• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscine Costa Serena..

aletheia

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Priscy ha detto:
Sulla Serena la piscina riservata agli adulti è quella di poppa (Lido Urano, se non erro)
in corrispondenza del grill.... però ho visto bambini che sguazzavano ugualmente e purtroppo nessuno che facesse rispettare
nonostante ci fossero i cartelli per carità, nulla contro i bimbi... però almeno uno spazio dedicato a quelli che sono soli soletti... :roll:
purtroppo confermo: i bambini vanno dovunque, anche negli idromassaggi ( sarebbero riservati agli "over 12!!!" eppure ci trovi bambini piccolissimi anche da soli, cosa, secondo me, pure pericolosa x loro, oltrechè fastidiosa per noi) e nessuno fa rispettare queste regole di civiltà, nè il personale di bordo nè tantomento i maleducatissimi genitori. :(
 

fandelmare

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Tranquilli ! Quando le condizioni lo permettono, cioè sempre se hanno copertura semovente, le piscine non sono affatto usate :shock: . Sono abusate :lol: :lol: :lol: :!: Inoltre trovo spropositate quelle di Concordia e Serena che, circondate dall'altezza di due ponti restano a lungo all'ombra. Quanto a piscine e relativo lido a mio avviso tra le migliori per ampiezza e luminosita ci sono quelle di MSC Musica ed Orchestra.
 

alex8846

Member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

sulla serena più che piscine sono vasche...
non oso immaginare cosa succeda in piena estate!!
a maggio le piscine avevano l'acqua calda
 

ro56

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Calcolate che gli idro sono con acqua calda mentre le piscine nò, è per questo che come vedete anche in queste foto, gli uni sono affollati le altre nò. Certo in piena estate anche l'acqua fredda sarà apprezzata, quindi anche le piscine saranno affollate come gli idro. Ma volevo chiedervi una cosa? In piena estate mi sapete dire dove trovate un mare o una piscina che non sia affollata? Ricordo a quelli che amano le crociere, ma non il caos, che ci sono compagnie che a caro prezzo, offrono tutto ciò che mi sembra di capire voi desideriate, prendetele in considerazione, non tornerete delusi!!! Un saluto Ro.
 

gymbo1987

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Long Beach ha detto:
temo che nelle costa, con clientela italiana, ci sara' la lotta al lettino e alla piscina.. sbaglio?
Saro' imbarcata dal 22 di giugno, quindi e' pure estate.. :evil:
Non credo che sia solo la clientela "Italiana" a fare a gara al lettino, anche con compagnie US in periodi invernali ai caraibi e il sole cocente quella bestiona della nave sembrava piccina piccina...Ma credo sia così in tutti i villaggi in alta stagione, non è che al Melia di Cancun nelle piscine ci fossero molti posti disponibili....Perciò, come dicono dalle mie parti...Taia e medega!
 

Bigtony

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Le due piscine del Lido Sole e del Lido Urano (al ponte 9) sono profonde 1,15 mt. e piccole. Credo sia inevitabile, forse per problemi di peso. Ad ogni modo tutte le zone prendisole al di fuori delle suddette hanno uno spazio doccia per rinfrescarsi. Il Lido Urano è riservato agli adulti, ma puntualmente ci portano i bambini, tanto che ho visto un "security" fisso addetto a mandarli via. Ma se c'è scritto che è uno spazio riservato, perchè si deve essere sempre così ineducati? E mi dispiace dirlo, ma non mi meraviglia, i bambini che mandavan via erano tutti italiani. E' chiaro che la colpa è dei genitori; i bambini fanno il loro mestiere!
Ho visto personale in tuta bianca prelevare campioni d'acqua ed analizzarla con provette varie sul posto. Probabilmente lo fanno ogni giorno. Di certo la promisquità inevitabile che si trova specialmente nelle vasche idromassaggio può forse non sempre essere salutare, mah!
I lettini sono tanti sparsi in qua e là sui ponti alti della nave, per cui la probabilità di trovarne qualcuno libero può esistere (non spesso); bisogna comunque tener conto del vento che sui ponti all'esterno è inevitabile quando la nave è in movimento, ma d'estate può anche essere piacevole.
Insomma, per concludere, le nuotate riservatele per quando andrete al mare!
Ciao
Antonio
 

gymbo1987

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Bhe, nuotare in una piscina di nave mi sembra un termine eccessivo, alla fine le piscine su una nave (anche se è una nave grande!) servono solo per rinfrescrsi, non per fare il "nuotatore", anche perchè spesso sono più affollate che il mare romagnolo ad agosto,quindi...
 

kicca

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Sono tornata domenica dalla Serena e devo dire che in 7 giorni non sono mai, e dico mai, riuscita ad immergermi nell'idromassaggio....una marea di bambini urlanti che pur richiamati dagli addetti(MA NON DAI GENITORI), se ne infischiavano e continuavano imperterriti a tuffarsi a destra e a manca....
 

farfilla

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Kicca nonostante questo "disguido" spero che sia stata una bella vacanza. Sinceramente non mi ispirano le piscine di "Serena", troppo piccole e troppo affollate.
infatti non è nelle mie priorità in crociera andare in piscina..........del resto si fà per chiaccherare....giusto??
 

gbuccino

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

chiedo scusa non vorrei essere antipatico.... ma le piscine sulle navi da crociera non possono essere molto grandi... per evidenti motivi, in più è chiaro che saranno affollate, sempre, lo sono anche a novembre su serena..... chi volete trovare nelle piscine la pellegrini con la medaglia d'oro! che fa il record del mondo... molto più facile trovarla a bordo piscina.... nelle piscine facciamo divertire i bambini e non facciamoci troppe paranoie!!!!
 

gianmarco60

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

sono stato sulla costa concordia ad inizio aprile 2008 e l'acqua delle tre piscine erano calde,spero che anche la serena nei periodi invernali o primaverili usi l'acqua calda, visto che partirò con essa a fine aprile 2009.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

kicca ha detto:
Sono tornata domenica dalla Serena e devo dire che in 7 giorni non sono mai, e dico mai, riuscita ad immergermi nell'idromassaggio....una marea di bambini urlanti che pur richiamati dagli addetti(MA NON DAI GENITORI), se ne infischiavano e continuavano imperterriti a tuffarsi a destra e a manca....

Ecco... direi che hai perfettamente fotografato e inquadrato la "situazione piscine".... :cry:
 

donatella8492

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Dr. Pianale ha detto:
kicca ha detto:
Sono tornata domenica dalla Serena e devo dire che in 7 giorni non sono mai, e dico mai, riuscita ad immergermi nell'idromassaggio....una marea di bambini urlanti che pur richiamati dagli addetti(MA NON DAI GENITORI), se ne infischiavano e continuavano imperterriti a tuffarsi a destra e a manca....
Ecco... direi che hai perfettamente fotografato e inquadrato la "situazione piscine".... :cry:
Avete tutti in parte ragione, però io credo che ogni bambino che si diverte meriti un piccolo sacrificio da parte di noi adulti...anche se non sono figli nostri. :wink: In fondo non si muore mica :!: E' vero che a volte alcuni genitori lasciano troppo correre, ma non colpevolizzate tutta una categoria... Quando avrete dei figli anche voi capirete... :shock:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Io ne ho uno, qualche volta se c'era posto l'ho fatto entrare con me nella jacuzi chiedendo permesso a chi c'era già (e in qualche caso mi è stato detto di no anche in modo scortese), altrimenti va in piscina o sugli scivoli.
All'inizio rognava chiedendosi perchè non poteva fare quello che vedeva fare agli altri... poi l'ha capita e adesso che ha 8 anni non lo chiede neppure più.

Considerato che i bambini hanno le loro apposite aree per divertirsi (e sulla Serena ne hanno pure tante e belle) non vedo perchè un adulto che ha voglia di rilassarsi nelle aree destinate agli adulti debba condividere l'idromassaggio con i bambini altrui.
E se io andassi a spaparanzarmi dentro la piscina dello Squok? :mrgreen:

Detto questo, da papà me ne assumo tutte le responsabilità, dico che sono molto più "rompic...." :evil: i ragazzi dai 12 ai 18 che i bambini.... fosse per me vieterei le jacuzi sotto i 18 anni.
 

donatella8492

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Indubbiamente più crescono più sembrano antipatici, anche perchè ad un bambino si perdona tutto o quasi, ma un adolescente dovrebbe perlomeno iniziare a conoscere la definizione della parola educazione :shock:
Comunque nel mio gruppo ci saranno ben 5 dodicenni (una è mia figlia e vi assicurro che non darà problemi) ma per gli altri (tutti maschi) non garantisco :mrgreen:
ciao
 

lingoss

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

Purtroppo è successo anche a me. Riuscivo a entrare nell'idromassaggio solo al mattino mentre erano tutti in escursione.
Forse avevo già raccontato cosa ho visto fare in queste vasche: un amplesso in pieno giorno :shock:
Una volta era da solo e dei bambini mi saltavano addosso sia nell'idromassaggio che nella piscina: sono scappato e non ho più fatto il bagno, per tutta la crociera.
Non ho detto nulla per carità, ma certamente non tollero questi comportamenti quando questi sono anche giustificati dai genitori. Se è vietato ai minori di 16 (mi sembra) perchè farci entrare i bambini?
Un'altro episodio sgradevole era vedere dei ragazzini che ogni volta che scendevano dallo scivolo(toboga) prendevano l'ascigamano si ascigavano e poi salendo le scale lo lanciavano e spesso l'ascigamano finiva in mare!Contornato da un gran sorriso e saluto da parte dei genitori :shock:
Un altro motivo per il quale non tornerei su navi come Costa Serena troppi bambini e troppa confusione generale non solo in piscina.
 

gagne

New member
Re: Piscine costa serena..

Re: Piscine costa serena..

dipende molto dal periodo e moltissimo dai genitori, non credo che lascierei mai fare una cosa del genere a mia figlia, su 3400 persone forse è normale trovare 30 ragazzi scatenati e che i genitori non ci possono fare nulla, pensato cosa possono fare quei ragazzi a casa, non credo che se a giro fanno in quel modo a casa fanno in un'altro.
 
Top