federico
New member
Nella mia penultima crociera, proprio su Costa Serena, il nostro tavolo era composto da 4 coppie e ho notato che provenivamo più o meno tutti dal piemonte/lombardia .... abbiamo fatto amicizia con 2 coppie con le quali ci siamo rivisti dopo la crociera ed è anche per questo che scelgo proprio questo tipo di vacanza: pare favorisca la socializzazione, difatti nei villaggi turistici vari difficilmente abbiamo conosciuto qualcuno perchè alla sera si è sempre tutti un po' "sparpagliati" !!! Certo capisco anche l'esigenza di intimità per alcune coppie !!! Ho fatto caso che Costa ha la piacevole abitudine di non assegnare a "casaccio" i tavoli ma di seguire una qualche logica, a dire il vero non ne sono sicuro, ma siamo sempre stati messi su tavoli dove si trovano più o meno coetanei provenienti dalle stesse zone geografice, non mi è mai capitato per esempio una copia di sessantenni spagnoli e nemmeno di italiani provenienti da una zona molto distante (non che mi dispiaccia ma poi se si fa amicizia sarebbe impossibile incontrarsi ...).