• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

Che poi dai 6;50 per una pizza insalata e dolce nn e così eccessivo ...

E poi sulla Diadema dovrebbe essere anche particolarmente buona la pizza visto che sulle altre navi il pacchetto costa "solo" 4 euro.
Che utilizzino il lievito madre ?

PS: le bottiglie d'acqua le paghi a parte non rientrano nell'all inclusive ... quindi pizza+insalata+dolce+acqua = 9 euro + 15%

Io credo di faccia confusione... La pizza gratis che era prima su Costa ( sinceramente non ricordo di Royal o MSC) era comunque a tranci e a buffet...e questa la trovi sino alle 18.30.... Quella a pagamento è tonda è servita a tavolino... Diciamo che è un alternativa di ristorazione al pari di Samsara e Club .... Poi è indiscutibile che il buffet serale è una bellissima cosa che a me manca tantissimo

Esattamente.
Diciamo che il vecchio trancetto di pizza al buffet può essere parificato ad uno snack senza troppe pretese. Però io ricordo fino alle 17, ma posso sbagliare, mentre prima era disponibile fino a notte inoltrata.
L'attuale pizzeria è invece una vera e propria alternativa alla cena.
Per me non male come idea se pizza di qualità (non posso esprimermi perchè mai mangiata) anche se a pagamento (è una scelta in più che uno è libero di considerare o meno, ma rimane una scelta in più), a parità delle altre condizioni però.....

Semplicemente non tiene l'affermazione che è stata messa a pagamento incrementandone la qualità... Io ho sempre trovato eccellente la pizza precedente.

Io credo di faccia confusione... La pizza gratis che era prima su Costa ( sinceramente non ricordo di Royal o MSC) era comunque a tranci e a buffet...e questa la trovi sino alle 18.30.... Quella a pagamento è tonda è servita a tavolino... Diciamo che è un alternativa di ristorazione al pari di Samsara e Club ....

L'attuale pizzeria è invece una vera e propria alternativa alla cena.

Io ho fatto svariate crociere su Costa fino al 2013 e la sera, dopo le 21:00, una parte della zona buffet veniva adibita a pizzeria con tavoli aventi tovaglia a quadretti e la pizza era tonda e disponibile in almeno 10 gusti ... alcune pizze erano fisse e disponibili tutti i giorni ed altre erano variabili di giorno in giorno. La pizza era di dimensioni abbastanza contenute, ma nulla vietava di ordinarne più di una a testa e venivano cotte sul momento. Io ricordo di aver cenato più volte in pizzeria in alternativa al ristorante e la pizza era molto buona. Spesso la pizzetta tonda era anche uno sfizio dopo la cena al ristorante
Inoltre a fianco della pizza a tranci (che era comunque disponibile fino a tarda notte) c'era sempre una vasta selezione di insalata e di frutta.

Tutto quello che prima era gratis adesso costa 4,00/6,50 euro. Detto questo, le cose basta saperle e poi ognuno si regola a modo suo. Di certo non critico chi si va a magiare una pizza al posto del ristorante. Però non venitemi a dire che il nuovo pacchetto a pagamento viene giustificato da un incremento del servizio a livello qualitativo (anzi alcuni dicono che la pizza sia cattiva) o che l'abbinamento pizza/insalata sia una alternativa al ristoranti club o tematici perchè proprio la cosa non regge. Per lo meno non regge se paragonato al passato Costa o all'offerta attuale di tutte le altre compagnie.

Ultima modifica:
Condivido le tue considerazioni finali Comax. Pur non potendo esprimere giudizi sulla qualità attuale.
L'unica volta che ho mangiato pizza tonda su Costa gratis è stato a capodanno 2013 su Fortuna overnight a Dubai. Apertura della pizzeria solo per quella sera fino alle due di notte.
Era effettivamente un'alternativa alla cena.
Forse tu e Gabriele vi riferite a questo.
Avendone usufruito solo una volta, ho meno esperienza in merito....e conoscenze più vaghe :)

Max mi riferivo a quella gratuita del buffet e del dopo cena. Una qualità che per me non aveva bisogno di incrementi, già ottima di suo. ;-)
Io non critico la novità, ma il farla passare come incremento qualitativo, ovvero raggirare il cliente... Se le intenzioni fossero state realmente quelle di offrire un prodotto qualitativamente migliore ed eccellente, avrebbero aggiunto tale servizio a pagamento lasciando la pizza più "grossolana" a tutti gli altri che la gradivano.
Altro esempio di raggiro per la par condicio: Msc rinnova il Club togliendo ogni privilegio ai membri e lo pubblicizza come rinnovamento a favore dei clienti.

Ultima modifica:
E poi sulla Diadema dovrebbe essere anche particolarmente buona la pizza visto che sulle altre navi il pacchetto costa "solo" 4 euro.
Che utilizzino il lievito madre ?

PS: le bottiglie d'acqua le paghi a parte non rientrano nell'all inclusive ... quindi pizza+insalata+dolce+acqua = 9 euro + 15%

Ho preso anche il pacchetto acqua ;)

Su Magica, le poche volte che ho mangiato al buffet a pranzo, quella che facevano e tagliavano a spicchi era proprio buona ed il pizzaiolo simpaticissimo era di Milano. Complimenti!