• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscina con neonati - pannolino contenitivo

M

MarinaeAngelo

Guest
"Poco delicata"? Fin troppo gentile. ;) ;) Io continuo ad assistere a discussioni, oltre il lecito, quando si tenta di far rispettare le regole, solo per il menefreghismo, l'arroganza e la prepotenza dei "più grandi".

Mi permetto però di dire che ci sono Compagnie dove questi e altri divieti vengono fatti rispettare senza flessibilità alcuna .
Come è giusto che sia peraltro.
Non devono litigare gli ospiti tra loro ma è la compagnia che deve essere presente e intervenire sempre per fare osservare tutte le regole di bordo nell'interesse di tutti.

Dove questo non avviene è perchè si ha timore di perdere ospiti .
Meglio averli a bordo maleducati e irrispettosi piuttosto che rischiare di perderli ............

Ecco queste compagnie non mi piacciono affatto e cerco di evitarle
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non parlavo, di liti tra ospiti, ma di contrapposizioni tra ospiti e personale.

Permettimi di avere qualche dubbio che le regole, in toto, vengano fatte risettare da tutte le altre compagnie.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io non parlavo, di liti tra ospiti, ma di contrapposizioni tra ospiti e personale.

Permettimi di avere qualche dubbio che le regole, in toto, vengano fatte risettare da tutte le altre compagnie.

si ma spesso gli ospiti devono litigare tra loro perchè nessuno della nave fa rispettare le regole .
Esempio la pessima abitudine di occupare le sdraio a tempo indeterminato per tutta la crociera .
Vado in vacanza per cercare più possibile di rilassarmi e stare serena e mi tocca litigare con il prepotente di turno non è proprio piacevole. Se invece la Compagnia facesse rispettare tutte le regole senz'altro sarebbe una vacanza di qualità .

Poi io non ho scritto che tutte le compagni fanno rispettare le regole. Ho scritto che ci sono compagnie che le fanno rispettare anche rigidamente .

Per la mia poca esperienza e per quello che ho visto posso affermare che la Royal ad esempio dimostra più attenzione di Costa e anche di Msc al rispetto delle regole .

Perchè non imparano a farlo tutte ?
 

Ricca!?

New member
"Poco delicata"? Fin troppo gentile. ;) ;) Io continuo ad assistere a discussioni, oltre il lecito, quando si tenta di far rispettare le regole, solo per il menefreghismo, l'arroganza e la prepotenza dei "più grandi".

Giusto. Se le regole ci sono vanno rispettate. Vedi anche i comportamenti nelle vasche idromassaggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlaYayaIla

New member
Il problema sono i genitori e non i bambini!
Siamo abituati a portare i nostri bambini, fin dai primi mesi di vita, alle terme/piscine/etc mossi da studi medici che elogiano il beneficio di immergerli nell'acqua e farli sguazzare; quindi quando ci troviamo di fronte ad un divieto simile storciamo il naso, perché appunto siamo abituati a portarli da sempre in piscina con questi fantastici pannolini acquatici.
Il problema è che la nave ha il suo eco-sistema e a quanto pare questi pannolini acquatici non vanno bene per questo ambiente, anche se siamo tutti consapevoli che gli adulti fanno peggio dei bimbi.

Detto questo, immagino che ci siano piscine dedicate ai nostri piccolini con giochi e attrazioni studiate apposta per loro e quindi portiamoli li e mettiamoci l'anima in pace... loro sicuramente si divertiranno lo stesso!!!

La polemica non porta a nulla e infrangere le regole non ha senso!
 
B

Black_Zarina

Guest
Non sono certa che le terme (e per estensione le idromassaggio e la SPA) siano adatte ai fragili sistemi vascolare, immunitario e cutaneo dei piccoli.
E nonostante questo ad ogni crociera ho visto infanti nelle iacuzzi (altrimenti mammina e papino non potevano entrarci insieme), bambini trascinati in bagno turco e sauna, e via discorrendo.
Nessuno toglie il piacere del bagnetto ai piccoli, ma con regole ben precise.
Per loro, più che per il resto.


Sent by B_Z
 

IlaYayaIla

New member
Non so se hai figli, sta di fatto che alle terme i bambini hanno una piscina dedicata a loro dove vengono svolti anche corsi di acquaticità neonatale, e possono accedere anche alle piscine dedicate agli adulti astenendosi da idromassaggi e co (e qui entra in gioco l'intelligenza dell'adulto)
Tutto questo perché l'acqua termale ha delle proprietà benefiche per l'essere umano, grande o piccolo che sia, e puoi tranquillamente documentarti su questo,

...fino ai 16 anni è vietato l'ingresso nelle Spa e co, quindi se hai visto bambini negli idromassaggi e co, la colpa torno a ripertermi, non è di certo dei bambini.
 
B

Black_Zarina

Guest
Pannolino in piscina e Dimensione cabina

Certamente, non sono loro a dover mettere giudizio.
Per questo nel messaggio precedente ho fatto gli opportuni incisi.
Figuriamoci se proprio io tolgo affatto merito ai benefici delle acque termali, ci mancherebbe.
E di fatto, le piscine di una nave non sono percorsi termali ;)



Sent by B_Z
 

Veronique

New member
Comunque, tornando alle domande originarie del post, ho sentito msc e mi han confermato che i bambini non possono entrare in piscina nè con pannolino contenitivo nè acquatico(e mi trovano d'accordo), mi hanno consigliato loro però, se voglio, di portarmi una piscinetta gonfiabile, farmela gonfiare a bordo ed utilizzarla.....e visto che a settembre mia figlia avrà 14 mesi ed ADORA stare in acqua(ebbene sì, mia figlia la porto a fare acquaticità da quando ha 4 mesi e ci divertiamo un sacco) seguirò il loro consiglio!
 

nicoletta90

New member
Ho letto che i bambini con pannolino non possono entrare in piscina mi chiedevo neanche con il pannolino adatto alla piscina?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta90

New member
Mi sono risposta da sola leggendo i post...niente pannolino posso portare una piscinetta da usare nei ponti esterni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

papavera

New member
Sono appena rientrata da crociera msc fantasia, la mia bimba di 14 mesi entrava in acqua con il pannolino da piscina. Unico "problema" è che le piscine normali erano molto fredde e quelle idromassaggio mi sembrano poco adatte ai bimbi cosi piccoli

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Il fatto che il personale non intervenga, non vuol dire che lo si possa fare. Se esistono delle regole vanno rispettate.

Si , Marilù ricordi bene, gli idromassaggi sono vietati ai minori, è indicato sia nel giornalino di bordo che nei cartelli posizionati vicino agli stessi impianti.
 

Asile

New member
Peccato! Contavo di portare la nostra bambina di 14 mesi in piscina, temperatura permettendo. Siamo stati molte volte alle terme e mai nessun problema con il pannolino da piscina, d'altronde sono fatti apposta.
 
Top