• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per l'estate 2015 nuovo "C" Magazine

La stessa identica risposta l'ho ricevuta dalla mia ADV.
Quindi ancora una volta non posso usufruire dei voucher e ancora una volta chi prenota prima è fregato ^_*

Praticamente si! Comunque rimane sempre un buon prezzo, a gennaio in fondo mi andava bene, un voucher sono riuscita a recuperarlo, con poco di più ho la finestra, non mi rovino di certo la crociera pensando che avrei potuto spendere meno. Pazienza per questa volta è andata così, non sono poi grandi cifre!

Mi hanno detto che non tutti i soci hanno avuto il voucher, lo so per esperienza personale facendo fare un preventivo per i miei suoceri solo uno lo aveva!

Praticamente si! Comunque rimane sempre un buon prezzo, a gennaio in fondo mi andava bene, un voucher sono riuscita a recuperarlo, con poco di più ho la finestra, non mi rovino di certo la crociera pensando che avrei potuto spendere meno. Pazienza per questa volta è andata così, non sono poi grandi cifre!

Concordo ! A me con la riprenotazione è praticamente venuto fuori il parcheggio a Savona !

io ho ricevuto solo il voucher per mio marito,il mio non è presente ,mi hanno spiegato che potrebbe essere che non avendo mai prenotato a nome mio sono solo un socio acquisito e non ho diritto al voucher,non importa,ho chiesto per curiosita' tanto non avevo intenzione di partire con costa.

Toh.. nella mia mail (non è che ci hanno letti???) è arrivato anche un voucher per un amico....

"Gentile Xxxxxxxxx,

ti scriviamo per ricordarti che hai a disposizione un voucher sconto di 100€ per la tua prossima crociera, da utilizzare fino al 31 luglio 2015.

E in più ecco una nuova sorpresa: un voucher in regalo anche per un tuo amico non iscritto al CostaClub.
Scegliete la vostra vacanza, vi aspettiamo a bordo! "

E poi ancora:
"VOUCHER SCONTO PER IL TUO AMICO
Fai una sorpresa a un tuo amico: regalagli questo buono sconto di 100€

Voucher per il tuo Amico non CostaClub

Nome: _________________
Cognome: ___________
Sconto: 100 EURO A PERSONA
Codice: xxxxxxxx

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Il presente voucher, destinato a un amico del Socio che non sia ancora iscritto al programma CostaClub, dà diritto a 100 Euro di sconto a persona sul prezzo della crociera (tasse portuali ed eventuali voli esclusi) e può essere utilizzato per acquistare una crociera di durata compresa tra le 7 e le 14 notti con partenza dal 1° settembre 2015 e rientro entro il 30
novembre 2016 (escluse le crociere di Natale, Capodanno e Pasqua) e per nuove prenotazioni effettuate dal 12 giugno al 31 luglio 2015. Il voucher è valido solo per gli adulti, per tutte le categorie di cabina ed occupazioni. Può essere utilizzato un solo voucher a persona, per un massimo di due voucher a cabina. Lo sconto è utilizzabile i n combinazione con le seguenti tariffe e promozioni: tariffa PrenotaSubito, Miglior prezzo del giorno, Listino, tariffa Lune di Miele, Formula Gioca d’Anticipo e sconto voucher Premium. Non può essere combinato con le tariffe RisparmiaSubito, Pronti&Via, formula Roulette e Light e altre promozioni e sconti speciali non pubblicati a catalogo attivi durante l’anno. Non ha valore monetario, non è rimborsabile e non è vendibile. L’applicazione è subordinata ad un numero limitato di cabine per crociera (min. 10 cabine) e soggetta a disponibilità. Può essere utilizzato solo per le nuove prenotazioni effettuate individualmente (escluse le prenotazioni di gruppo) e non ha effetto retroattivo."

La cosa bella è che non è specificato se l'amico DEVE essere in cabina con me o può organizzarsi come meglio gli aggrada, come i voucher "in bianco" precedenti...

Di solito io in cabina sto con i parenti, non con gli amici. Le altre volte i voucher per l'amico l'ho regalato ad amici che hanno prenotato sia la stessa che tutt'altre crociere ed è stato applicato lo sconto, sono sicura che sarà così anche questa volta, Blueyes io starei tranquilla al posto tuo.

A noi è arrivato buono sconto allegato a Magazine solo a nome di mio marito (devo smentire quanto detto sopra, tutte le prenotazioni fatte da me, ma sconti e magazine arrivano a nome di mio marito mentre siamo ambedue soci pearl).

A me invece è arrivato via mail anche per amici peccato però che noi abbiamo già prenotato crociera ad agosto (ad ottobre) ed idem i ns. amici per luglio

E' sempre così sembra lo facciano apposta, prima apettano che prenoti e poi ti mandano gli sconti.

Spero sempre in un up grade con quello che spendiamo ma come al solito li faranno a chi prenota le garantite spendendo così ancora meno di noi :(

Ma per le crociere con partenza agosto 2015 non si applica lo sconto voucher. A me è capitato di peggio, mi assegnano il numero della cabina per la partenza della Fascinosa del 29 novembre ed il giorno dopo sparicono gli itinerari da fine novembre a marzo 2016, sul my costa con il numero di booking non entro, comunque siamo in attesa di notizie da parte di Costa.

Concordo ! A me con la riprenotazione è praticamente venuto fuori il parcheggio a Savona !

Proprio venerdi, quindi esattamente 2 giorni dopo avere annullato con le penali e riprenotato , mi arriva una lettera "Urgentissima"
da Costa in cui cambiano l'itinerario : non fanno più Tunisi e al suo posto mettono Palma di Maiorca e posso o accettare oppure
disdire senza penali ! A questo punto mi sento un pò presa per i fondelli ! o sbaglio ?!?:(

Toh.. nella mia mail (non è che ci hanno letti???) è arrivato anche un voucher per un amico....

"Gentile Xxxxxxxxx,

ti scriviamo per ricordarti che hai a disposizione un voucher sconto di 100€ per la tua prossima crociera, da utilizzare fino al 31 luglio 2015.

E in più ecco una nuova sorpresa: un voucher in regalo anche per un tuo amico non iscritto al CostaClub.
Scegliete la vostra vacanza, vi aspettiamo a bordo! "

E poi ancora:
"VOUCHER SCONTO PER IL TUO AMICO
Fai una sorpresa a un tuo amico: regalagli questo buono sconto di 100€

Voucher per il tuo Amico non CostaClub

Nome: _________________
Cognome: ___________
Sconto: 100 EURO A PERSONA
Codice: xxxxxxxx

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Il presente voucher, destinato a un amico del Socio che non sia ancora iscritto al programma CostaClub, dà diritto a 100 Euro di sconto a persona sul prezzo della crociera (tasse portuali ed eventuali voli esclusi) e può essere utilizzato per acquistare una crociera di durata compresa tra le 7 e le 14 notti con partenza dal 1° settembre 2015 e rientro entro il 30
novembre 2016 (escluse le crociere di Natale, Capodanno e Pasqua) e per nuove prenotazioni effettuate dal 12 giugno al 31 luglio 2015. Il voucher è valido solo per gli adulti, per tutte le categorie di cabina ed occupazioni. Può essere utilizzato un solo voucher a persona, per un massimo di due voucher a cabina. Lo sconto è utilizzabile i n combinazione con le seguenti tariffe e promozioni: tariffa PrenotaSubito, Miglior prezzo del giorno, Listino, tariffa Lune di Miele, Formula Gioca d’Anticipo e sconto voucher Premium. Non può essere combinato con le tariffe RisparmiaSubito, Pronti&Via, formula Roulette e Light e altre promozioni e sconti speciali non pubblicati a catalogo attivi durante l’anno. Non ha valore monetario, non è rimborsabile e non è vendibile. L’applicazione è subordinata ad un numero limitato di cabine per crociera (min. 10 cabine) e soggetta a disponibilità. Può essere utilizzato solo per le nuove prenotazioni effettuate individualmente (escluse le prenotazioni di gruppo) e non ha effetto retroattivo."

La cosa bella è che non è specificato se l'amico DEVE essere in cabina con me o può organizzarsi come meglio gli aggrada, come i voucher "in bianco" precedenti...

Arrivato anche a me per email stamattina!..... tra l'altro, settimana scorsa, erano arrivati, sempre per email i voucher solo nominali per i soci club.

A me ancora niente cartaceo, ma arriverà prima o poi... Onestamente mi interessa più il catalogo che i voucher, di cui difficilmente riuscirei ad usufruire

Dany959 con quale nave? A me nessuno sa dire nulla, ho inviato email telefonato ma rispondono che ci saranno variazioni ma non sanno se di data o itinerario o addirittura qualcuno sostiene cambio nave. Sto aspettando anche io per disdire senza penali e riprenotare con i voucher, prendiamo il lato positivo della faccenda.

Dany959 con quale nave? A me nessuno sa dire nulla, ho inviato email telefonato ma rispondono che ci saranno variazioni ma non sanno se di data o itinerario o addirittura qualcuno sostiene cambio nave. Sto aspettando anche io per disdire senza penali e riprenotare con i voucher, prendiamo il lato positivo della faccenda.

Si tratta della Diadema a dicembre 2015

A me ancora niente cartaceo, ma arriverà prima o poi... Onestamente mi interessa più il catalogo che i voucher, di cui difficilmente riuscirei ad usufruire

Arrivato oggi il catalogo cartaceo, con partenze selezionate per i soci da luglio 2015 a novembre 2016...anche le neoCollection. Anche per me stesso discorso, difficilmente li utilizzero'..comunque crociere interessanti tra le partenze privilegio.