• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • crocieristi.it

  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Porto Rico - San Juan

Ok. :lol:

Io personalmente sono andato a piedi dalla zona degli hotel fino alla zona 'vecchia', giusto per vedere meglio il posto ... nel complesso un'oretta abbondante di camminata :lol: (ammetto che l'ho fatto anche perchè all'albergo mi hanno detto che era 'vicino' :wink: )

Nella zona vecchia, come ho scritto nel diario di viaggio, merita una visita il Castello di San Felipe del Morro, una fortezza spagnola ben conservata. Okkio agli orari perchè nel pomeriggio intorno alle 17.00 chiude ...

Sempre nella zona in questione, ai margini della quale si trova il castello indicato, trovi negozi e locali caratteristici. Noi abbiamo pranzato in un ristorante appena fuori della zona 'turistica' che ci avevano consigliato all'albergo .

Troverai anche negozi di foto che hanno il necessario per scaricarti le foto su cd, per cui se ne hai necessità puoi approfittarne.

Non ho fatto altre escursioni particolari, per cui mi fermo qui .... :shock:
 
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
C'è molta criminalità a San Juan?
Diciamo che notte non si presenta troppo rassicurante...
beh, io non l'ho visitata di notte perchè ovviamente stavamo navigando, ma l'ho trovata più "raccomandabile" di Bridgetown a Barbados. Ricordo che a San Juan, dove ci siamo mossi per conto nostro, abbiamo dovuto evitare le spiagge a causa del tempo ( pioveva a dirotto) e dopo un giro del centro storico con visita al castello di San Felipe del Morro, un po' di shopping da Ralph Lauren, ci siamo rintanati in un localino caratteristico con bachate portoricane in sottofondo e dove abbiamo gustato dell'ottimo rum. I clienti, la cameriera , il barista appena hanno saputo che eravamo italiani si sono sforzati di parlare nella nostra lingua e ci hanno manifestato una grande ospitalità.
 
morgan ha detto:
beh, io non l'ho visitata di notte perchè ovviamente stavamo navigando, ma l'ho trovata più "raccomandabile" di Bridgetown a Barbados. Ricordo che a San Juan, dove ci siamo mossi per conto nostro, abbiamo dovuto evitare le spiagge a causa del tempo ( pioveva a dirotto) e dopo un giro del centro storico con visita al castello di San Felipe del Morro, un po' di shopping da Ralph Lauren, ci siamo rintanati in un localino caratteristico con bachate portoricane in sottofondo e dove abbiamo gustato dell'ottimo rum. I clienti, la cameriera , il barista appena hanno saputo che eravamo italiani si sono sforzati di parlare nella nostra lingua e ci hanno manifestato una grande ospitalità.
Grazie mille per le informazioni mi tranquillizzate molto su questo scalo...
 
... beh, io devo dire che appena è sceso il buio nel centro città l'ambiente è cambiato in modo radicale ...

mentre poco prima c'era pieno di gente, nel giro di mezz'ora il numero di passanti è sceso clamorosamente, mentre di pari passo sono comparsi ad ogni angolo della strada principale (quella con locali notturni e frequentata da stranieri) numerosi agenti di polizia.

tieni conto che a poca distanza dalla via centrale, salendo, cominci a vedere dei cartelli, che delimitano la 'zona turistica' ... aldilà non credo ci sia alcuna garanzia, visto che la polizia si piazzava giusto là ...

nel viale dell'albergo inoltre passava in continuazione, sempre la sera, una pattuglia della polizia, che percorreva letteralmente due chilometri per poi girare, facendo la ronda ...

quando vedi così tanta polizia per certi versi sei rassicurato, perchè vuol dire che ci tengono che non succeda niente, però per contro non sei per niente tranquillo, perchè vuol dire che c'è n'è bisogno ... :wink:

Conclusione .. noi abbiamo scelto di cenare in albergo, lasciando perdere la vita notturna .. 8) 8)
 
Che brutto però non potersi godere ciò che la città offre di sera! Certo che se la situazione era così ... meglio evitare!
 
lucamarix2005 ha detto:
morgan ha detto:
Che brutto però non potersi godere ciò che la città offre di sera! Certo che se la situazione era così ... meglio evitare!
quoto!!!e' brutto girare con l'ansia!!!
Aldilà delle escursioni organizzate, coloro che si sono avventurati a scendere a terra dopo cena sono precipitosamente rientrati a bordo riferendo di un ambiente assolutamente non raccomandabile :(
 
cosa posso fare in questo scalo San Juon visto che arriviamo alle ore 17 e ripartiamo alle ore 23 .
e' pericoloso alla sera?
posso fare escursione fai da te' o meglio con costa ?
visto che ho 2 figlie di anni 11 e 13 . :idea:
 
Conosco piuttosto bene San Juan. La città vecchia non ha particolari problemi di sicurezza di sera. Basta solo rimanere nelle zone turistiche, evitando l'area del Barrio La Perla, come chiaramente indicato nelle principali guide turistiche. Le fortezze chiudono abbastanza presto, e non so se farai in tempo, specie se dovrai fare le pratiche di immigrazione negli Stati Uniti, come richiesto dalla normativa americana. Ci sono numerosi negozi, ma i prezzi sono piuttosto alti, visto che Puerto Rico non è un'isola a regime duty free. Generalmente gli Americani comprano delle bottiglie di Rum Bacardi, qui prodotto. La legislazione americana permette di portare sino a 2 bottiglie a persona, visto che il rum è prodotto localmente.

Francamente, a meno che tu non intenda cenare in un ristorante tipico o seguire qualche spettacolo, non credo ti convenga optare per un tour della Costa.
 
Re: San Juan

Re: San Juan

Chi mi sa indicare qualche ristorantino a San Juan o a La Romana visto che saremo lì in serata,
dopo i viaggi il mangiare è una delle cose più belle ecco un altro buon motivo per amare le crociere.
Salutoni
Gianni 33
 
Re: San Juan

Re: San Juan

gianni33 ha detto:
Chi mi sa indicare qualche ristorantino a San Juan o a La Romana visto che saremo lì in serata,
dopo i viaggi il mangiare è una delle cose più belle ecco un altro buon motivo per amare le crociere.
Salutoni
Gianni 33
A San jaun non saprei... se vuoi un consiglio su La Romana posta nell'agomento già aperto su questo saclo la stessa domanda e ti risponderò volentieri.
 
Re: San Juan

Re: San Juan

gianni33 ha detto:
Chi mi sa indicare qualche ristorantino a San Juan o a La Romana visto che saremo lì in serata,
dopo i viaggi il mangiare è una delle cose più belle ecco un altro buon motivo per amare le crociere.
Salutoni
Gianni 33

Avevo mangiato tutto a base di pesce fresco in un ristorantino al centro, ricordo un enorme bancone di legno e i ventilatori a pale sul soffitto mason passati quasi 20 anni.... Mi dispiace non ricordare e magari dopo tutti questi anni non esiste più... Comunque grazie per avermelo fatto ricordare! Ciao.
 
Re: San Juan

Re: San Juan

C'è la possibilità di fare ottimi affari a San Juan con lo shopping (ste donne di casa... :mrgreen: )???
 
Re: San Juan

Re: San Juan

NicolaFank ha detto:
C'è la possibilità di fare ottimi affari a San Juan con lo shopping (ste donne di casa... :mrgreen: )???

Meglio St. Thomas o St. Maarten per lo shopping. Solo a numero di gioiellerie c'è da impazzire. Come ho detto in un post precedente l'isola non è a regime Duty Free. Comunque molti negozi eleganti con firme di grido sono concentrati nella zona del Condado... circa 10 minuti di taxi dalla vecchia San Juan.
 
Re: San Juan

Re: San Juan

ciao...farò una crociera con tappa a san Juan e la nave (costa fortuna) si ferma dalle 17 alle 24.....credete sia possibile effettuare da soli la gita a "bioluminescence city" (quel posto che si illumina per i microrganismi) oppure è consigliabile farla solo tramite Costa? inoltre cosa mi consigliate di fare se non fosse possibile quanto da me proposto? grazie
 
Top