• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

perle del Caribe

caspita che bel gruppo!
noi siamo solo due, ( due sorelle ) e siamo al ponte 5 (cabina con vista limitata).
ciao a tutto il gruppone!!

Ciao Lela,
anch'io ho prenotato questa crociera e anche per me e per mio marito sara' la prima(e non sto nella pelle!!![smilie=saltare_03[:),ho gia' letto un po' in giro e posso dirti che idea mi sono fatta :
le escursioni a terra sono tutte fattibili "fai da te"tranne che per ll'isola "LA ROMANA"".Qui hai 2 scelte:
1) l'escursione costa "isola di Saona",qui troverai stelle marine spiaggia privata attrezzata alla mille e una notte,ossia lettini con baldacchini bibite e rum gratis,ristorantini dove si puo' gustare aragosta.......e poi la serata la trascorri in nave .
2)scesa a La Romana ti fai portare da un taxista alla spiaggia di "Bayahibe"e trascorrere li' la giornata,per la serata fai l'escursione costa"serale al villaggio Alto de Chiavon a vedere lo spettacolo caraibico,dicono molto carino.
Per le altre isole :
ST MARTEEN:con un taxi,magari quello da piu' posti dividendo la spesa con altre coppie,fai il giro dell'isoletta e ti fai lasciare in una spiaggia.A St Marteen puoi fare shopping (gioielli,orologi e prodotti tipici)ricorda sempre che devi contrattare il prezzo!
SANTA LUCIA:appena al porto puoi trovare chi ti fa fare il giro dell'isola(40 euro circa)da vedere LA SOUFRIERE,vilcano sorgenti solfuree,DRIVE IN,un vulcano attraversabile e le cime gemelle PITONS,poi ti fai lasciare in una spiaggia(Marigot bay o Anse castanet)e poi ti fai venire a riprendere per risalire a bordo
ISOLA CATALINA:qui c'è la spiaggia costa con grigliata in spiaggia(scegli la zona spiaggia a destra guardando il mare e vai in fondo....troverai meno confusione
TORTOLA:da non perdere VIRGIN GORDA,che puoi fare anche fai da te col traghetto speedy da prendere al molo,qui troverai spiaggia stupenda mare con pesci colorati coralli e rocce grandissime che formano stretti passaggi tra le varie spiagge...praticamente il paradiso!!!Non andare al paese perche' non merita(dicono!!)
ANTIGUA:è la classica isola tropicale,verde e lussureggiante che puoi girare col taxi,fermandoti in una o piu' delle sue spiagge incantevoli
GUADALUPA:è l'isola dove faremo inzio e fine crociera,possibilita' di fare un giro nel paesino prima di andare all'aereoporto e di assaggiare la cucina creola.
spero di esserti stata d'aiuto!;)
PS. ma tu quando parti? Io il 20 febbraio!!!

Ultima modifica:
vorrei precisare che l'itinerario di Costa Mediterranea non toccherà più Santa Lucia ma Barbados.
Fa eccezione solo la crociera in partenza il 2/1/2011 (in cui, come nella precedente stagione, ferma a Santa Lucia)
Ciao

Ultima modifica:
Salve io e mio marito faremo la crociera Perle del caribe con partenza il 26.12....c'è qualcuno che può togliermi un dubbio ?....anche io sto cominciando a scegliere qualche escursione...ma non ho capito una cosa: quando la nave si ferma a Catalina c'è la possibilità di stare all'isola privata senza pagare l'escursione ?...mi sembra di averlo letto su altri forum ..però mi sa strano che non ti fanno pagare !!! .... anche perchè questo tipo di scelta non la vedo on line nelle varie escursioni da poter scegliere...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie...

cataliana è un isola privata tu scendi puoi stare tutto il giorno li senza pagare nulla ed in + ci sono le famose grigliate
che non si pagano,.
poi se vuoi puoi fare delle escursione ovviamente a pagamento
ma li è meglio rilassarsi mangiare e godersi il mare ...

grazie... a questo punto se mi dici così credo che non valga la pena di prenotare a pagamento l'escursione all'isola di saona .... tanto anche all'isola di catalina c'è possibilità di farsi il bagno e godersi la spiaggia e per di + gratis ! giusto ?.. chissà perchè nella lista delle possibili escursioni non hanno specifato che c'è anche questa possibilità...forse perchè non si paga?

Patrizia , l'escursione all'isola di Saona la puoi fare nel giorno che la nave fa lo scalo alla Romana .

Nella giornata di sosta all'isola Catalina la nave si trova ferma davanti alla spiaggia privata , ci sarano a disposizione tutto il giorno le scialupe che faranno andata e ritorno dalla nave alla spiaggia , dalla mattina fino al pomeriggio tardi .
Costa organizza sulla spiaggia un buffet con grigliate , frutta fresca , insalate , abbastanza semplice ; se vuoi pranzare sulla nave puoi prendere la scialupa e ritornare al ristorante , ma perdi tempo da dedicare alla vita in spiaggia .
Come al buffet sulla nave anche qui il cibo è incluso nel prezzo della crociera , se vuoi una birra , la coca cola , sprite , vino o acqua minerale la devi pagare .
Ci sono sdrai in riva al mare o sotto le palme , gazzebi dove gruppi di ballerini ballano per quasi intera giornata con musiche caraibiche , negozi di souvenirs e un bellissimo mare .

Quoto Bibilica voglio solo fare una affermazione che piú che grigliate che anche é vero, é un buffet quello che si fa, come se dalla nave lo transportano in spiaggia.
Da quello detto da Principessa posso solo dire che a St Maarten si puó anche andare dalla nave a piedi alla spiaggia, sono una decina di minuti e che parallelamente c´é una strada con tutti i negozi molto interessanti per comperare gioielli ed orologi, giro che io consiglio per la comoditá anche bellezza.
C´é il mio amico Miguel, un bellissimo nero che affitta ombrelloni e sdrai, saluti dal Tano !!! 10 dollari e trattamento simpatico ed eccezionale.
A Santa Lucia ci sono ottime spiaggie ( St Lucia Resort Beach ), come a Tortola ( Cane Gaarden Bay ). Come consiglio a Virgin Gorda si puó fare da soli, ma meglio con l´escursione perche bisogna prendere una navetta se per qualche causa naturale non si arriva, la nave non aspetta.
Ad Antigua c´é lo shopping con prezzi interessantissimi appena si scende, come spiaggia consiglio il Jolly Beach, meravigliosa !!!!
Attenzione leggere i cartelli, i tassisti dici dove, ma loro ti portano ai posti con cui hanno la comisione.
Guadalupe a St Anne o St Francois, taxi in euro e carissimi.
Barbados attenzione che i prezzi sono in dollari di Barbados che sono la metá di quelli Americani. Personalmente non mi piace, anche se molti dicono che é bellissima, sicuramente, evitate il centro che secondo me é bruttino, direttamente alle spiaggie.
Poi ci sono anche tanti altri post, se mi ricordo.....c´é l´escursione con i delfini da non perdere, credo che la prossima volta che ci vado porto il mio Alessandro.
Dimenticavo ....probabilmente sulla nave c´é ancora il grande Fabio, un signore giovane pelato che vedrete per televisione raccontandovi tutto e di piú delle isole, chiedete a lui qualsiasi tipo di consiglio, che é un grande, molto disponibile ed in gamba.

Un saluto.

Ultima modifica:
Che dire Tano..... sei stato perfetto,
io ho fatto Virgin Gorda con l'escursione e mi son trovato bene.
a Guadalupa non mi son mosso, perche' erano i giorni in cui c'erano un
po' di tumulti contro il governo francese che non calmierava i prezzi.
(almeno così mi sembra di aver capito dagli abitanti del posto)
Sono stato sulla nave... una bellezza, io sauna e bagni tranquilli,
mia moglie alla SPA.
A St Maarten e' stato un pomeriggio rilassante,
ero sempre in acqua o nascosto sotto l'ombrellone a leggere e il guardiano
della spiaggia (non so se era Miguel), cortese e simpatico veniva spesso
a trovarci per vedere se tutto era ok o se avevamo bisogno di qualcosa.
Dalle altri parti ci siamo mossi noi da soli.
Attenzione. I negozi sono fornitissimi di roba molto bella. Gioielli
con pietre di vario tipo. Ho visto che le ragazze apprezzano molto,
mia moglie per prima.
Si compera a buon prezzo. Abbiamo fatto stimare al rietro in Italia,
tutto bene.

Lela82 si trovera' bene sicuramente.
Evitare con cura i quartieri e le zone sconsigliate, ma questo è come
da tutte le parti che si va, c'è la zona buona e quella meno buona.
Sulla nave danno buoni consigli.

un caro saluto

angelo

ragazzi l' isola di Saona merita!!!patri73 prenota l escursione all' isola di Saona merita, tanto dura un 3 ore quando fai scalo a la Romana!

..CRYYY grazie del consiglio...solo che ora sono + indecisa di prima...sono sicura che merita isola di saona (ho visto parecchio info e foto su internet)...però in quei due giorni (la Romana e catalina) volevo fare una escursione di terra ed una di mare ...per questo avrei optato per il giro con le dune buggy quando si ferma a la Romana ( a proposito qualcuno ha fatto questa escursione ..che mi dite?) e all'isola catalina il giorno dopo. Quindi devo desumere che è meglio l'isola di saona a catalina? che differenza c'è?

Non ti perdere la giornata in spiaggia all' isola Catalina !
Per l'escursione nello scalo La Romana puoi andare con il fai da te all' isola Saona , è molto bella se ami la vita da spiaggia e la sera puoi andare a vedere lo spettacolo ad Altos de Chavon con l'escursione Costa o con il fai da te .
Se invece vuoi l'avventura fai l'escursione sulle dune ( io l'ho fatta in Brasile ed è un esperienza meravigliosa )!

Ciao bibilica ma in che cosa consiste lo spettacolo ad Altos de Chavon .... sulla lista delle escursioni possibili non la trovo...una curiosità ma io potrei fare l'escursione con i dune buggy che tra l'altro ho visto che si svolge nel pomeriggio e la mattina scendere in spiaggia con il fai da te?...forse è una domanda banale ma essendo per me la prima crociera devo ancora capire come si svolge la "vita di crociera".

Riflettendoci penso che la spiaggia di Catalina essendo spiaggia privata Costa, ospitera' tutti coloro che scenderanno a terra.....parecchi!Quindi sara' una spiaggia bella ma affollatissima,per andare all'isola di Saona' invece si deve fare l'escursione a pagamento,perche' da soli non è raggiungibile,per cui deduco che sara' piu' tranquilla e meno affollata,e poi dicono che come mare e fauna marina sia eccezionale....io penso proprio di farla!!!.......magari quella a Virgin gorda la faro' "fai da te"!

Momento.....carissima Principessa.

Se non sbaglio a Isla Catalina si puó fare solo fare l´escursione a Casa de Campo, complesso turistico fatto dal famoso architetto Oscar de la Renta, che é uno dei complessi alberghieri piú importanti della Repubblica Domenicana, poi si va a Altos de Chavon , tutto tra giungla e fiume, dove si fece il film con Marlon Brandon Apocalipse Now di Coppola.
Come consiglio.....quoto Bibilica, Isla Catalina merita in 10 minuti sei in spiaggia ed in altri 10 sei sulla nave.
La spiaggia é fatta per accogliere i 3500 crocieristi di Fortuna e Magica, figuriamoci i 2000 a 2500 di Mediterranea, quanto spazio c´é per tutti !!!!!
Tra le spiaggie per comoditá e bellezza la metto al primo posto in assoluto, anche rispetto ad altre compagnie che hanno la loro spiagia piú vicino alle Coste Americane e quindi piú soggette al freddo ed al cattivo tempo.

Invece per andare all´Isola di Saona l´escursione si fa un giorno prima, quando la nave é a La Romana.
Si puó fare anche senza escursioni perche la nave ferma alla Romana dalle 13.00 di tutti i martedi invernali fino le 7.30 del mattino dei mercoledí, quando parte per Isla Catalina.
Comunque Saona é lontano, non la conosco ma conosco le strade della Repubblica Domenicana che a mia moglie gli ha fatto venire fuori un calcolo dal tragitto che porta dall´aeroporto di Santo Domingo fino il porto della Romana.
Mio consiglio se vuoi andare al mare vai alla spiaggia di Bayahibe che non é cosí tanto lontano.
Attenzione alla Romana di notte, molto pericoloso. Sono belli i locali notturni ma meglio farlo con l´escursioni Costa.

Virgin Gorda attenzione con il fai da te che ho sentito di gente che sono tornati con l´aereo il giorno dopo.

Un saluto