volte i sistemi possono mettere li mail che invece voi aspettate (a me è successo una volta con un hotel che avevo prenotato)..
Il fatto che non sia retroattiva non va di fatto a vantaggio di chi prenota con molto anticipo... anche se devo dire che una crociera che ho prenotato per dopo l'estate mesi e mesi fa e che ho bloccato a 550€ a persona ora viene quotata sulle 850€... quindi mi auguro che comunque tutelino chi ha prenotato in anticipo garantendogli il prezzo almeno più basso e così invogliano anche a prenotare con molto anticipo e magari come ora prenotarne un'altra con questo buono che alla fine se entrambi sono soci costa club si ottiene uno sconto non male di 200€...

Ciao a tutti.. anche a me è arrivato per mail oggi.. magari controllate anche la posta indesiderata, non accade ma a volte i sistemi possono mettere li mail che invece voi aspettate (a me è successo una volta con un hotel che avevo prenotato)..
Il fatto che non sia retroattiva non va di fatto a vantaggio di chi prenota con molto anticipo... anche se devo dire che una crociera che ho prenotato per dopo l'estate mesi e mesi fa e che ho bloccato a 550€ a persona ora viene quotata sulle 850€... quindi mi auguro che comunque tutelino chi ha prenotato in anticipo garantendogli il prezzo almeno più basso e così invogliano anche a prenotare con molto anticipo e magari come ora prenotarne un'altra con questo buono che alla fine se entrambi sono soci costa club si ottiene uno sconto non male di 200€...

Ho appena controllato...arrivati per email !!
Ora devo dare un'occhiata per bene, ho letto velocemente, ancora non ho in previsione nessuna crociera a breve, valutero' tutte le opportunità.
Saluti.

Per email? Davvero? Ora controllo....

Edit: vero, ce l'ho anch'io... :)
Voucher da utilizzare per "acquistare una crociera di durata compresa tra le 7 e le 14 notti con partenza dal 1° settembre 2015 e rientro entro il 30 novembre 2016 (escluse le crociere di Capodanno) e per nuove prenotazioni effettuate dal 3 giugno al 31 luglio 2015".

Ultima modifica:
Ho editato nel frattempo, come puoi vedere, la mini è esclusa perché come ho riportato io stesso deve essere di almeno 7 notti...
Sarebbe bella quella che hai fatto tu a gennaio (meteore), ma non credo di poterla prenotare ora, al limite lo farò più avanti, anche senza sconti... :)

E' arrivato anche a me il voucher.
Ho una prenotazione per Costa Diadema a dicembre 2015: dato che il prezzo è ancora lo stesso, secondo voi è possibile
disdire e riprenotare utilizzando il voucher ? Non dovrebbero applicare la penale, mancando ancora tanto tempo, o sbaglio?

Arrivati oggi, la mail invece qualche giorno fa.

Li useremo? Chissà....
Daniela, secondo la nostra recente esperienza se disdici e riprenoti non dovrebbero comunque applicare nessuna penale.

Ultima modifica:
Partenza Costa fascinosa del 29 novembre, prenotata il 29 gennaio scorso, non c è stato verso di farmi applicare lo sconto dei voucher, c' è scritto chiaramente "l'offerta non è retroattiva", ho disdetto con la penale di € 100,00 in due, ho riprenotato cambiando categoria di cabina da interna ad esterna con una differenza da pagare di € 70,00.
La penale non si applica se cambi crociera, se disdici e riprenoti la stessa purtroppo viene applicata, comunque ho scritto a Costa, vi aggiornerò.

Partenza Costa fascinosa del 29 novembre, prenotata il 29 gennaio scorso, non c è stato verso di farmi applicare lo sconto dei voucher, c' è scritto chiaramente "l'offerta non è retroattiva", ho disdetto con la penale di € 100,00 in due, ho riprenotato cambiando categoria di cabina da interna ad esterna con una differenza da pagare di € 70,00.
La penale non si applica se cambi crociera, se disdici e riprenoti la stessa purtroppo viene applicata, comunque ho scritto a Costa, vi aggiornerò.

Grazie, fammi sapere cosa ti rispondono.

Ecco la risposta di Costa Crociere
Gentile Signora

in riferimento alla sua comunicazione, desideriamo informarla che l'inserimento dei voucher Costa Club non e' retroattivo e, per tale motivo, è necessario cancellare la prenotazione con l'applicazione della penale.

In merito a quanto da lei riportato sulla politica tariffaria di Costa Crociere, vorremmo chiarire che la nostra società, come tutti gli operatori nel settore turistico, attua delle iniziative commerciali che possono essere lanciate sul mercato anche successivamente l'apertura delle vendite.

Le ricordiamo tuttavia, che tali voucher sono validi per prenotazioni effettuabili entro il 31/07/2015.
Ci auguriamo di poter ripetere tali iniziative anche prossimamente, per permettere a tutti di prenotare con largo anticipo.