• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè la Costa è più economica per il mercato tedesco

Veramente si parlava di prezzi comparsi sui siti ufficiali Costa: tedesco ed italiano. Ed in altri Paesi... e la Germania è tra questi... le crociere a volte costano meno perché c'è molta più concorrenza che da noi.

Veramente si parlava di prezzi comparsi sui siti ufficiali Costa: tedesco ed italiano. Ed in altri Paesi... e la Germania è tra questi... le crociere a volte costano meno perché c'è molta più concorrenza che da noi.

Si, questo è vero, però tutte e sottolineo tutte le altre compagnie fanno lo stesso prezzo da qualsiasi paese provenga il crocierista.

Ti dimentichi però che esistono le promozioni speciali... ed in questo caso i prezzi da Paese a Paese cambiano.

Ti dimentichi però che esistono le promozioni speciali... ed in questo caso i prezzi da Paese a Paese cambiano.

le prmozioni speciali sono diferenti da paese a paese, ma solo nel nome e nella forma.

Comunque possiamo girarci intorno quanto ci pare il fatto è che noi siamo Italiani e loro si spacciano per Italiani. Gli animali domestici ritornano sempre dal loro padrone...
Molti in Italiaper la loro prima crociera scelgono Costa o MSC (io per esempio dirottai su Carnival perchè loro non navigavano ai Caraibi a Giugno), a bordo stanno in modo ottimo e non "MImo" cambiare (tranne auto e cellulare), ci lamentiamo ma siamo sicuri che la prossima volta sarà migliore, poi se qualcuno cambia dficilmente torna indietro (tu ne sei la prova vivente).

Credo che Italian Cruiser ha detto tutto, perció da parte mia non c´é niente d´aggiungere.
Credasi o no.

Un saluto.

Rendo noto che per la germania/austria sono diverse anche le condizioni di annullamento. Mentre per l'Italia se annulli 45 giorni prima dell'inizio della crociera paghi solo 30 euro, in germania paghi comunque il 15% del prezzo.

Confermo , si paga il 15% per la disdetta della crociera , l'equivalente del acconto pagato alla prenotazione se non si è stipulato l'assicurazione senza franchigia ; se si ha l'assicurazione , si perde solo il costo della medesima .

per la cronaca di chi sa io sono appena tornata,tutto andato bene .
Adesso sto prenotando per il prossimo anno,anzi avevo già prenotato ancor prima di partire,ma ho deciso di cambiare cabina e sto aspettando la conferma.
Adesso ho bisogno di avere info specifiche perchè devo aggiungere l'assicurazione.
Io in passato ho disdetto la crociera per un lutto avvenuto un paio di giorni prima della partenza ed ho ricevuto quasi tutto l'importo.
Adesso vorrei sapere ,se lo sapete come si comporta la Costa negli altri paesi,o meglio come funziona l'assicurazione negli altri paesi.
In Italia se ho voglia di cambiare vacanza per sfizio mi sembra che fino a due mesi prima posso annullare,in Germania a quanto ho capito perderei in ogni caso il 15 % che corrisponde alla caparra versata.E' esatto?

Figurati , appena tornata significa con la mente ancora sulla nave [smilie=barca[1].gi:
Bentornata , aspetto le tue impressioni della crociera , grazie .