• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posti a sedere a cena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lauserena

New member
Ciao a tutti, scusate la domanda.. Ma i posti a sedere a cena (su Costa Serena) sono numerati e già assegnati oppure ci si può sedere dove si vuole? Grazie per le risposte!
 
Re: Posti a sedere a cena

eugeniod1995 ha detto:
Numerati, il numero del tavolo ed il ristorante lo trovi sul letto appena arrivi :wink: :wink: :wink:

Ma ogni giorno è diverso, oppure andrò a quel tavolo e a quel ristorante tutta la settimana?
 
Re: Posti a sedere a cena

Andrai a quel tavolo tutto il viaggio a meno che non fai esplicita richiesta per cambiarlo (e non è detto che l'accettino perchè dipende dalla disponibilità dei posti...) :wink:
 
Re: Posti a sedere a cena

RIC ha detto:
Andrai a quel tavolo tutto il viaggio a meno che non fai esplicita richiesta per cambiarlo (e non è detto che l'accettino perchè dipende dalla disponibilità dei posti...) :wink:
questo solo a cena, a pranzo il posto è libero :wink:
 
Re: Posti a sedere a cena

normalmente e' cosi' su tutte le navi , e non solo sulla costa serena, poi se vuoi cambiare tavolo ,lo puoi fare liberamente, dicendolo al capo sala ciao :wink:
 
Posti a sedere a cena

Approfitto della discussione per una domanda sui posti a tavola!Ho sentito che i tavoli da due di solito sono in punti non belli dei ristoranti..è così anche su Serena? Perchè volevamo avere un po' di privacy a tavola con la mia ragazza,non per non socializzare ma semplicemente per essere un po' più intimi!Mi consigliate di chiedere se è disponibile un tavolo da due oppure di lasciar perdere perchè tanto i tavoli da due sono "messi male"? :D Grazie a tutti!!
 
Re: Posti a sedere a cena

non e detto che i tavoli da 2 siano messi male . sia su Concordia che Serena ,nel ristorante a poppa tanti erano al piano rialzato lungo la balaustra

ce sono tavoli a 2 -4 -6-8 e anche da 10 posti
 
Re: Posti a sedere a cena

matchpointdinet ha detto:
non per non socializzare ma semplicemente per essere un po' più intimi!

Infatti! se anche noi preferiremmo essere in 4 da soli....cosi si può sparare + bischerate.... :mrgreen:
 
Re: Posti a sedere a cena

fate una specifica richiesta tramite adv, vedrete che sarete accontentati
per i tavoli da due, non è vero che sono sempre in posti infelice, anzi, a seconda della nave, stanno sotto, sopra, lungo la balaustra,accanto alla vetrata, poi magari se ne trovano vicino all'uacita del ristorante o vicino le cucine e quelli sono tra i più appartati e allora se si vuole stare in intimità, sono i migliori tutto dipende da come vogliamo porgerci nei confronti del resto della sala ma se volete il tavolo da due, chiedetelo pure, in ogni caso penso, vi troverete bene
 
Re: Posti a sedere a cena

ciao crociera,in pratica puoi chiedere alla tua agenzia se ti possono dare un tavolo in base a quante persone siete,poi ci sono varie tipologie di tavoli e cioe' da due,quattro,sei e via dicendo,se a bordo c'e' la disponibilita' allora verrai accontentata sicuramente.




ciao antonio.
 
Re: Posti a sedere a cena

rocky ha detto:
ciao crociera,in pratica puoi chiedere alla tua agenzia se ti possono dare un tavolo in base a quante persone siete,poi ci sono varie tipologie di tavoli e cioe' da due,quattro,sei e via dicendo,se a bordo c'e' la disponibilita' allora verrai accontentata sicuramente.
ciao antonio.
Ho prenotato on line con QCNSCRUISE ( collegata con costa) e proverò a contattare l'agente ( N.B. sono tutti gentilissimi e precisi ) che ha curato la mi aprenotazione pèer chiedergli anche se possibile un tavolo per 4. L ascosra crociera eravamo ad un tavolo da 8 e non ci siamo trovati a nostro agio,, popi dipende da chi ti capita (o da me? )
Ciao ,grazie
 
Re: Posti a sedere a cena

stai tranquilla vedrai che ti accontenteranno!! Anche a me e' capitato di prenotare una volta con qcns e hanno esaudito la mia richiesta del tavolo.ciao.
 
Re: Posti a sedere a cena

LorePaco ha detto:
conviene andare subito dal maitre appena saliti?
Anche a me la QCSN ha provveduto, ma ti conviene andare dal maitre in modo che eventualmente chiedi un cambio.
 
Re: Posti a sedere a cena - MAI al 131!!!!

Re: Posti a sedere a cena - MAI al 131!!!!

Attenzione ai Posti, ci sono dei posti a sedere al ristorante che sono particolarmente disagiati . A me è capitato il tavolo 131 , un tavolo sulla "rotta" di passaggio dei camerieri e a 50 centimetri dal contenitore degli avanzi e delle posate sporche. per cui, ho cenato tutte le sere fra il frastuono dei piatti e delle posate e con con questi carichi che mi passavano sulla testa . Questi vassoi, i ragazzi se li caricano su una spalla perchè pesano veramente tanto (Ogni vassoio porta fino 12 portate, e sono sempre dodici perchè ogni "viaggio" deve essere sfruttato al massimo ) e non è gradevole farsene passare almeno uno ogni 5 minuti per tutto il tempo , con il rischio che qualche cameriere inciampi e ti cada addosso una pila di 12 piatti più le vivante contenute
Non ho chiesto il cambio del tavolo perchè mi sembrava poco carino verso i commensali, che avevo conosciuto ed erano persone gradevoli, ma se dovessi ricapitare, lo farei senz' altro....
 
Re: Posti a sedere a cena

Confermo che QCNS ha mantenuto la promessa del tavolo per 4 persone che avevo richiesto.
Per la prossima, maggio 2010, ho chiesto , sempre a QCNS, un tavolo per due, che mi hanno assicurato .
Confermo anche sempre il mantenimento del turno cena prescelto.
 
Re: Posti a sedere a cena

crociera ha detto:
Confermo che QCNS ha mantenuto la promessa del tavolo per 4 persone che avevo richiesto.
Per la prossima, maggio 2010, ho chiesto , sempre a QCNS, un tavolo per due, che mi hanno assicurato .
Confermo anche sempre il mantenimento del turno cena prescelto.

per precisione, la scelta del tavolo la scelta del tavolo non viene garantita dalle adv ma e' la costa che in base alle disponibilita' ti assegna il tavolo,semmai c'e da dire che di solito si viene sempre accontentati. :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top