La76
Active member
Ciao!
Io ed il mio compagno a luglio sosteremo ad Atene dalle 9 alle 19, considerando che lui non prende la metropolitana e che io avevo considerato l'escursione proposta dalla costa riguardo a l'acropoli e la plaka, qualcuno ha consigli da darmi????
Premetto che per noi è la seconda crociera, ma la prima ci siamo dati al fai da te puro!!!!!
Grazie
Ho fatto questa escursione due anni fa, non so se sia sempre uguale, ma ti racconto la mia.
La prima tappa è stata l'Acropoli, dove la guida ci ha spiegato dettagliatamente tutto, lasciandoci poi un po' di tempo libero. La visita alla Plaka è stata abbastanza deludente...siamo risaliti in pullman per avvicinarci, ci hanno lasciato nella piazza del Parlamento e abbiamo fatto un pezzo di strada a piedi (3-400 mt) dove non c'era assolutamente nulla da vedere, per arrivare in una piazza abbastanza anonima dove c'era una chiesa ortodossa che se volevi potevi visitare...poi shopping (praticamente obbligato dato il poco tempo concesso) in un negozio di souvenir convenzionato decisamente dozzinale...e in giro, almeno lì, non c'era nient'altro. Tra l'altro la guida ti "spaventa" dicendo di acquistare solo in negozi che rilasciano ricevuta perché poi in porto contollano...non è assolutamente vero.
A quel punto rientro al pullman di corsa passando sempre per la stessa strada anonima.
La plaka, da quello che ho visto in tanti diari, è ben altro...dipende sempre comunque da quanto tempo vi fermate ad Atene, noi avevamo solo mezza giornata, se fosse la giornata completa considererei di fare tutto in fai-da-te magari con i taxi.