Ciao Lela,
anch'io ho prenotato questa crociera e anche per me e per mio marito sara' la prima(e non sto nella pelle!!![smilie=saltare_03[
,ho gia' letto un po' in giro e posso dirti che idea mi sono fatta :
le escursioni a terra sono tutte fattibili "fai da te"tranne che per ll'isola "LA ROMANA"".Qui hai 2 scelte:
1) l'escursione costa "isola di Saona",qui troverai stelle marine spiaggia privata attrezzata alla mille e una notte,ossia lettini con baldacchini bibite e rum gratis,ristorantini dove si puo' gustare aragosta.......e poi la serata la trascorri in nave .
2)scesa a La Romana ti fai portare da un taxista alla spiaggia di "Bayahibe"e trascorrere li' la giornata,per la serata fai l'escursione costa"serale al villaggio Alto de Chiavon a vedere lo spettacolo caraibico,dicono molto carino.
Per le altre isole :
ST MARTEEN:con un taxi,magari quello da piu' posti dividendo la spesa con altre coppie,fai il giro dell'isoletta e ti fai lasciare in una spiaggia.A St Marteen puoi fare shopping (gioielli,orologi e prodotti tipici)ricorda sempre che devi contrattare il prezzo!
SANTA LUCIA:appena al porto puoi trovare chi ti fa fare il giro dell'isola(40 euro circa)da vedere LA SOUFRIERE,vilcano sorgenti solfuree,DRIVE IN,un vulcano attraversabile e le cime gemelle PITONS,poi ti fai lasciare in una spiaggia(Marigot bay o Anse castanet)e poi ti fai venire a riprendere per risalire a bordo
ISOLA CATALINA:qui c'è la spiaggia costa con grigliata in spiaggia(scegli la zona spiaggia a destra guardando il mare e vai in fondo....troverai meno confusione
TORTOLA:da non perdere VIRGIN GORDA,che puoi fare anche fai da te col traghetto speedy da prendere al molo,qui troverai spiaggia stupenda mare con pesci colorati coralli e rocce grandissime che formano stretti passaggi tra le varie spiagge...praticamente il paradiso!!!Non andare al paese perche' non merita(dicono!!)
ANTIGUA:è la classica isola tropicale,verde e lussureggiante che puoi girare col taxi,fermandoti in una o piu' delle sue spiagge incantevoli
GUADALUPA:è l'isola dove faremo inzio e fine crociera,possibilita' di fare un giro nel paesino prima di andare all'aereoporto e di assaggiare la cucina creola.
spero di esserti stata d'aiuto!
PS. ma tu quando parti? Io il 20 febbraio!!!