• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

portare o no il pc a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: pc a bordo

twister ha detto:
Ma a bordo la linea Tim non è coperta via Satellite? Quindi in teoria con un abbonamento flat (io ho un abbonamento a tempo Tim di 30 ore al mese) dovrei potermi connettere con la Key Internet di Tim. C'è qualcuno che ha fatto una prova del genere?

eh ma anche le tariffe sono satellitari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: conviene il wi-fi senza ombra di dubbio

visti i costi elevati e l'utilizzo limitato di cui si necessita, io, se ne avevo esigenza, preferivo portare con me il portatile a terra, dove si trovano facilmente zone wifi libero...

Partirò il 14 marzo con costa Serena, isole del sole.
Prima crociera in assoluto, e viaggio di nozze..... morale.... romperò le scatole in metà delle sezioni del forum per avere consigli di ogni tipo :lol:

Dovendo fare qualche sporadica connessione internet ho già visto, se non sbaglio, che conviene portarsi il portatile (24 euro per 3 ore) piuttosto che l'internet point (50 centesimi al minuto.... e se rischio che solo per aprire la posta ci metta 20 minuti non è salutare). Inoltre il portatile può comunque essere utile per scaricare foto o video.

Ora, alcuni dubbi:
1) Dicono che c'è il wifi anche in cabina, ma leggevo qua sul forum che spesso in cabina c'è meno segnale, specialmente nei ponti più bassi. Io sarò sul ponte 7, verso centro nave. Qualcuno sa come è la situazione wi-fi?
2) Il mio portatile ha la batteria ormai morta e sepolta (autonomia <5 secondi). Se dovesse esserci poco segnale nell'internet point o in altri posti pubblici coperti da wifi c'è possibilità di attaccare il portatile a una presa?

Risulterò impopolare, comunque se appena potete lasciate a casa PC e telefono di lavoro ........ vi senbreà di essere in "vacanza"!!!!!!!

GRILLOPARLANTE ha detto:
Risulterò impopolare, comunque se appena potete lasciate a casa PC e telefono di lavoro ........ vi senbreà di essere in "vacanza"!!!!!!!

tutto dipende dall'uso che fai del Pc..noi non lo usiamo per lavoro ma per diletto, e quindi ci sentiremo sempre in vacanza anche portandocelo appresso!!! :lol: :lol:

Beh, l'uso del PC a bordo è per vari motivi:
1) Scaricare foto e video.
2) Mandare un paio di mail di saluto.
3) Fare magari un paio di telefonate a sorpresa da in mezzo al mare (skype + cuffie)
4) Controllare un po' la mail. Non certo per lavorare, più che altro per far credere di essere presente a capi isterici (del tipo "ahhhhhh.... c'è questo da fare"...., e anzichè non rispondere niente che li manda ancora più in agitazione si manda minirispostina tranquillizzante :lol: )
5) Fare la formazione in un paio di giochini online che seguo da anni. Poterlo fare in 10 minuti mentre la futura consorte sta facendo qualcos'altro ed è distratta aiuta rispetto a dover cercare un internet point in qualche porto di sbarco :lol:

Mi restano però i due dubbi di prima:
1) Se c'è davvero segnale in cabina (costa Serena, ponte 7).
2) Nel caso in cui non ci sia se ci sono delle prese di corrente a cui attaccarsi all'internet point o in altre sale comuni dove il wifi prende bene.

Perchè se non c'è segnale in cabina e non ci sono prese utilizzabili diventa dura... e per scaricare foto e video allora è quasi più comodo spendere 10-20 euro per prendersi una scheda di memoria in più e limitarsi a cambiare quella.

michele77 ha detto:
5) Fare la formazione in un paio di giochini online che seguo da anni. Poterlo fare in 10 minuti mentre la futura consorte sta facendo qualcos'altro ed è distratta aiuta rispetto a dover cercare un internet point in qualche porto di sbarco :lol:

Questo è uno dei motivi per i quali lo porto anch'io!

[OT] Chissà se il giochino on line se seguiamo da anni ed in cui dobbiamo fare la formazione è lo stesso :!: :?:

Trenta ha detto:
michele77 ha detto:

Questo è uno dei motivi per i quali lo porto anch'io!

[OT] Chissà se il giochino on line se seguiamo da anni ed in cui dobbiamo fare la formazione è lo stesso :!: :?:

Hattrick? (più un altro simile, Pelantas, in cui al posto dei calciatori hai elfi, nani e orchi che si menano di santa ragione)
Se hai già provato mi sai dire qualcosa sui miei due dubbi?

michele77 ha detto:

Indovinato! Ma di questo ti mando un MP altrimenti siamo OT.

Riugardo all'altra domanda, no, non l'ho ancora provato personalmente.

Sul sito della Costa http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/wifi.htm dice che si può anche nelle cabine (ovviamente nelle navi che supportano questo servizio) ma altre info le puoi trovare anche qui sul forum in questa discussione http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=58&t=11670&start=45

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.