• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

  • Online

    Voti: 89 60.1%
  • Agenzia di Viaggi

    Voti: 59 39.9%

  • Votatori totali
    148
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanzara59

Well-known member
Se hai problemi , risolverli on line è stato per me molto molto complicato. Da allora mi affido ad un' agenzia che bene o male ha un punto di riferimento certo.
 

LeoEdre

Member
On-line senza ombra di dubbio, in precedenza utilizzavo un sito che ti dava la possibilità di fare preventivi on-line ma dovevi chiamare ad un numero "verde" che verde non era ma a costi salatissimi, dopo di che questa agenzia ha limitato alla mera consultazione di prezzi ma dovevi fare un preventivo indicando nome e cognome che poi venivi ricontattato, hanno tolto la sezione personale, ecc. Queste modifiche han fatto si che abbandonassi questo sistema e ho ripiegato con un'altra società che fa capo a Roma ma ha sede a Palma di Maiorca e quindi ha prezzi più vantaggiosi (è risaputo che fuori dall'Italia i prezzi delle crociere son molto più bassi), oramai son 3 anni che mi ci servo e mi trovo benissimo hanno un sito completo, puoi fare preventivi senza doverti segnalare con nome e cognome (onde evitare che ti stressino) e ti vengono chiesti solamente se intendi procedere all'acquisto, puoi addirittura acquistare la cabina su piantina dei ponti delle navi e vedere se è viene confermata in tempo reale (ho verificato entrando nel sito di Msc o Costa dal quale risulta la tua prenotazione). Hanno quotazioni che variano di settimana in settimana e se li stai a seguire ottieni ottimi risparmi (con quello che spendevo per 1 settimana di crociera prima ora ce ne faccio 2 di crociere all'anno). Benedetto fu il web, fai tutto da casa a qualsiasi ora, paghi l'acconto ed il saldo con carta di credito e non ho mai dovuto contattarli telefonicamente e nemmeno loro mi hanno mai disturbato, inviandomi la documentazione via mail.

Sì, ma oggettivamente una ADV competente in materia di crociere non è facile da trovare. Di solito è già tanto se arrivano a sapere l'esistenza di altre compagnie oltre Costa e MSC, figuriamoci a dare consigli su navi, itinerari, cabine eccetera.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ertamor

New member
Sì, ma oggettivamente una ADV competente in materia di crociere non è facile da trovare. Di solito è già tanto se arrivano a sapere l'esistenza di altre compagnie oltre Costa e MSC, figuriamoci a dare consigli su navi, itinerari, cabine eccetera.

Io ho poca esperienza, sto prenotando la mia prima crociera direttamente con Costa, prima ho fatto un giro in alcune agenzie ma mi sembrava di saperne più io (grazie a questo forum e ai tantissimi ed utilissimi messaggi che ho letto :D) e quindi ho preferito rivolgermi direttamente a Costa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top