danix96
New member
http://www.youtube.com/watch?v=2biniBoakqQ
un bel video tratto da un dvd. a fine video ci sono altri che parlano dei mestieri del porto
Bel video, spiega molto bene il loro lavoro
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
http://www.youtube.com/watch?v=2biniBoakqQ
un bel video tratto da un dvd. a fine video ci sono altri che parlano dei mestieri del porto
il pilota del porto è una persona prepara professionalmente conosce il porto e le navi e riesce a portare tutte le navi in sicurezza alla banchina oppure all'uscita del porto.ha navigato sulle nave minimo fino al grado di 1° ufficiale e molti anche come Comandante.riesce a manovrare, anche con l'ausilio dei rimorchiatori, in spazi molto limitati; è una persona che ragiona in fatto di distanze in metri, mentre normalmente i comandanti delle navi ragionano in miglia; perchè abituati a stare sempre in mare.certamente sulle navi traghetto e passeggeri manovra il Comandante ma su tutte le altre tipologie di nave manovra il pilota con o senza i rimorchiatori.ma sovente anche sulle navi treghetto e passeggeri interviene per evitare danni.
il pilota del porto è una persona prepara professionalmente conosce il porto e le navi e riesce a portare tutte le navi in sicurezza alla banchina oppure all'uscita del porto.ha navigato sulle nave minimo fino al grado di 1° ufficiale e molti anche come Comandante.riesce a manovrare, anche con l'ausilio dei rimorchiatori, in spazi molto limitati; è una persona che ragiona in fatto di distanze in metri, mentre normalmente i comandanti delle navi ragionano in miglia; perchè abituati a stare sempre in mare.certamente sulle navi traghetto e passeggeri manovra il Comandante ma su tutte le altre tipologie di nave manovra il pilota con o senza i rimorchiatori.ma sovente anche sulle navi treghetto e passeggeri interviene per evitare danni.
Questa non l'avevo mai sentita.
"ma sovente anche sulle navi treghetto e passeggeri interviene per evitare danni. "
o per causarli ..........
A parte il contenuto dell'articolo, 4° capoverso.
http://shippingonline.ilsecoloxix.i...APGhT2pC-incidenti_assicuratori_settore.shtml
Ciao.
Scusa ma non e' vero, le spiegazioni sulla funzione del pilota sono gia' state date prima. Poi quella delle miglia e dei metri e' completamente privo di qualsiasi fondamento.
L'unica cosa vera e' il fatto che il requisito minimo e' l'anno da primo ufficiale (solo in Italia), Vero che su altre tipologie di nave puo' ma non dovrebbe per legge , manovrare. In ogni caso la direzione della manovra e' esclusiva del Comandante della nave.....e questo sempre per legge.
io non ho detto che la direzione passa al pilota ho solamente detto che manovra il pilota.non ci nascondiamo dietro ad un dito, in tutto il mondo quando sale il pilota è quest'ultimo che manovra xchè deve parlare con i rimorchiatori e con gli ormeggiatori.il pilota non ha bisogno delle distanze che vengono riferite da prua e da poppa (sono sempre ben accettate), perchè sapendo la distanza del ponte di comando da poppa, sa benissimo a quanti metri di distanza passerà la poppa dallo spigolo della banchina.non ho mai visto il Com.te di una nave di 60.000 GRT manovrare lui!!! anche sulle passeggeri che vengono per la prima volta il Com.te rimane vicino al pilota che da gli ordini al timoniere poi in prossimità dell'ormeggio continua il Com.te.
molte volte il pilota parla al Com.te con un tono di voce basso ed il Com.te dà l'ordine al timoniere.
io non ho detto che la direzione passa al pilota ho solamente detto che manovra il pilota..
io non fantatico assolutamente ma dico cose reali e corrette. le manovre le fanno i piloti.
io non fantatico assolutamente ma dico cose reali e corrette. le manovre le fanno i piloti.