Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
il_Generale_71 ha detto:crissilva ha detto:bibilica ha detto:Quando Costa farà quello che le compagnie di navigazione americane fanno per i clienti americani ?
Cioè vendere direttamente on line con tutti i sconti dovuti alla card fedeltà e a prenota prima , con scelta della cabina ben visualizata sui ponti ,con la scelta del turno e tavolo a ristorante direttamente sulla planimetria , con voli e trasfert ben chiari , con pagamento on line .
Presto spero !
Ho sentito che ad Alba in provincia di Cuneo in questi ultimi mesi hanno chiuso 3 agenzie....
A parte questo,ho anche sentito che negli Stati Uniti,dopo un periodo di altissima percentuale di persone che usavano internet..si sta pian panino tornando nelle agenzie..se se come succede spesso,noi seguiamo un po' l'andamento di ciò che succede negli Stati Uniti..vuol dire,che passato il periodo,della novità in internet..Le persone preferiranno tornare in agenzia..
Speriamo![]()
![]()
La vendita diretta on line da parte delle compagnie è una cosa, la vendita on line da parte di soggetti terzi è un'altra.
L'e-commerce è un canale di vendita che viene utilizzato comunemente dalle agenzie e sempre più lo sarà.
E' ora di finirla di demonizzare internet. internet è un mezzo e se dietro c'è una agenzia competente non vedo perchè lo si debba evitare. Lo trovo conveniente sia per il cliente che per il venditore.
Il nostro forum è la dimostrazione di come la comunicazione web funzioni egregiamente.
Cokj72 ha detto:Io faccio a metà, mi faccio fare i booking in nave, poi vado dalla mia "Crissilva" di fiducia, lascio l' acconto ed è tutto fatto![]()
Se mi occorre un volo o un albergo vado dalla mia "Crissilva" che mi lascia ampia scelta di prezzo e di posizionamento, sarà che la mia "Crissilva" sarà come la "Crissilva" del forum, adorano il loro lavoro ed aiutano i loro clienti affezionati (quando è possibile la mia "Crissilva" mi fa anche dei piccoli sconticini)
Da quel che vedo nel forum sono sicuro che, atteso la tua cortesia e professionalità, ben presto anche la tua agenzia diverrà "storica". Un cordiale saluto.crissilva ha detto:Cokj72 ha detto:Io faccio a metà, mi faccio fare i booking in nave, poi vado dalla mia "Crissilva" di fiducia, lascio l' acconto ed è tutto fatto![]()
Se mi occorre un volo o un albergo vado dalla mia "Crissilva" che mi lascia ampia scelta di prezzo e di posizionamento, sarà che la mia "Crissilva" sarà come la "Crissilva" del forum, adorano il loro lavoro ed aiutano i loro clienti affezionati (quando è possibile la mia "Crissilva" mi fa anche dei piccoli sconticini)
Ma grazie...sono contenta,quando qualcuno elogia il lavoro di noi agenti di viaggio....anche se è vero che tante volte ..il cliente viene trattato con un po' di fretta e malservito,e è altrettanto vero che quando si instaura un bel rapporto,poi è bello recarsi in agenzia....vuoi mettere la bellezza di un'agenzia..piena di colori,cataloghi,souvenir di viaggio..cartoline da tutto il mondo..,,sembra già di essere in vacanza..![]()
Io adoro recarmi in agenzia ogni giorno e credo che sia uno di quei posti in cui ci si reca volentieri,anche solo per sognare un po'...A volte si viene in agenzia a prendere qualche catalogo,magari solo per sognare una bella vacanza che in realtà non si potrà fare...
@tieffe non sono convenzionata,con la Sanpaolo..sono relativamente giovane come agenzia,un po' meno di età![]()
e questi sono di solito privilegi di agenzie storiche.. :wink:
Confermo per RCCL, anche a me quest'anno è capitato cosìCokj72 ha detto:Te lo dico io il perchè (ansi chiedi a Crissilva), prova ad andare sul sito Costa, fai un preventivo, chiama la tua agenzia e chiedi quella cabina in quella data, vedrai che il prezzo che hai letto on-line è "leggermente" più basso a quello che dice l' agenzia, che strano :shock: , fai la stessa cosa con RCCL e tac i prezzi praticamente coincidono.
Prova fatta per ben 2 volte, l' anno passato.
Faccio sempre così, richiesta preventivo sul sito Costa, poi prenotazione tramite agenzia. Strano io ho sempre riscontrato gli stessi prezzi, l'ultima prenotazione del 20/02/2008 per la crociera Colori del Mediterraneo con l'Atlantica del 11/09/2008 l'importo totale da me calcolato (comprendendo sconti Costa Club-prenota subito e sconto agenzia) corrispondeva addirittura al centesimo di euro con quello indicatomi dall'agenzia.Cokj72 ha detto:Te lo dico io il perchè (ansi chiedi a Crissilva), prova ad andare sul sito Costa, fai un preventivo, chiama la tua agenzia e chiedi quella cabina in quella data, vedrai che il prezzo che hai letto on-line è "leggermente" più basso a quello che dice l' agenzia, che strano :shock: , fai la stessa cosa con RCCL e tac i prezzi praticamente coincidono.
Prova fatta per ben 2 volte, l' anno passato.
Cokj72 ha detto:E allora, sarà la mia agenzia (che vendendo poche crociere Costa, anche se ha alle pareti riconoscimenti da 10 anni da tale compagnia crocieristica) che fa finta di chiamare Costa ed invece chiama il compare nell' altra stanza :shock: .
Comunque le prove sono datate Ottobre 2007
Grazie Bibilica :wink:bibilica ha detto:Per chiarire le cose !
Quando ho scritto che vorrei prenotare on line mi riferivo a prenotare direttamente con Costa Crociere , non con tour operator o agenzie varie !
Vedo che molti crocieristi scelgono la crociera navigando in internet sul sito della Costa , una volta che si è deciso la crociera , si è visto quanto costa la cabina , perchè non continuare on line ancora per 3 minuti e confirmare direttamente sul sito Costa (quando sarà progamato per fare anche questo ) ?!
Cara crissilva , non ho niente contro le agenzie , poi tu specialmente mi sei molto simpatica , sei tanto utile al forum e tanto garbata !