• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perle del Caribe e Caraibi Magici

Ambrina87

New member
Salve a tutti! ho prenotato la crociera Costa Caraibi Magici per il 5 Febbraio 2014.... mi chiedevo....come mai la maggior parte delle crociere che ho letto qui esser state fatte ai caraibi sono "Perle del Caribe"....è un fatto casuale o forse ho scelto una crociera svantaggiosa sotto certi punti di vista? grazie mille per le vostre opinioni!
 
P

patty56

Guest
Non credo, forse perché serve solo la Carta D'Identitá e non il passaporto?
 

iulia

Member
Non credo, forse perché serve solo la Carta D'Identitá e non il passaporto?

penso anche io che questo potrebbe essere iun buon motivo,poi "le perle del caribe" è di una settimana sola mentre "caraibi magici " è di 10 giorni, se non sbaglio (più la notte in volo al ritorno per entrambe le destinazioni)....
 

Comax

Active member
Io le ho fatte entrambe e devo dire che nel periodo invernale è preferibile la crociere Perle del Caribe perchè in Florida e Bahamas in gennaio/febbraio le temperature potrebbero essere diverse da quelle che ci si aspetta ... la media è 20 gradi ma se si becca la settimana sbagliata il freddo che scende dalla est coast può portare anche a 10/15 gradi e vendo freddo. Il mare poi in quel periodo è veramente congelato ... a Miami, Key West, Nassau è impossibile fare il bagno se non con la muta. A Grand Turks l'acqua è fresca ma il bagno si fa tranquillamente.
Quindi i primi e gli ultimi giorni di crociera potrebbero avere poco di caraibico a livello climatico.
 

mariaefiglio

Active member
fatti quest'anno Caraibi magici, gennaio, trovata una media di 27°
per me, tutto dipende dal fatto che si può andare ai Caraibi con la sola carta d'identità, specie partendo all'ultimo momento con le offertissime
 

Ambrina87

New member
Capisco....speriamo di non trovare il gelo allora in Florida e Bahamas! Comunque l'esperienza di mariaefiglio mi fa essere proprio speranzosa :) A proposito mariaefiglio.....da dove siete partiti? vi siete affidati ad un volo Costa? che volo vi hanno dato?
Per capire un pò quale potrebbe essere la mia sorte partendo da Milano :)
 

mariaefiglio

Active member
Capisco....speriamo di non trovare il gelo allora in Florida e Bahamas! Comunque l'esperienza di mariaefiglio mi fa essere proprio speranzosa :) A proposito mariaefiglio.....da dove siete partiti? vi siete affidati ad un volo Costa? che volo vi hanno dato?
Per capire un pò quale potrebbe essere la mia sorte partendo da Milano :)

allora i voli erano tutti Costa
siamo partiti da Catania con scalo a Roma e poi diretto su Miami
tutto Alitalia
abbiamo viaggiato benissimo e ripeto abbiamo trovato tempo splendido e caldo, neanche un giorno su 10 da non fare il bagno
 
P

patty56

Guest
Capisco....speriamo di non trovare il gelo allora in Florida e Bahamas! Comunque l'esperienza di mariaefiglio mi fa essere proprio speranzosa :) A proposito mariaefiglio.....da dove siete partiti? vi siete affidati ad un volo Costa? che volo vi hanno dato?
Per capire un pò quale potrebbe essere la mia sorte partendo da Milano :)
Ho fatto anch'io questa crociera nel lontano 2006 a dicembre, allora erano solo 7 giorni. Ho trovato tempo splendido e caldo. Partiró di nuovo, mamma permettendo il 6 gennaio da Milano, l'operativo volo é Milano Linate-Parigi-Miami. Mi avevano dato un Milano Linate-Madrid-Miami ma viaggiando con amici l'ho fatto cambiare. Volo prenotato con Costa.
 

Ambrina87

New member
Patty56 io in agenzia viaggi ho messo come preferenza Milano MXP come aeroporto di partenza e ho richiesto la preferenza per il volo diretto (che ovviamente non è sicuro che mi accordino!). Mi pare però che da MXP non ci siano voli diretti per Miami. E sinceramente mi preoccupa un pò farlo con voli charter di compagnie aeree che conosco poco (lo so, sono malata ahahahahahah!). Allora le mie ipotesi erano 2..... o chiamare in agenzia chiedendo il volo da Roma (che so che c'è il diretto Alitalia) oppure attendere che mi diano il volo e poi, nel caso non mi vada bene, chiedere di cambiarlo. Perchè si può chiedere di cambiare me lo confermi Patty56?
 

Comax

Active member
Non ti so dire se il cambio della partenza aerea comporti una disdetta con penali ed una nuova prenotazione o meno. Forse è meglio che chiedi all'agenzia. Di certo so che partire da Milano costa un po' di più che partire da Roma per le tasse aeroportuali e quindi il tuo contratto dovrebbe essere modificato. Poi non è detto che Costa utilizzi i voli di linea Alitalia da Milano con scalo certo a Roma. Potrebbe anche essere un charter diretto a Miami operato sempre da Alitalia oppure da Neos o Air Italy. Oppure un charter con scalo tecnico o per imbarcare passeggeri da qualche parte. Oppure potrebbe essere un volo di Linea straniero (Air France o Iberia) con scalo a Parigi o Madrid. Se abiti a Milano cmq non credo che ti convenga mai partire da Roma.
 

Ambrina87

New member
Si Comax io abito effettivamente a Milano! Ma sia io che mio marito siamo di Roma e abitiamo qui dall'anno scorso....l'agenzia di viaggi è di alcune mie care amiche.....e si trova a Roma, quindi diciamo che partire da Roma potrebbe essere una scusa per andare dai nostri genitori e salutarli. Comunque in realtà sarebbe scomodo comunque....però effettivamente c'è la comodità da Roma del diretto che quasi sempre è Alitalia, il che mi faceva non poco piacere! Neos e Air Italy, con tutto il rispetto, sono compagnie che conosco poco e di cui mi fido poco..... comunque provo a sentire l'agenzia che mi dice ;)
 

Comax

Active member
La certezza di avere il volo di linea Alitalia diretto a Miami non ce l'hai nemmeno se parti da Roma. Tempo fa ho letto di partenze da Roma con Air France via Parigi o Iberia via Madrid. Forse a te conveniva prenotare il volo a parte ... il diretto (AZ630) Roma-Miami con partenza il 4 gennaio alle 10:30 (1 giorno prima per sicurezza) e ritorno (AZ631) il 15 gennaio alle 21:15.

In questo modo hai la certezza di:
- volare con Alitalia
- avere un volo diretto
- viaggiare su un aeromobile ultracomodo (boeing 777) ... sui charter sempre di Alitalia spesso sono usati degli aerei con livrea AirOne a dir poco scomodi.

Inoltre il costo totale ad oggi con Alitalia è di 1.470 euro in tutto per 2 persone, un po' meno di Costa che vende il solo volo a 1.716 euro a coppia.
Per finire avrai la possibilità di girare Miami in autonomia per l'intera giornata del 5 febbraio, cosa da non sottovalutare.
 
Ultima modifica:

Ambrina87

New member
Si Comax, avevo visto anche io sul sito Alitalia. Ottimo prezzo secondo me per un Roma - Miami! Io ho voluto prenotare con Costa solo perchè volevo godere della loro assistenza....cioè....bagagli direttamente in cabina, qualcuno che ti aspetta all'aeroporto di arrivo, possibilità di organizzarsi con le escursioni dell'ultimo giorno.....poi sarà che non ho mai preso il volo autonomamente....tu sì?
 

sailor13

Active member
Attenzione che a Miami i bagagli devi ritirarli tu, fare l'immigrazione negli USA e solo dopo consegnarli all'autista dell'autobus che vi porterà al terminal.
 

lillj

Well-known member
scusate la domanda, ma se compro il volo in autonomia, la tassa aeroportuale di parecchi soldini la pago a parte?
 

Comax

Active member
Quando arrivi ritiri le valige poi bisogna passare l'immigrazione e successivamente la dogana. Mediamente si perde 1 ora poi dipende anche da quanta gente c'é.
 

emanuelebs

New member
Se l'aeroporto e' affollato come a New York, per esperienza personale ho impiegato 2 ore e 1/2.
Leggendo sul catalogo della Costa ho notato che si fa menzione ai visti da richiedere ai consolati o ambasciate dei paesi che si andranno a visitare, cio' vale anche per Caraibi magici e Perle del Caribe, o è sufficiente il passaporto e l'esta per gli US?
 
P

patty56

Guest
Serve solo il passaporto e l'Esta per i Caraibi Magici e la carta d'identità per Perle del Caribe.
 
Top