• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

  • Online

    Voti: 89 60.1%
  • Agenzia di Viaggi

    Voti: 59 39.9%

  • Votatori totali
    148
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Io? Variegato, direi....
Analizzando quello che ho fatto fino ad ora il mio trend è ADV nel caso di compagnie non MSC o COSTA.
Per la mia prima crociera in MSC ho preso una pelata a livello galattico da una ADV di Chioggia che prima mi ha detto che il prezzo era finito-finito, poi mi han chiesto 160€ a cabina per adeguamento carburante tre giorni prima di partire DOPO aver saldato da un mese ed avendomi fatto capire che in effetti il saldo non lo avevano ancora versato a MSC quindi avrei perso tutto...

Online:
Nel sito della Compagnia in caso di Costa; in caso di MSC, online su agenzia web *molto* conosciuta originariamente di Genova ma ora venduta ad esteri.



Per Royal Caribean.... il sito per la prenotazione si chiamava se non erro...ehm... "Crocieristi.it" :)
 

Ignis79

Member
Ho votato "online" intendendo la prenotazione direttamente sul sito della compagnia, diversamente anche le agenzie online se hanno un buon feedback possono andare bene in quanto sono la stessa cosa delle agenzie di viaggi "fisiche" che abbiamo sotto casa e con le quali eventuali problemi possono sorgere alla stessa stregua delle agenzie online!!
Comunque sia: in un modo o nell'altro va bene purché si prenoti :cool:
 

AZ84

Member
Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Le prime crociere prenotate tramite agenzia fisica, poi sempre direttamente con la compagnia tramite call center, super efficiente, nessun ostruzionismo nell'applicare tutte le possibili scontistiche, ovviamente molto più preparati sul proprio prodotto e servizi rispetto a molte agenzie, riscontro immediato ad ogni domanda o richiesta, e cosa da non trascurare, nessun passaggio intermedio di denaro, prenotazione verificabile immediatamente tramite numero di prenotazione (in molte agenzie non è cosa scontata e ciò vale anche per le agenzie on line). Nella mia zona ci sono stati negli ultimi anni diversi casi di agenzie che hanno raccolto prenotazioni e i relativi pagamenti salvo poi non aver fatto alcuna prenotazione presso la compagnia, e da mattina a sera ha chiuso i battenti lasciando a piedi un sacco di turisti e crocieristi. Nel mio caso viaggiando prevalentemente con Costa poi avendo assegnato il consulente personale di crociere che ad ogni nuova promozione mi informa subito via mail o sms, che posso chiamare direttamente al suo telefono interno diretto con zero tempi di attesa e che per qualsiasi dubbio mi risponde via mail in pochi minuti è un servizio davvero ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lillj

Well-known member
Condivido quanto scritto.
La consulente che mi è stata assegnata è eccezionale.
Devo dire che con questo modo di servire il cliente "Costa" ha aggiunto un valore in più.
 

Mavi

Member
sempre con Costa direttamente e mi sono trovata sempre bene, gentilissimi e precisi.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 

F555

Member
Fino ad ora mai in agenzia di viaggi ma sempre direttamente con la compagnia, in passato con il call center ma oggi rigorosamente online. In tal modo mi metto al sicuro da problemi riguardanti l'intermediario... filiera corta meno criticità potenziali.
 

girogio

Active member
Anch'io sempre direttamente dal sito compagnia, ieri per curiosità ho cercato su alcuni siti tedeschi, dove sembrerebbe che spesso si risparmia, ma nel mio caso ho trovato solo prezzi leggermente più alti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Nunzio983

Member
Personalmente ho sempre preferito l’agenzia (ovviamente di fiducia) anche perché pur cercando non ho mai trovato prezzi inferiori


MSC Armonia 2015 - Jewel of the seas 2016 - Costa Favolosa 2017
 

Giansu

Member
Ho risposto tramite agenzia.
Di solito se trovo un offerta in qualche sito, salvo la schermata e invio via mail al mio referente di agenzia. Ha sempre trovato quelle offerte.
 

vince990

Active member
dopo aver rischiato di rimanere a terra perché l agenzia aveva dimenticato di fare bonifico alla compagnia

ora solo ed esclusivamente con la mia consulente costa niente sconti oltre quello club ma almeno sono sicuro di partire

premesso che ci sono molte agenzie che fanno benissimo il loro lavoro
 
On line NON con la compagnia, ma sempre sulla stessa piattaforma web interamente dedicata al mondo delle crociere . Mi trovo benissimo, mi regalano qualcosa, mi aiutano con upgrade
 

Lorenzina

New member
Le prime crociere prenotate tramite agenzia fisica, poi sempre direttamente con la compagnia tramite call center, super efficiente, nessun ostruzionismo nell'applicare tutte le possibili scontistiche, ovviamente molto più preparati sul proprio prodotto e servizi rispetto a molte agenzie, riscontro immediato ad ogni domanda o richiesta, e cosa da non trascurare, nessun passaggio intermedio di denaro, prenotazione verificabile immediatamente tramite numero di prenotazione (in molte agenzie non è cosa scontata e ciò vale anche per le agenzie on line). Nella mia zona ci sono stati negli ultimi anni diversi casi di agenzie che hanno raccolto prenotazioni e i relativi pagamenti salvo poi non aver fatto alcuna prenotazione presso la compagnia, e da mattina a sera ha chiuso i battenti lasciando a piedi un sacco di turisti e crocieristi. Nel mio caso viaggiando prevalentemente con Costa poi avendo assegnato il consulente personale di crociere che ad ogni nuova promozione mi informa subito via mail o sms, che posso chiamare direttamente al suo telefono interno diretto con zero tempi di attesa e che per qualsiasi dubbio mi risponde via mail in pochi minuti è un servizio davvero ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho sempre prenotato dall'agenzia di viaggio di fiducia in citta' e sempre con Costa. Sarei interessata ad avere pure io ...visto che continuerò a fare crociere, l'assegnazione del consulente personale di crociere....... come posso fare?
grazie AZ84
 

GHISTE65

New member
Io ho sempre prenotato dall'agenzia di viaggio di fiducia in citta' e sempre con Costa. Sarei interessata ad avere pure io ...visto che continuerò a fare crociere, l'assegnazione del consulente personale di crociere....... come posso fare?
grazie AZ84

continua con l'agenzia viaggi di fiducia. Il consulente Costa segue solo Costa; alll'agenzia di fiducia, se sono bravi, hanno un ventaglio di scelta più ampio sul mondo delle crociere che è vastissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top