su che pagina hai preso queste informazioni?
io se vado sulla pagina inerente i termini e condizioni leggo questo poi magari non ho spulciato tutto per bene:
(6)
Ospite risultato positivo al test per COVID-19 durante la crociera. L'ospite comprende e accetta che se, dopo l'imbarco, e anche se l'ospite ha pienamente rispettato tutte le Politiche e i protocolli COVID-19, risultasse positivo al test per COVID-19 o mostrasse segni o sintomi di COVID-19, potremmo essere costretti a farlo sbarcare, rifiutarci di reimbarcarlo dopo un'escursione a terra, o mettere in quarantena l'ospite, nonché i membri del gruppo di viaggio dell'ospite, o adottare altre misure ritenute necessarie, a nostra esclusiva discrezione, con l'obiettivo di proteggere la salute e il benessere degli altri passeggeri. In queste circostanze, qualsiasi ospite risultato come caso confermato o sospetto di infezione da COVID-19 che è stato fatto sbarcare, abbia ricevuto rifiuto di reimbarco o sia stato messo in quarantena, avrà diritto a un rimborso proporzionale, se dovuto per legge, o a un credito proporzionale facoltativo su una crociera futura per la somma non utilizzata della quota crociera. Per maggiori dettagli, consultare la nostra Politica di rimborso e cancellazione all'indirizzo
www.ncl.com. In questo caso, ogni ospite sarà responsabile di tutti gli altri costi e multe correlati, incluse, a titolo esemplificativo, le spese di viaggio. In nessun caso ci riterremo responsabili nei confronti di tali ospiti per eventuali costi, danni o spese sostenuti da qualsiasi Passeggero.
non leggo cure gratuite, magari, come avveniva con msc , ora non so se ancora è cosi (a marzo lo era), in caso di febbre l'indicazione era di non automedicarsi e fare visita al centro medico dove veniva fornita una prima assistenza gratuita per diagnosticare i sintomi
non capisco però se quello che dici tu si riferisca a tutti gli itinerari, questo è quello che ho avuto in cabina il penultimo giorno di crociera dove si legge che i costi della quarantena a terra in caso di esito tampone positivo sono a carico del passeggero