• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscine Costa Serena..

bibilica

New member
Re: Piscine Costa Serena..

Su tutte le navi dove ho navigato io si poteva nuotare (se non c'era la folla :wink: ).
Non si possono fare tuffi in piscina è la scritta è "No diving" .
C'è anche la scritta che si fa il bagno a proprio rischio !

Cokj , non mi spaventare , sulle navi RCCL c'è davvero quella scritta , o ti sei confuso ?
Non vorrei andare su Oasis con la speranza di farmi una bella vacanza al sole e non poter farmi due bracciate in piscina :roll:
 

Cokj72

New member
Re: Piscine Costa Serena..

Il mio Inglese è limitato, ma non credo di aver letto una cosa per un' altra, comunque quando ci risalirò leggerò bene i cartelli :roll: :roll: :roll:
 

alessandra

New member
Re: Piscine Costa Serena..

Io divieti di nuoto non ne ho visti...divieto di tuffi si invece....
Se non c'è nessuno perchè non poter nuotare???
 

marilù

Well-known member
Re: Piscine Costa Serena..

Io ho sempre nuotato in piscina (in orari di non affollamento); questa cosa mi giunge nuova; so, invece, del divieto di fare tuffi, e mi sembra naturale
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Piscine Costa Serena..

Come fatto notare da altri io un cartello con quella scritta non l'ho mai visto...semmai, può darsi, che ci sia un "no diving" che è assolutamente corretto e scritto in parecchie piscine anche terresti

Ma se specifichi di quale nave parli, fra le millemila foto che faccio, posso andare andare a fare un controllo

fra parentesi, se non si può "nuotare", quali altre attività si possono fare in una vasca piena d'acqua? :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Piscine Costa Serena..

rinfrescarsi :p

sto cercando su you tube ma i cartelli non si leggono :roll: :roll:

le sto cercando per tutte le navi :mrgreen:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Piscine Costa Serena..

Per quanto riguarda la nave in oggetto sono sicuro che quel divieto non c'era in nessuna delle piscine di bordo.

E comunque, folla permettendo, la situazione nella piscina di poppa della Serena è che un paio di bracciate le si possono fare...

2007_0622_Navigazione0757.jpg
 

marco1978

New member
Re: Piscine Costa Serena..

tano ha detto:
Sulla mia nave immaginaria, ho sempre sognato una piscina olimpionica.

Un saluto.

D'accordissimo! Quanto sarebbe bello nuotare in un'immensa piscina ... ma tornando a noi dai, le piscine di Costa Serena non saranno immense ma nemmeno pozzanghere, qualche bracciata la si può fare!
 

Daytona

New member
Re: Piscine Costa Serena..

Per me le piscine della Serena sono solo "concettuali" , un completamento del solarium che in alcune situazioni diventano solo virtuali, Già a giugno erano impraticabili e l'acqua piuttosto torbiduccia. Se non fosse politicamente scorretto si potrebbe dire anche "infestate" da bambinetti assatanati d'acqua , così come gli idromassaggi. Ma si sa che i bambini devono giocare...e quando pagano poco o non pagano sono anche numerosissimi. Piuttosto perchè non dotare i vari ponti di "soluzioni refrigeranti" quali le docce a nebbiolina attrezzando qualche angolo? Sono certo che decongestionerebbe lazona piscine .
 
Io ne ho uno, qualche volta se c'era posto l'ho fatto entrare con me nella jacuzi chiedendo permesso a chi c'era già (e in qualche caso mi è stato detto di no anche in modo scortese), altrimenti va in piscina o sugli scivoli.
All'inizio rognava chiedendosi perchè non poteva fare quello che vedeva fare agli altri... poi l'ha capita e adesso che ha 8 anni non lo chiede neppure più.

Considerato che i bambini hanno le loro apposite aree per divertirsi (e sulla Serena ne hanno pure tante e belle) non vedo perchè un adulto che ha voglia di rilassarsi nelle aree destinate agli adulti debba condividere l'idromassaggio con i bambini altrui.
E se io andassi a spaparanzarmi dentro la piscina dello Squok? :mrgreen:

Detto questo, da papà me ne assumo tutte le responsabilità, dico che sono molto più "rompic...." :evil: i ragazzi dai 12 ai 18 che i bambini.... fosse per me vieterei le jacuzi sotto i 18 anni.

SCUSA....ma...lo Squok ha la piscina? unatutta sua? solo per i bambini....meraviglioso!se è così!
 
L

lia68

Guest
...si ce l'ha...ma se parti in inverno non si può usare perchè non è del tutto chiusa....ma tranquilla la piscina centrale la puoi usare con i bimbi...ma non le jacuzzi....
 
...si ce l'ha...ma se parti in inverno non si può usare perchè non è del tutto chiusa....ma tranquilla la piscina centrale la puoi usare con i bimbi...ma non le jacuzzi....

parto a fine estate...ma i bambini possono andare allo squook e godersi la piscina mentre noi ci godiamo la crociera! Meraviglioso!Adoro i miei figli...vado in crociera con loro ma...un qualche ora di tranquillità ce la meritiamo con tre piccole pesti ADORABILI!
 
Top