• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotare su internet

Didia

Active member
Qualcuno prenota le crociere da siti internet attendibili?
mi è venuta questa curiosità pensando soprattutto a crociere di compagnie non italiane.
sono fiduciosa cin attesa della risposta

siti internet specializzati nella vendita di crociere

siti internet specializzati nella vendita di crociere

ciao;girovagando per internet ho notato che molte agenzie online vendono il prodotto crociera;basta inserire ad esempio la parola "crociera" in google che la ricerca porta subito ai siti cui sopra..
ma mi chiedo una cosa:quali e quanti tra questi sono veramente sicuri nella prenotazione?su internt danno prezzi scontatissimi, magari rifilandovi una cantonata...
quindi la mia domanda è avete mai provato a prenotare su internet?se si quali crociere?con che adv online??
:wink:

Re: siti internet specializzati nella vendita di crociere

Ciao Valenti

Scusa se non ti rispondo.Io personalmente preferisco l´agenzia.

Un saluto.

si anche io tano!
forse nel mio messaggio iniziale sono stato poco chiaro!
adv sono le uniche che riescono a presentarti e venderti un prodotto turistico;diffido dai siti internet! :wink:

tano ha detto:
Ciao Valenti

Scusa se non ti rispondo.Io personalmente preferisco l´agenzia.

Un saluto.

Concordo, inoltre questi prezzi scontatissimi io non li ho trovati su internet,
anzi a volte senbrano un pò più care...
oppure è una mia impressione?

Re: Prenotare su internet

La maggior parte delle offerte che si trovano in internet,si possono tranqillamente trovare nell'agenzia sotto casa...
A volte,l'agenzia vi fa pagare le spese dell'apertura pratica(ma non sempre) :wink:

Anche se il futuro è la rete per ogni cosa.....il contatto diretto è sempre migliore. Anche royal che permette di optzionare la crociera su internet, poi ha bisogno di perfezionare la prenotazione.....con l'agenzia. :)

Per fortuna non tutti i tour operator,usano la prenotazione on line..anzi al momento sono pochi..ma mi sa che andranno ad aumentare..e poi addio ADV :D :D No non credo..perchè se è vero che internet sta prendendo sempre più piede,e anche vero,che tantissime persone,ancora vanno in ADV..e vuoi mettere una bella chiacchierata..con la tua agente di viaggio preferita :wink:

crissilva ha detto:
Per fortuna non tutti i tour operator,usano la prenotazione on line..anzi al momento sono pochi..ma mi sa che andranno ad aumentare..e poi addio ADV :D :D No non credo..perchè se è vero che internet sta prendendo sempre più piede,e anche vero,che tantissime persone,ancora vanno in ADV..e vuoi mettere una bella chiacchierata..con la tua agente di viaggio preferita :wink:
:D :D :D

lorenzo ha detto:
Anche se il futuro è la rete per ogni cosa.....il contatto diretto è sempre migliore. Anche royal che permette di optzionare la crociera su internet, poi ha bisogno di perfezionare la prenotazione.....con l'agenzia. :)
Non credo proprio che una qualsiasi compagnia "abbia bisogno" delle agenzie di viaggio. Diciamo che sul mercato italiano al momento a loro conviene "tenersi buone" le agenzie di viaggio poichè sono la loro principale fonte di clienti.

Riguardo alle prenotazioni tramite siti web diversi da quelli delle compagnie, basta accertarsi che dietro al sito ci sia un'agete di viaggi autorizzato.

Quando Costa farà quello che le compagnie di navigazione americane fanno per i clienti americani ?
Cioè vendere direttamente on line con tutti i sconti dovuti alla card fedeltà e a prenota prima , con scelta della cabina ben visualizata sui ponti ,con la scelta del turno e tavolo a ristorante direttamente sulla planimetria , con voli e trasfert ben chiari , con pagamento on line .
Presto spero !

bibilica ha detto:
Quando Costa farà quello che le compagnie di navigazione americane fanno per i clienti americani ?
Cioè vendere direttamente on line con tutti i sconti dovuti alla card fedeltà e a prenota prima , con scelta della cabina ben visualizata sui ponti ,con la scelta del turno e tavolo a ristorante direttamente sulla planimetria , con voli e trasfert ben chiari , con pagamento on line .
Presto spero !

Ho sentito che ad Alba in provincia di Cuneo in questi ultimi mesi hanno chiuso 3 agenzie....
A parte questo,ho anche sentito che negli Stati Uniti,dopo un periodo di altissima percentuale di persone che usavano internet..si sta pian panino tornando nelle agenzie..se se come succede spesso,noi seguiamo un po' l'andamento di ciò che succede negli Stati Uniti..vuol dire,che passato il periodo,della novità in internet..Le persone preferiranno tornare in agenzia..
Speriamo :D :D

crissilva ha detto:
bibilica ha detto:
Presto spero !

Ho sentito che ad Alba in provincia di Cuneo in questi ultimi mesi hanno chiuso 3 agenzie....
A parte questo,ho anche sentito che negli Stati Uniti,dopo un periodo di altissima percentuale di persone che usavano internet..si sta pian panino tornando nelle agenzie..se se come succede spesso,noi seguiamo un po' l'andamento di ciò che succede negli Stati Uniti..vuol dire,che passato il periodo,della novità in internet..Le persone preferiranno tornare in agenzia..
Speriamo :D :D

La vendita diretta on line da parte delle compagnie è una cosa, la vendita on line da parte di soggetti terzi è un'altra.
L'e-commerce è un canale di vendita che viene utilizzato comunemente dalle agenzie e sempre più lo sarà.
E' ora di finirla di demonizzare internet. internet è un mezzo e se dietro c'è una agenzia competente non vedo perchè lo si debba evitare. Lo trovo conveniente sia per il cliente che per il venditore.
Il nostro forum è la dimostrazione di come la comunicazione web funzioni egregiamente.