• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posti a sedere a cena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Posti a sedere a cena

per l'ultima crociera che ho fatto, ho chiesto, tramite adv, un tavolo solo per noi, vicino alle vetrate... e siamo stati accontentati :D
 
Re: Posti a sedere a cena

Per la prossima crociera ho fatto richiesta per un tavolo da 4 vicino alle verate, vediamo se mi accontenteranno!
 
Re: Posti a sedere a cena

Avendo prenotato direttamente sul sito Costa ci è arrivato un modulo da compilare dove si poteva scegliere i posti a sedere e l'orario e se si desiderava cibo speciale.
 
Re: Posti a sedere a cena

Quindi se preferisco avere un tavolo da 2 (Costa Atlantica) posso chiederlo il primo giorno direttamente al Maitre o anche con largo anticipo all'agenzia di viaggi?
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta!

Roby
 
Re: Posti a sedere a cena

Esatto Roby. Naturalmente la via dell'agenzia è da preferire: nessuna fila in sala carte e sicurezza di averlo dalla prima sera. :wink:
 
Re: Posti a sedere a cena

RobyS ha detto:
Quindi se preferisco avere un tavolo da 2 (Costa Atlantica) posso chiederlo il primo giorno direttamente al Maitre o anche con largo anticipo all'agenzia di viaggi?
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta!

Roby

Roby il tavolo da 2 é romantico,ma perché non stai alla sorte e guardi con chi capiti a cena la prima sera!? Potresti "legare" con alcune persone e dialogare piacevolmente tutte le sere... altrimenti a fine cena puoi sempre chiedere al maitre di cambiare.
Nella prima crociera ho avuto la fortuna di conoscere una coppia di ragazzi di Prato (a 10 minuti da casa mia zona Firenze Nord) e tutt'ora ci vediamo ed usciamo. Ovviamente il tema crociera é ricorrente :lol:
 
Re: Posti a sedere a cena

Grazie Magellano e grazie Marco!!! :wink:
Io l'anno scorso mi sono trovata molto bene con i miei compagni di tavolo, e vorrei di sicuro ripetere l'esperienza, però anche l'idea di poter avere un tavolo da due mi ispirerebbe molto... bè ci penserò :)
Ciaoooooo!!!!!!!!!!
 
Re: Posti a sedere a cena

Anche noi l'anno scorso abbiamo molto legato con una coppia di Lugano. Loro sono venuti in vacanze l'estate scorsa da noi sulla riviera adriatica e siamo sempre in contatto. :)
 
Re: Posti a sedere a cena

La mia è solo una curiosità dato che non ho problemi ha dividere il tavolo con altri ma dati che noi siamo in due io e mia mamma le persone aggiunte saranno tutte di nazionalità italiana o potremmo trovarci anche altre nazionalità il problema è che mia mamma è una chicchierona e mi immagino le scene di lei che parla e gli altri che fanno una faccia allucinata :lol: :lol:
 
Re: Posti a sedere a cena

nadia77 ha detto:
La mia è solo una curiosità dato che non ho problemi ha dividere il tavolo con altri ma dati che noi siamo in due io e mia mamma le persone aggiunte saranno tutte di nazionalità italiana o potremmo trovarci anche altre nazionalità il problema è che mia mamma è una chicchierona e mi immagino le scene di lei che parla e gli altri che fanno una faccia allucinata :lol: :lol:

Ciao,di solito organizzano i tavoli in base alla nazionalita' e cercano anche di mettere insieme persone di eta' simili ecc..
poi stai tranquilla che noi italiani ci facciamo capire sempre :wink: :lol:
 
Re: Posti a sedere a cena

Salve, vorrei sapere se le assegnazioni delle persone ai tavoli vengono fatte in base agli ospiti o sono casuali. Io partirò a settembre con un amico austriaco che parla tedesco o inlgese, è probabile che ci mettano con altri ragazzi o con delle coppie in viaggio di nozze? Tengono conto che lui è austriaco e io italiano? La prenotazione l'ha fatta lui con un'agenzia di vienna, ma non ha fatto escplicite richieste sui posti.

Inotlre vorrei sapere sulla cena, se il menu è deciso da loro o puoi scegliere tu quali pietanze vuoie e se sono abbondanti perchè non vorrei uscirmene dal ristorante non completametne soddisfatto :mrgreen:

Ciao e grazie.
 
Re: Posti a sedere a cena

Sull'abbondanza delle porzioni, oltre che essere una valutazione piuttosto soggettiva, ne abbiamo parlato a lungo sul forum, constatando una certa oscillazione. La tendenza più recente sembra comunque essere confortante :wink:
Per l'assegnazione dei tavoli si tiene conto della nazionalità, generalmente accorpandole. Nel caso di due persone di lingue diverse nella stessa cabina penso faccia fede la nazionalità del'agenzia di viaggio.
 
Re: Posti a sedere a cena

Appena tornata dalle Isole del Sole.
La prima sera abbiamo avuto la bella sorpresa di scoprire che avevamo un tavolo da due!
Questo non ci ha impedito di fare amicizia con altre coppie, ma devo dire che è stato davvero gradito.
Che c'entri qualcosa la prenotazione da parte mia del pacchetto Honeymooners per il nostro anniversario?
 
Re: Posti a sedere a cena

avendo una cabina a poppa, in quale ristorante pensate che mi sistemeranno?
l'altra volta ero in estrema prua e ristorante Vesta
 
Re: Posti a sedere a cena

Non credo che la scelta/assegnazione del ristorante dipenda dalla posizione della cabina.
Ero praticamente quasi a poppa e mi hanno sistemato nel Vesta
 
Re: Posti a sedere a cena

ohhh!!
avevo pensato che invece, la posizione della cabina contasse qualcosa, o almeno ne avevo avuto l'impressione sia la volta precedente su Serena che lavolta su Magica
vabbè staremo a vedere, anche se, essendo stata al Vesta mi sarebbe piacito provare a stare all'altro
 
Re: Posti a sedere a cena

Per curiosità sono passato alcune sere proprio nel Ceres e credimi, mi sono sentito veramente fortunato a non essere stato assegnato a quel ristorante : trovandosi a poppa è una vibrazione continua :roll:
 
mi hanno sistemato al Ceres ponte 4 lungo la balconata
tintinnavano i bicchieri, do ragione a chi aveva detto che le vibrazioni di poppa si sentono e anche un bel pò
 
Sono stato più volte nel ristorante di poppa della Serena e non ho mai riscontrato questo problema. Non so se vi riferite a fasi di manovra oppure ad un vibrare più costante. Salvo recenti cambiamenti, non sono su Serena da un anno e mezzo, definerei le vibrazioni del ristorante Ceres assolutamente normali per una qualsiasi nave in navigazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top