• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posti a sedere a cena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella mia penultima crociera, proprio su Costa Serena, il nostro tavolo era composto da 4 coppie e ho notato che provenivamo più o meno tutti dal piemonte/lombardia .... abbiamo fatto amicizia con 2 coppie con le quali ci siamo rivisti dopo la crociera ed è anche per questo che scelgo proprio questo tipo di vacanza: pare favorisca la socializzazione, difatti nei villaggi turistici vari difficilmente abbiamo conosciuto qualcuno perchè alla sera si è sempre tutti un po' "sparpagliati" !!! Certo capisco anche l'esigenza di intimità per alcune coppie !!! Ho fatto caso che Costa ha la piacevole abitudine di non assegnare a "casaccio" i tavoli ma di seguire una qualche logica, a dire il vero non ne sono sicuro, ma siamo sempre stati messi su tavoli dove si trovano più o meno coetanei provenienti dalle stesse zone geografice, non mi è mai capitato per esempio una copia di sessantenni spagnoli e nemmeno di italiani provenienti da una zona molto distante (non che mi dispiaccia ma poi se si fa amicizia sarebbe impossibile incontrarsi ...).

Attenzione ai Posti, ci sono dei posti a sedere al ristorante che sono particolarmente disagiati . A me è capitato il tavolo 131 , un tavolo sulla "rotta" di passaggio dei camerieri e a 50 centimetri dal contenitore degli avanzi e delle posate sporche. per cui, ho cenato tutte le sere fra il frastuono dei piatti e delle posate e con con questi carichi che mi passavano sulla testa . Questi vassoi, i ragazzi se li caricano su una spalla perchè pesano veramente tanto (Ogni vassoio porta fino 12 portate, e sono sempre dodici perchè ogni "viaggio" deve essere sfruttato al massimo ) e non è gradevole farsene passare almeno uno ogni 5 minuti per tutto il tempo , con il rischio che qualche cameriere inciampi e ti cada addosso una pila di 12 piatti più le vivante contenute
Non ho chiesto il cambio del tavolo perchè mi sembrava poco carino verso i commensali, che avevo conosciuto ed erano persone gradevoli, ma se dovessi ricapitare, lo farei senz' altro....

mi è capitato l'anno scorso sulla Pacifica, il famigerato tavolo 131, il peggiore di tutta la nave, 6 poveri commensali nel via vai dei vassoi, nel frastuono delle posate. Praticamente tutte le portate passano sopra la tua testa, spesso malamente sorrette da alcune giovanette filippine che sembrano non farcela!

sullle vibrazioni del Ceres posso confermare anch'io, non tantissimo al piano superiore quanto al piano inferiore al centro...mooolto fastidiose

Ciao...io mi sono ritrovato a un tavolo da sei e per i primi tre giorni abbiamo cenato da soli! I tavoli da due...io li ho visti solo vicino alle cucine...quindi un po scomodi...poi non so! Cmq il capo sala cerca sempre di soddisfare le varie richieste e se chiedete di essere spostati...quasi sempre vi accontentano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.