• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ponti e Cabine

Cabina a prua ponte 7

Cabina a prua ponte 7

Ragazzi ho pagato per una cabina esterna formula roulette e mi hanno dato la cabina esterna al ponte 7 a prua
che ne pensate? mi è convenuto? le cabine a prua che vantaggi e svantaggi hanno?

Re: Cabina a prua ponte 7

Non lo sò...ma se vai sul sito della royal punto com e digiti il numero della cabina vedi come è..

l'ho vista, sembra una bella cabina con l'oblò, ha anche il divanetto..
solo che essendo proprio davanti la nave, non è che si sente troppo il mare?

nelly68 ha detto:
mi hanno detto che è HF... che vuol dire?

Vorrai dire H, una delle categorie di cabine esterne della Navigator. :wink: A prua del ponte 7, assieme alla FO, è l'unica categoria di cabine presenti. Ci sono anche le F, ma sono a poppa. Le altre categorie di esterne sono tutte con balcone. Come posizione, proprio sul davanti della nave, una cabina di cat. H è semplicemente spettacolare. Avrai una fantastica vista sull'orizzonte. :wink:

Nelly che c....fortuna!!! :D ti immagini vedere sempre la prua della nave che solca il mare........? complimenti ottima scelta :D

Ho una cabina esterna con oblò ponte due, principalmente volevo sapere dov'è la sua reale posizione rispetto alla nave, e se essendo ubicata su un ponte basso i suoi pro e contro nel proseguimento della crociera.

cabina interna garantita

cabina interna garantita

Salve a tutti,
lasciate prima di tutto ke Vi faccia i complimenti per la realizzazione di questo sito.
Non lo conoscevo e solo da ieri ho cominciato a leggerlo.
Anke noi partiremo cn la navigator da Civitavecchia il 24 agosto (ufff che stress aspettare quella data) e ho letto tutti i topic sulla nave che mi sono stati utilissimi.
Questa è la ns terza crociera, ma la prima con la caribbean (costa fortuna la prima e costa romantica la seconda).
Ci hanno assegnato una c.d. "cabina interna garantita" e per questo volevo sapere se per caso qlcn in precendenza ha prenotato queto tipo di cabina: quando gli è stata comunicata la posizione e se "è andata bene", nel senso ke gli è stata assegnata una cabina di categoria superiore o no? e se possibile essere assegnati ad una esterna piuttosto ke interna :oops: :oops: :roll:
Grazie mille per le risposte e ancora complimenti agli ideatori e ai moderatori del sito!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: cabina interna garantita

Benvenuto a bordo!! e auguri per la vostra corciera!!!.
Divertitevi!!

Laltr'anno su costa Serena ho pagato cabina interna garantita e mi sono beccato una esterna con oblò :D
Quest'anno su Royal sempre cabina garantita, e da una interna di base al ponte basso ( mi pare 3) ci hanno dato una interna molto migliore al ponte 9 :)
Un bel risparmio in entrambi i casi....

grazie a tutti x il benvenuto!
in merito alla domanda in oggetto volevo chiedere se x caribbean vale lo stesso come costa, ovvero ke da interna si può passare ad esterna (anke se io penso di no)
grazie ancora a tutti

No... la politica di Royal Caribbean in questo differisce da Costa. Se si prenota un'interna garantita magari si ottiene quella di categoria più alta ma non un'esterna. Questo per evitare che chi ha pagato per un'esterna garantita si ritrovi magari con la stessa tipologia di cabina, magari nella medesima categoria, di chi ha versato una somma inferiore per un'interna garantita.

Queste sono le categorie garantite messe a disposizione da Royal Caribbean: ad ognuna corrisponde una quota specifica.

z interne
y esterne
x deluxe
w suites

si, a Febbraio sulla Jewel OTS era rimasta solo quella, alla fine mi sono ritrovato con quella per portatori di handicap ed era immensa.

Cokj72 ha detto:
si, a Febbraio sulla Jewel OTS era rimasta solo quella, alla fine mi sono ritrovato con quella per portatori di handicap ed era immensa.
a me in realtà hanno detto ke nn c'è questa possibilità di avere quella per portatori di handicap. forse le cose sulla navigator sono diverse ? :?: :?: :roll:

Cokj72 ha detto:
se non sei portatore non la puoi chiedere
in effetti a me sia l'agenzia sia il call center mi avevano detto ke nn c'era possibilità di "capitare" in una cabina x portatori di handicap