Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Nooo La, i marines non si vedono, ma sicuramente ci sono .
Anch'io sono rimasta incantata dagli aerei, quando ero piccola andavo con il papi ai raduni e ho fatto una foto seduta su un F16 che emozione !!
Con tutti (o quasi) gli aerei ed elicotteri schierati sul ponte...direi si...una notevole dimostrazione di forza, ed un potenziale distruttivo impressionante.
Interessante notare i particolari di come possano convivere, nella stessa struttura, un ponte-comando ed una torre di controllo....
Grazie per gli scatti.
Estremamente affascinante ...speriamo che debba solo servire come deterrente e per impegni umanitari.
Perhé le navi militari non possono entrare nei porti? Ci son sempre anche alle nostre banchine e strutture portuali. Sarebbe stato strano se fosse stata ormeggiata a Bandar Abbas.
E non è nemmeno vero, in assoluto, che non si possano fotografare.
....magari nella pancina c'era qualche bomba atomica......
Infatti!!
La nave è assolutamente impressionante, e da Ingegnere non posso non esserne affascinato, però mentre la guardavo mi veniva in mente la nostra Cavour (ho messo delle foto della Cavour nel sito ndr)..
La differenza tra le due navi è evidente: questa è un mostro dei mari che potrebbe forse da sola distruggere un paese, l'altra non solo è più 'modesta' ma è portata alla protezione più che alla minaccia..
Sono due oggetti totalmente differenti, figli di stati che hanno ruoli diversi nel mondo, ma preferisco la nostra 'piccola' nave..
Ovviamente da tecnico non posso dire altrettanto (anche se la Cavour è comunque un gioiello) ma a parlare è il cuore..
Un salutone e grazie!!
Manlio
ma qualcuno mi sa spiegare perchè una nave come la George era ancorata a Marsiglia? in un porto non militare?
Bomba no...in quanto per sicurezza/trattati internazionali/ecc. non vengono trasportate in nave....ma un bel reattore nucleare per la propulsione, che gli potrebbe permettere di navigare per quasi 20 anni ininterrottamente..., quello si
ciaoo
Sei sicuro? Ma si tratta di un accordo recente? Gli episodi della storia trascorsa dimostrerebbero il contrario. Il termine "Break Arrow" è nato e sii riferisce proprio alla perdita di ordigni nucleari. Uno dei casi più conclamati il B52 che al largo della Spagna, nel Mediterraneo, perse una bomba nucleare, poi recuperata.
E tutti i sottomarini strategici nucleari legati alla guerra fredda, non avevano a bordo i MIRV e non credo che attualmente siano stati soppiantati.
Permettimi di non essere d'accordo sull'intervento della Cavour; senza nulla togliere alle sue tecnologie e capacità operative, la missione è stata anche di carattere propagandistico. Prima di approdare ad Haiti, per i soccorsi, ha povoneggiato nelle acque brasiliane per motivi di convenienza economica.
No anzi, è molto interessante sapere determinati retroscena, oltre ad aspetti tecnici di carattere militare a me ignoti.
Dai media e giornali mi ero fatto la stessa idea di Rodolfo e Manlio sulla missione della Cavour.
Un saluto