• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

Giusto Ric.
Io abolirei anche il buffet a pranzo perché la gente non rispetta la fila e non mangia tutto ciò che prende.
Interriamo visto che ci siamo anche le piscine perché le regole non vengono rispettate e ci coltiverei un pò di lattuga....
Altri suggerimenti illuminanti?

cioè fatemi capire. Con 4 euro si mangia pizza, bevanda e dolce? se è cosi mi sembra un buon compromesso... attendo risposte....

cioè fatemi capire. Con 4 euro si mangia pizza, bevanda e dolce? se è cosi mi sembra un buon compromesso... attendo risposte....

Se fosse così sarebbe un ottimo compromesso. Ma non è così ... al posto della bevanda c'è l'insalata! La bevanda la devi comprare oppure acqua gratis dal dispencer.

E' inutile dire cosa e' giusto secondo voi....
Si fa solo per parlare! Ovvio se non mi sta bene opto per altro anche con la stessa compagnia!
@LorePaco no del fatto pizza e dolce era una nostra ipotesi di un giusto compromesso pagare per qualcosa di sensato! Nelle 4€ danno pizza e insalata!

Felix mi piaci sempre...niente male le tue idee...scherzi a parte...ultimamente x come la penso io ci si lamenta troppo e soprattutto x cose superflue o di poca importanza...tu compri un prodotto che e' fatto cosi...se non ti piace non comprarlo...sulla nave c' e' gente che si lamenta di cose che prima di salire le sai gia'... che senso ha???meglio godersi la vacanza visto che gia' potersela permettere ai gioni nostri non e' male...comunque tornando alla pizza x me il servizio cosi e' migliorato...confermo solo4 euro escluse bevande ( qualsiasi tipo di pizza piu' buffet e dolce)

Felix mi piaci sempre...niente male le tue idee...scherzi a parte...ultimamente x come la penso io ci si lamenta troppo e soprattutto x cose superflue o di poca importanza...tu compri un prodotto che e' fatto cosi...se non ti piace non comprarlo...sulla nave c' e' gente che si lamenta di cose che prima di salire le sai gia'... che senso ha???meglio godersi la vacanza visto che gia' potersela permettere ai gioni nostri non e' male...comunque tornando alla pizza x me il servizio cosi e' migliorato...confermo solo4 euro escluse bevande ( qualsiasi tipo di pizza piu' buffet e dolce)
Una crociera è fatta di tanti aspetti.
Si può criticare la scelta ristorativa (che in Costa è oggettivamente inferiore rispetto alla concorrenza ) ma apprezzarne gli itinerari, l'organizzazione, le escursioni, la pulizia etc.
Personalmente, avendo viaggiato su altre compagnie, vedere il buffet chiuso la sera senza nemmeno avere la possibilità di berti un succo di frutta a mezzanotte, mette tristezza. Il buffet non solo serale, ma notturno con qualche snack è luogo anche di aggregazione. È un modo in più per vivere le serate in nave. E Costa è l'unica compagnia con queste restrizioni.
Sembra quasi scontato criticarla per questi aspetti. .. anche se capisco che a chi ha viaggiato solo con Costa o dimostra amore incondizionato alla compagnia, questa semplice constatazione può dar fastidio.
Costa poteva tranquillamente aprire una pizzeria a pagamento più di qualità, e lasciare i trancetti senza pretese come snack al buffet. I due aspetti non sono contrastanti.
Per quanto mi riguarda, la pizza gratis non è motivo per scegliere una compagnia piuttosto di un'altra .
A parità d'itinerario, Costa non sarebbe comunque una mia prima scelta.
Ci sono compagnie migliori.
Ma ciò non vuol dire che Costa offra un servizio scadente, ed anzi su alcuni aspetti è comunque il top tra le mass.
Quindi, per chiarire, non faccio parte del partito "mai più con Costa ". Pur criticandola, seguendo lo spirito costruttivo e l'essenza di un forum come questo, in alcune sue scelte commerciali oggettivamente penalizzanti rispetto alla concorrenza.

Ultima modifica:
A maggio su Costa Favolosa il prezzo era di €4.00 per una pizza, insalata a buffet e un dessert, € 8,54 con l'aggiunta di due birre ed € 7,39 con l'aggiunta di due bevande analcoliche

Mi sembra di aver capito già da tempo che non ci sono gli stessi servizi nemmeno all'interno della stessa compagnia. La cosa è rivolta soprattutto alle navi Costa che vengono citate maggiormente. Normamente si dice che nella nave piccola ci sta la crociera buona ma tutto sommato non l'ho trovato proprio così. Si pensa che le navi di nuova generazione o per lo meno le più nuove siano più curate e ricercate, ma neanche questo è vero. Non riesco a capire se ogni nave è come uno stato a parte da gestire e chi lo governa abbia o meno la capacità di farlo. I prezzi troppo concorenziali non possono far altro che abbassare il livello di qualità e le navi sempre più grandi fanno il resto. Una volta pizza a go go dalle 17 in poi e non era male, alle 16 thè con pasticeria fresca a mezzanotte buffet con coreografie varie. Forse era, anzi era sicuramente troppo, ma la gente presa per la gola tornava a casa soddisfatta con la pancia piena e magari non ricordava nemmeno cosa aveva visto durante gli scali. Purtroppo sembra che le nostre compagnie soffrano maggiormente di questi problemi e non ne capisco la ragione. Sta benedetta pizza che alla fine non costa di base neanche tanto, come ho già scritto su, non potrbbe diventare un'alternativa utile anche per la compagnia invece di essere motivo di malcontento?

Sta benedetta pizza che alla fine non costa di base neanche tanto, come ho già scritto su, non potrbbe diventare un'alternativa utile anche per la compagnia invece di essere motivo di malcontento?

potrebbero mettere la pizzeria in alternativa al ristorante ma compresa nel prezzo. Ovviamente su prenotazione per questioni logistiche. Allo stesso modo un ristorante raffinato con pochi tavoli in modo da avere un'offerta diversificata.

potrebbero mettere la pizzeria in alternativa al ristorante ma compresa nel prezzo. Ovviamente su prenotazione per questioni logistiche. Allo stesso modo un ristorante raffinato con pochi tavoli in modo da avere un'offerta diversificata.

Mi sorge un dubbio ... Ma se ceniamo in pizzeria o in altri ristoranti a pagamento tipo samsara club ecc si può usufruire del pacchetto bevande acquistato ? Che poi dai 6;50 per una pizza insalata e dolce nn e così eccessivo ...