• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Porto Rico - San Juan

YouthTravel

New member
Anche io avro' questa sosta pomeridiana serale dalle 17 ma vorrei fare un paio di orette e tornare per cena in nave, a tal proposito , mi sai dire a che ora sarebbe l'ultimissimo turno di cena al ristorante per la seaside ai caraibi?
Avevo contattato diversi tour operator ma chiedono 25$ a persona (compreso il bambino) quindi per la mia famiglia sarebbero 75$ in totale e per due ore con visita vecchia e nuova San Juan.
Che ne pensi?
Grazie 1000

Ciao, l'ultimo turno di cena è alle 21.15.

25$ non è tanto. Considerando che hai un bambino potrebbe tornare utile un tour operator. Precisamente non so quale sia la parte nuova di San Juan. Io posso dirti che a piedi in 3/4 ore visiti tutto il centro storico più la visita al Castello.

Una coppia conosciuta sulla nave, ha preso il bus che ti fa girare tutta la cittadina ma non è rimasta contenta. ( penso sia qualche escursione di MsC)
 

Ozio

Member
Grazie ma quindi confermi che sono 3 turni di cena?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Ozio

Member
Ciao, l'ultimo turno di cena è alle 21.15.

25$ non è tanto. Considerando che hai un bambino potrebbe tornare utile un tour operator. Precisamente non so quale sia la parte nuova di San Juan. Io posso dirti che a piedi in 3/4 ore visiti tutto il centro storico più la visita al Castello.

Una coppia conosciuta sulla nave, ha preso il bus che ti fa girare tutta la cittadina ma non è rimasta contenta. ( penso sia qualche escursione di MsC)
Si ma il bambino me lo fanno pagare come per un adulto, non tolgono nemmeno un dollaro.
Leggendo il tuo parere se in 10 minuti arrivi al centro storico sono dubbioso sull'utilita' del tour operator, piu che altro ero un po' titubante dall'ambiente (delinquenza e sicurezza)ma tu dici che e' sicuro!
 

Ily79

New member
Si ma il bambino me lo fanno pagare come per un adulto, non tolgono nemmeno un dollaro.
Leggendo il tuo parere se in 10 minuti arrivi al centro storico sono dubbioso sull'utilita' del tour operator, piu che altro ero un po' titubante dall'ambiente (delinquenza e sicurezza)ma tu dici che e' sicuro!

Il centro storico è veramente a due passi. Noi siamo scesi subito alle 17 ed alle 20.30 eravamo in nave a cena al Buffet. Non abbiamo fatto musei o altro, però abbiamo battuto tutte le stradine del centro, con sosta shopping e, soprattutto, margarita con tortilla :D
Appena fuori dalla nave comunque ci sono tantissimi pulmini che partono a raffica per il giro turistico della città, quindi se preferisci così non servono prenotazioni. Considera però che: i tour sono tutti in inglese e in questo modo ti perdi le stradine che si inerpicano nel centro che sono moooooolto caratteristiche.
Io devo ancora caricare il diario di Portorico ma tra i diari msc trovi il mio e puoi dare un occhio più avanti
 

sailor13

Active member
Fatto due anni fa un tour organizzato da bordo, visita alle fortificazioni e passeggiata fra le vie del centro con la guida, molto istruttivo, poi pratico perchè con il tour abbiamo velocizzato il controllo dei passaporti (Portorico è USA)
 

SDC84

New member
Ciao a tutti, Con la prossima crociera è previsto uno scalo a Porto Rico - San Juan dalle ore 9:00 alle 16:00 e viaggiamo con due bambini di 5 e 7 anni.
Ho provato a vedere ma non ho trovato nulla sul forum circa spiagge e posti da visitare se non per scali serali, secondo voi quali sono le cose imperdibili da programmare questa mezza giornata? Consigliate tour organizzato, taxi/agenzie subito fuori il porto oppure altro?

Ci piacerebbe sicuro provare una bella spiaggia ma non ci dispiacerebbe visitare anche l'isola magari con qualche guida locale se fattibile ma non musei dato che i bambini non gradirebbero.

Consigli?
 

Elemauli

Member
Ciao. Aggiorno su quanto abbiamo fatto noi. All'uscita del terminal abbiamo preso in taxi e raggiunto la spiaggia Isla verde (25 dollari 3 adulti e due bambini).Avevamo voglia di mare visto che la settimana precedente abbiamo trovato brutto tempo. Anche qui non c'era il sole ma le temperature erano decisamente alte e umide. La spiaggia è enorme, non caraibica, più simile a quelle oceaniche per intenderci, l'acqua verde inteso. Ci siamo divertiti a fare tuffi tra i cavalloni. Lo stesso taxista è tornato a prenderci e ci ha proposto un tour per le restanti ore. (50 euro tutti). Ci ha prima portato in una zona non turistica, ma tipica locale dove abbiamo potuto assaggiare degli ottimi spiedini di pollo e empanadas deliziose, poi ci siamo diretti verso il centro storico, purtroppo però il traffico era tantissimo a causa del blocco stradale disposto dalla polizia per il passaggio di esponenti politici, quindi non abbiamo potuto concludere il tour per il rischio di perdere la nave. Peccato!
 
Top