Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dr. Pianale ha detto:Anche visto da terra fa la sua impressioene :shock:
http://it.youtube.com/watch?v=91b1p1Mpq ... re=related
(certo però che non è che quel gruppo di spagnoli ci faccia una gra figura...., sembravano un pollaio! :| )
lilliput ha detto:Nella zona di depressione il vento assumerebbe un moto vorticoso che interesserebbe tutto il corridoio compreso fra la nave e la parete del molo facendo muovere tutto disordinatamente, cosa che non succede per il nastro bianco e rosso che, si , si muove (e ci vuole veramente poco) ma non quanto le bandiere che indicano una precisa direzione , non ci sarebbe una zona calma dietro o vicino la parete (esempio parabrezza = zona agitata) dove si sono rifugiate le ragazze.
Ecco perchè penso a un vento riflesso dalla nave , che, finchè è vicina al molo il vento rilesso e forte e cala man mano che si allontana.
Ciao
lilliput ha detto:Si lo so che può sembrare una barzelletta la storia della cravatta, e che è così, ma sta su perchè tirano i famosi 4 venti.
Ci vorrebbe un disegno e si capirebbe benissimo, l' aria provveniente dal frontale si chiude dietro la lastra del parabrezza invertendo la direzione e provenedo da tutte le direzioni dal perimetro della lastra risucchia la cravatta tenendola sospesa.
Ciao
....Cosa cosa cosa?! Il Comandante non aveva deciso bene quanti ormeggi mettere...e' chi lo dice?! Tu!? in base a cosa!?capitanmonviso ha detto:Il Comandante non aveva deciso bene quanti ormeggi mettere,errore gravissimo,rschiava di impattare con la NCl che aveva davanti e con la tirrenia in arrivo,vedi che rogne... :evil:
capitanmonviso ha detto:Il Comandante non aveva deciso bene quanti ormeggi mettere,errore gravissimo,rschiava di impattare con la NCl che aveva davanti e con la tirrenia in arrivo,vedi che rogne... :evil:
msc orchestra ha detto:avrebbero peggiorato la situazione perchè se fossero stati azionati di colpo avrebbero inclinato maggiormente la nave e vi lascio capire cosa sarebbe successo.....
sulle navi militari lo chiamano "C---o del nostromo"......Rodolfo ha detto:Guarda che le "corde" su di una nave non esistono, o meglio ne esiste un pezzettino di una trentina di centimetri che penzola dal battocchio della campana.
anche noi......sulle nostre...hahahahahaleshow ha detto:tanto per sdrammatizzare:
sulle navi militari lo chiamano "C---o del nostromo"......Rodolfo ha detto:Guarda che le "corde" su di una nave non esistono, o meglio ne esiste un pezzettino di una trentina di centimetri che penzola dal battocchio della campana.