• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

portare o no il pc a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: portare o no il pc a bordo

Sulla Navigator of the Seas la connessione costa $ 0,55 al minuto (in alcuni casi c'era lo sconto a $ 0.40), quindi vuol dire che per stare una mezz'ora collegati si spendono $ 16.50........... a me sembrano veramente troppi a meno che non si abbiano motivi di lavoro!!!!
Però se uno si porta il computer, quando si scende a terra è possibile trovare qualche posto dove c'è il wi-fi gratis, ed è anche molto facile trovare su internet tutti i posti del mondo che offrono questo servizio.
 
Re: portare o no il pc a bordo

anche sulla costa il collegamento è 0,50€ e comunque avendo la costa pearl c'è un piccolo sconto,
comunque è sempre un pò caruccio.
 
Re: portare o no il pc a bordo

In crociera niente pc,... al limite, anche se la connessione costa un pò...ci si può collegare ai pc a bordo una volta o 2, ma niente di più.....il pc rimane a casa. :D
 
Re: portare o no il pc a bordo

onestamente io gia' porto un sacco di roba in crociera e il pc sarebbe solo un ulteriore oggetto da portare,quindi niente rimane a riposo a casa :!:
 
Re: portare o no il pc a bordo

Questo agosto sulla Luminosa ho portato il pc perché sapevo che era possibile usufruire della card wi-fi (allora costava la metà!) e volevo fare la diretta per il forum oltre che le solite cose (scaricare foto, video ecc). A dire il vero però penso che la prossima volta ne farò ameno perché alla fine era uno stress ogni volta doverlo tirar fuori dalla custodia per i controlli della sicurezza in aeroporto ed era anche un peso ulteriore nel bagaglio a mano. Poi con tutte le cose da fare in crociera lo ho usato pochissimo...
 
Re: portare o no il pc a bordo

Nella mia crociera su Luminosa di capo nord avevo con me il pc: era lentissimo, mi è costato un sacco ed ho concluso molto poco.

Nella mia ultima crociera (sempre su Luminosa) di settembre l'ho lasciato a casa: non ho avuto problemi in areoporto, e non ho avuto lo stress della connessione molto lenta; d'altronde con il pc dietro il lavoro dell'ufficio è sempre con te, mentre senza pc ... lascia a casa pure il lavoro: e finalmente sei in vacanza :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: portare o no il pc a bordo

Noi lo abbiamo portato solo per poter scaricare le foto, altrimenti ne avrei fatto a meno .....

Licisca ha detto :.... Per le foto basta avere una card memory capiente ....

Su questo hai perfettamente ragione, io, conoscendo quanti scatti facciamo tra me e mio marito, sapevo in partenza che una scheda da 4Gb e una da 1Gb non sarebbero state sufficienti per 15gg di crociera, comperarne un'altra non mi andava perchè poi una volta tornata a casa non mi sarebbe servita :wink:
 
Re: portare o no il pc a bordo

Io evito di portare il pc dietro, lo uso gia' troppo per lavoro. Per le foto basta avere una card memory capiente e inoltre con l'iphone ho sia la possibilita' di collegarmi a internet e di vedere film :)
 
Quest'anno porterò il mio pc portatile, conviene usare la rete della nave, chi sa i costi? mi conviene oppure devo comprare la chiavetta? e quale mi consigliate, tenendo conto che saremo in spagna, marocco e tenerife? grazie
 
Re: pc a bordo

la connessione a bordo te la sconsiglio vivamente........sono stata sulla pacifica a novembre con il mio pc e la tariffa giornaliera era di 70 euro al giorno,,,,un furto..... altrimenti 10 euro l'ora........ però navighi gratis sul loro sito che si apre in automatico appena ti connetti........
 
Re: pc a bordo

Io sulla Luminosa ho optato per la rete wi-fi Costa Luminosa, ho preso il pacchetto da 24 euro per 3 ore (in alternativa anche 1 ora a 10 euro) il credito ti viene scalato sugli effettivi minuti di connessione volta per volta, la velocità era più che accettabile: ho fatto l'upload di alcune foto su photobucket, mi sono connessa al nostro forum diverse volte ed ho controllato la mia email quotidianamente.
 
Re: pc a bordo

Dani64 ha detto:
Io sulla Luminosa ho optato per la rete wi-fi Costa Luminosa, ho preso il pacchetto da 24 euro per 3 ore (in alternativa anche 1 ora a 10 euro) il credito ti viene scalato sugli effettivi minuti di connessione volta per volta, la velocità era più che accettabile: ho fatto l'upload di alcune foto su photobucket, mi sono connessa al nostro forum diverse volte ed ho controllato la mia email quotidianamente.
Io ho fatto la stessa cosa quest'anno sulla Pacifica. Il pacchetto di tre ore è più che sufficiente per 7/8 gg di crociera.

Ciao
 
Re: pc a bordo

anche io ho acquistato le tre ore di navigazione proposte da Costa al prezzo di 24€ + 3€ per la registrazione.
in fin dei conti il prezzo e' un po caro ma se hai segenze di connessione il prezzo e' sopportabile.
non dimentichiamo che non viene garantita il massimo della copertera su tutta la nave ma solo nelle aree publiche, in cabina si ha un certo calo di rete.
nelle crociere dei fiordi il servizio funziona bene solo in mare aperto.
 
Re: pc a bordo

Penso anch'io di portare il portatile con me e di acquistare il pacchetto da 24 € / 3 ore. E per 11 giorni vedrò di farmele bastare ...
 
Re: pc a bordo

anche noi porteremo il portatile (soprattutto per scaricare giornalmente le miriadi di foto, anche se ho letto che , volendo, te le mettono in un cd) e tanto che ci siamo porteremo anche la chiavetta di tre che abbiamo...giusto per la partenza però!!! 24 euro per tre ore?? però....carucci!! del resto non è un servizio fondamentale, se ne può fare anche a meno , vedremo in crociera come ci gira.
 
Re: pc a bordo

In Marocco ti sconsiglio di utilizzare qualunque connessione privata: le tariffe extra Cee sono carissime. In compenso nella medina i prezzi non superano 1 euro all'ora se ti accontenti di rinunciare ai più alti standard di igiene! Altrove sono tariffe di roaming, qualunque Sim generalmente funziona ma anche in questo caso a tariffe piuttosto elevate.
 
Re: pc a bordo

Sulla Costa Fortuna la connessione era lentissima e a volte in un'ora non si riusciva a combinare niente. Dico per sentito dire perchè io mi sono ben guardata dal provare a usarla: una volta che sono in vacanza in mezzo all'Oceano e ho la scusa buona per non farmi sentire da nessuno, dio mi scampi dal farlo!!!

Comunque il pc è utile per scaricare le foto e anche per vederle con i compagni di crociera prima di salutarsi!!
 
Re: pc a bordo

Ma a bordo la linea Tim non è coperta via Satellite? Quindi in teoria con un abbonamento flat (io ho un abbonamento a tempo Tim di 30 ore al mese) dovrei potermi connettere con la Key Internet di Tim. C'è qualcuno che ha fatto una prova del genere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top