• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè la nave si avvicina alla costa?

...a noi in liguria (casa di vacanze) andava "peggio" c'era un pilota dell'aeronautica che passava bassissimo a salutare i parenti ma spaccava i timpani........:)
mentre vedo spesso le navi costa che partono da savona....ma non si avvicinano a salutare......

Vi era anche un'altra tradizione in Liguria. Un Comandante al suo primo Comando, od una nave nuova che faceva i giri bussola o le prove sul miglio, entrava nel golfo di Camogli e salutava con i tre fischi la Casa di riposo dei marinai. Anche se sono di un paese concorerrente Camogli e' sempre Camogli nel cuore di ogni marittimo Ligure.

Gli Ufficiali di Msc lo fanno transitando davanti a Sorrento e a Procida.

Anni fa a bordo dell'allora European Stars usciti sal porto di Napoli seguendo la Mediterranea, mentre qust'ultima tirava diritto, il Comandante Esposito ha fatto fare un bel giretto alla propria nave nel golfo di Sorrento a sirene spiegate per oltre un quarto d'ora.
P.S. il Comamdante Esposito è proprio si Sorrento.

Vi era anche un'altra tradizione in Liguria. Un Comandante al suo primo Comando, od una nave nuova che faceva i giri bussola o le prove sul miglio, entrava nel golfo di Camogli e salutava con i tre fischi la Casa di riposo dei marinai. Anche se sono di un paese concorerrente Camogli e' sempre Camogli nel cuore di ogni marittimo Ligure.

verissimo...!! rudder

É sempre bello sentire la sirena suonare, per qualsiasi motivo.
Che bell´argomento, complimenti a tutti.

Un saluto.

confermo anch'io d'aver visto la pacifica vicinissima alla costa di fondachello...non proprio come dice francesca...ma .in effetti mi ero chiesta anch'io il perchè...le altre navi di passaggio sono sempre molto lontane...beh riposto è un paese di mare ...con un bel porto ed una buona scuola nautica che ha numerose persone imbarcate su tante navi da crociere...due amici miei sono sulle carnival...chissà...

sabato sono tornata sul luogo del misfatto,la nave non ha accennato minimamente ad avvicinarsi,credo abbiano cambiato il capitano a questo punto.Qualcuno ben informato può confermarlo?
Un pò ci sono rimasta male,lo ammetto,poi ho pensato che forse ll'ultima volta che l'ho vista,era un giorno di mare bruttino quindi nessuno in acqua e si è potuta avvicinare tantissimo,era l'ultimo giorno del capitano su quella nave e voleva rendere omaggio al suo paesello.

quando parlate di questi argomenti... un pò di dispiace vivere in motagna, adoro guardare dalla terra frma le navi sfilare, hanno un fascino unico!!! e quante belle tradizioni coronano il mondo del mare e della navigazione....sono un'inguaribile romantica

e guardare le montagne non e' romantico? se poso permettermi in quali montagne abiti?!

quando parlate di questi argomenti... un pò di dispiace vivere in motagna, adoro guardare dalla terra frma le navi sfilare, hanno un fascino unico!!! e quante belle tradizioni coronano il mondo del mare e della navigazione....sono un'inguaribile romantica

Ti dispiace? Forse si tratta di una legge di compensazione. Ma quanto belle sono le montagne che ci circondano!!! Ho conosciuto gente di mare, che dopo una vita trascorsa sull'acqua, si è ritirata a vivere sui monti, sulle TUE nontagne.Io non potrei vivere senza l'acqua, ma le montagne mi danno un "mare" di pace e tranquillità. Come il mare, sempre uguali e sempre diverse.

Saggie parole Rodolfo, come mi mancano le mie montagne.
Comunque credo che la pace e la tranquillitá si ha piú in montagna che sul mare.
Il mare é bello, ma agita la mente degli uomini.

Un saluto

avete pienamente ragione,le montagne sono sempre belle.. ci sono dei tramonti incantevoli, per non parlare dei colori dell'autunno, un vero spettacolo della natura e si vive molto bene, ma un pò il mare mi manca e quando vado in ferie è la meta preferita. Sono della Val di Non e ho una magnifica vista del gruppo del Brenta e delle Maddalene. Scusate sono andata un pò fuori tema.

Ultima modifica:
avete davanti un esempio lampante professionalmente sono con le mani ammollo tutto il giorno,pero' quando posso dico ai miei amici che sono allergico all'acqua,vivo in un paese quasi sotto il livello del mare ma sono socio del club alpino italiano della mia citta montagna sempre montagna,fresca fresca domenica scorsa
DSC04686.jpg
DSC04690.jpg

Come sempre siamo incontentabili!
Unoche e Sandro 09 che sono circondati da mare cercano la montagna.
Micia 73 cerca il mare (hai ragione!)
Io che vivo in collina faccio tranquillamente più di due ore di macchina tra andata e ritorno per rilassarmi guardando il mare.. Sarà perché dalla sala parto vedevo il porto? :-)