• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ponti e Cabine

le cabine interne

le cabine interne

scusate la domanda ma nn sn mai stata in crociera, le cabine interen non hanno nessuna apertura? neanche sulla parteinterena della nave?
è sconsigliato prendere una che affaccia sulla parte interne perchè c'è chiasso?:confused:

Domanda lecita; no non hanno alcuna apertura all'infuori del varco della porta. Credo che le uniche a far eccezione a questa regola, qualcuno mi correggerà se sbaglio, sono le cabine che si affacciano sulla Promenade dei due giganti di Royal, Oasis ed Allure; ma si tratta di tutt'altra concezione strutturale.

Chiasso non direi; certamente ci son cabine che possono essere più vicine a spazi pubblici comuni di gran transito, come l'area ascensori, collocate nei ponti più bassi, zone di poppa per la possibilità di vibrazioni o rumori ovattati provenienti dai motori ed eliche; aggiungo le cabine che si trovano al di sotto di zone di gran transito o dove soggiornano a lungo passeggeri fino a tarda ora (Casinò, discoteca....). In ogni caso ogni nave ha le sue caratteristiche.

Ultima modifica:
Rodolfo hai espesso correttamente l'idea. Le finestre sulla promenade comunque non si aprono, sono finestre che si affacciano sulla promenade, ma non hanno nessuna apertura. L'uniche cabine che si aprono sono quelle con balcone dalla E in su...

un'altra cosa in agenzia mi hanno detto che le cabine interne sulla navigator sono dal 9 piano in poi! ma sara vero???:shock:

un'altra domanda tra le interne , se c'è la possibilità di scegliere, quale mi consigliate? a che piano? sul sito ho visto la planimetria della nave, le cabine sono di colori diversi non c'è pero' una legenda...
help me

Ultima modifica da un moderatore:
Le interne hanno tutte la stessa metratura. Personalmente suggerisco quelle vista Promenade, leggermente più grandi.

Buona sera a tutti!!
appena opzionata cabina 2252 su navigator com'è???
soprattutto com'è stare al ponte 2? nelle altre crociere con costa sono sempre stato al ponte 7
grazie
sasa

La cabina ha una buona metratura e dispone di una piccola area soggiorno. Non è male stare sul Ponte 2 (ci sono stato sulla quasi gemella Explorer OTS), ma, considerata la posizione della cabina, in caso di mare mosso si sente. Buona Crociera ! :)

informazione su cabina....

informazione su cabina....

lsalvea tutti!!!!!!
ho intenzione di programmare un'altra crociera della mitica cpompagnia royal.....
l'anno scorso sono stata sull'oasis cabina con balcone...
adesso vorrei fare la tratta del mediterraneo e come itinerario mi sono fiondata su grecia e turchia con navigator partenza da civitavecchia il 31 luglio...
adesso purtroppo non possiamo permetterci una cabina con balcone quindi probabilmente opteremo poer un'interna e la mia attenzioone è stata catturata dal ponte z Camera n. GTY navigator of the seas a 1200 euro a coppia...adesso volevo sapere che tipo di camera andrei incintro soprattutto perchè non specifica il piano del ponte...
grazie a quanti corranno rispondermi....un'ultima cosa che non ho mai capito:ma più tardi prenoto più vantaggioso sarà il prezzo o viceversa??
saluto tutti e buone crociere;)

non è ponte Z, ma categoria Z == cabina garantita interna.
GTY == garantita.

La categoria Z è venduta solo a volte (offerte) difficilmente potrà abbassarsi ancora di più, facilmente invece la Z sparirà.

scusami tanto son proprio un imbranata!!!!quindi lo saprò in seguito il piano del ponte che mi toccherà??ma cmq secondo te 1200 euro vanno bene??
scusatemi per le troppe domande ma è la prima volta che sto cercando di prenotare senza un agenzia!

scusami tanto son proprio un imbranata!!!!quindi lo saprò in seguito il piano del ponte che mi toccherà??ma cmq secondo te 1200 euro vanno bene??
scusatemi per le troppe domande ma è la prima volta che sto cercando di prenotare senza un agenzia!

Io con la mariner mi sono beccato un ponte 10, sammy una vista promeade... Prendi la garantita ad occhi chiusi e incrocia le dita :)

Che hai preso una cabina garantita!
Vuol dire che ti potrà capitare qualsiasi cabina. Di norma l'assegnano massimo 2 settimane prima della partenza.

Vero?
Dai cavolo di agenzia!! Volevo una cabina garantita e l'hanno persa! Ma insomma! ora andrò a reclamare.
Si può far qualcosa per risolvere?

Ma scusa ti hanno dato una garantita! Che cosa vuoi reclamare?! Il post sopra ti spiegava che hai prenotato una Cabina Interna Garantita! E sul tuo post dici che è quello che avevi richiesto... Dove sta il problema?!

No scusami, ma questa mattina non connetto bene, ho letto che avevo "perso" la cabina garantita....
Mille scuse :)
anzi, chiedo ai modeatori di cancellare il precedente messaggio perchè è stata una mia svista.

Cabina Navigator

Cabina Navigator

....scusate non so se c'è gia l'argomento....io ho la 1561....non conosco il significato dei simboli che accompagnano il numero della cabina sulle piantine.....volevo sapere se è tripla o quadrupla.....ha una specie di asterisco.....

....scusate non so se c'è gia l'argomento....io ho la 1561....non conosco il significato dei simboli che accompagnano il numero della cabina sulle piantine.....volevo sapere se è tripla o quadrupla.....ha una specie di asterisco.....

A me risulta una specie di rombo. Si tratterebbe in questo caso di una quadrupla con divano letto e letto alto supplementare.