• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

  • Online

    Voti: 89 60.1%
  • Agenzia di Viaggi

    Voti: 59 39.9%

  • Votatori totali
    148
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzina

New member
continua con l'agenzia viaggi di fiducia. Il consulente Costa segue solo Costa; alll'agenzia di fiducia, se sono bravi, hanno un ventaglio di scelta più ampio sul mondo delle crociere che è vastissimo

In realtà io ho chiesto proprio perche' vorrei fare solo crociere Costa.
Grazie
 

fernando59

Active member
In realtà io ho chiesto proprio perche' vorrei fare solo crociere Costa.
Grazie

Una semplice curiosità: perchè vuoi fare solo crociere Costa quando ci sono tante altre valide compagnie di crociera, con ottime navi, non sempre con prezzi più alti ma spesso con trattamenti migliori ?
 

GHISTE65

New member
Una semplice curiosità: perchè vuoi fare solo crociere Costa quando ci sono tante altre valide compagnie di crociera, con ottime navi, non sempre con prezzi più alti ma spesso con trattamenti migliori ?

è la conclusione alla quale sono arrivato anch'io

Pensavo che magari la fedeltà al marchio ti ripaga, invece nemmeno quello. Per poco più di due anni non ho potuto andare in vacanza né fare crociere e ho perso i miei 5000 punti Costa Club, che erano comunque pochini perché cerco sempre l'offerta più bassa.
Inoltre cercando ancora oggi l'offerta più bassa, tipo le cabine garantite, questo non ti da diritto a nessun punteggio Costa Club

Parto sabato con una Cabina Premium con balcone estrema poppa (erano anni che aspettavo di trovare quest'occasione) su Diadema ma solo grazie all'occasione che ho trovato la scorsa settimana. Non ho diritto a nessun punto Costa Club e ovviamente nemmeno ai privilegi della Premium se non la posizione della cabina. Ma va benissimo così, con quello che risparmio faccio una crociera in più :)
 

Kora

New member
Sempre con Costa.
Non ho mai avuto problemi, ho una consulente personale che mi contatta per nuove proposte e mi segue fino alla partenza nello svolgimento delle pratiche e per tutte le necessità
 

fernando59

Active member
Sempre con Costa.
Non ho mai avuto problemi, ho una consulente personale che mi contatta per nuove proposte e mi segue fino alla partenza nello svolgimento delle pratiche e per tutte le necessità

"De gustibus non est disputandum"

Ti auguro di cuore tante belle crociere con Costa
 

Lorenzina

New member
Una semplice curiosità: perchè vuoi fare solo crociere Costa quando ci sono tante altre valide compagnie di crociera, con ottime navi, non sempre con prezzi più alti ma spesso con trattamenti migliori ?

eh già ...hai ragione fernando59......io non ho mai trovato altre proposte piu' allettanti con rapporto qualita'/prezzo pur non avendo troppe esigenze. Mi sarebbe utile avere una dritta in merito......su quali compagnie potrei provare a puntare? aggiungo che il mio punto fermo è avere la possibilita' di trovare personale che parla italiano a bordo.
Grazie mille per i consigli che mi darete
 

GHISTE65

New member
eh già ...hai ragione fernando59......io non ho mai trovato altre proposte piu' allettanti con rapporto qualita'/prezzo pur non avendo troppe esigenze. Mi sarebbe utile avere una dritta in merito......su quali compagnie potrei provare a puntare? aggiungo che il mio punto fermo è avere la possibilita' di trovare personale che parla italiano a bordo.
Grazie mille per i consigli che mi darete

mia esperienza personale:
se prenoti con largo anticipo trovi prezzi buoni con MSC che sconta il secondo passeggero al 50% ma la promozione finisce al 31 gennaio.
se prenoti i last minute trovi prezzi buoni al momento con Costa e con Pullmantur
se vai ai Caraibi trovi più facilmente occasioni con Carnival e a volte anche Royal
se stai dietro assiduamente al mercato delle crociere trovi altre occasioni di tanto in tanto un po' con tutte le compagnie
 

Sonia60

Active member
Ho votato online. Le prime volte andavamo in agenzia, ma adesso troviamo più comodo e soprattutto economico prenotare online. Abbiamo appena prenotato Msc Musica del 29 luglio e Costa Victoria del 26 agosto risparmiando veramente tanto confrontando i preventivi della adv, della consulente personale Costa e del sito Msc. Fortunatamente non abbiamo mi avuto brutte sorprese. Saluti a tutti.
 

GHISTE65

New member
Ho votato online. Le prime volte andavamo in agenzia, ma adesso troviamo più comodo e soprattutto economico prenotare online. Abbiamo appena prenotato Msc Musica del 29 luglio e Costa Victoria del 26 agosto risparmiando veramente tanto confrontando i preventivi della adv, della consulente personale Costa e del sito Msc. Fortunatamente non abbiamo mi avuto brutte sorprese. Saluti a tutti.

Non so a quali ADV ti sia affidato tu in passato, ma i prezzi in ADV e i prezzi del sito delle Compagnie sono IDENTICI, ripeto, IDENTICI.
Basta prendere qualunque sito di prenotazioni on line e quello delle Compagnie per verificarlo.

Se l'ADV ti fa un prezzo più alto del prezzo che trovi sul sito della compagnia, o non è competente o l'ha aumentato arbitrariamente o i due prezzi non sono confrontabili perché fatti in tempi diversi. Man mano che la nave si riempie i prezzi salgono, per poi riabbassarsi sotto data in caso che ci siano ancora ampie disponibilità.

Al contrario, se qualcuno ti fa un prezzo più basso rispetto a quello che trovi sul sito la Compagnia ci possono essere alcune spiegazioni tra cui: una rinuncia (ma ce l'ha sia l'agenzia che la compagnia), un gruppo da completare (ma ce l'ha sia l'agenzia che la compagnia), oppure un CRS che compra vuoto per pieno e riesce a scontarti qualcosa tramite l'ADV su specifiche crociere, oppure qualche colpo basso da parte di qualcuno all'interno della Compagnia (tariffe parenti che finiscono fuori dall'ambito dei parenti)

Se l'ADV è competente in materia di crociere, ripeto, SE E' COMPETENTE IN MATERIA DI CROCIERE, oltre ad avere lo stesso IDENTICO prezzo del sito della Compagnia fatto nello stesso momento, non in giorni diversi, ti da la possibilità di avere due interlocutori, l'ADV e la Compagnia.
Due consulenti al prezzo di uno è meglio, o no? L'ADV è spesso indipendente, ti può dare consigli che la Compagnia non può darti.
E ti accorgi del valore di un ADV competente quando qualcosa che non vada bene come ci si aspetterebbe, e capita più di quanti si pensi.
 

Sonia60

Active member
Un mese fa per prenotare Msc Musica (cabina tripla balcone fantastica) abbiamo confrontato i prezzi di tre agenzie online con quelli dell'agenzia di viaggi e del sito Msc, poi li abbiamo contattati tutti telefonicamente e due siti di prenotazione online hanno abbassato molto il prezzo, quindi abbiamo scelto quello più conveniente. Dopo due giorni nello stesso modo abbiamo prenotato una doppia su Costa Victoria ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello propostoci dalla nostra consulente di Costa. Dovendo partire in agosto non possiamo approfittare delle offerte last minute perché rischiamo di non trovare una tripla sulla crociera scelta. Finora non abbiamo mai avuto problemi.
 

alex8846

Member
In caso di problematiche di qualunque genere se ne occupa l'agenzia e data la piccola o inesistente differenza di prezzo direi proprio agenzia.
 

lbastelli

New member
Ho 5 crociere all’attivo s solo l’ultima prenotata con agenzia online :
Cabina tripla partenza 10/08/18 da Venezia MSC Lirica
Più di 1000 euro di risparmio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FeFeee_

Member
Sempre e solo nella mia agenzia di fiducia. Ho sempre prenotato con prezzi più bassi rispetto al sito ufficiale della compagnia o su quelli secondari [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lufo

Member
Costa ha un ottimo servizio online supportato da un eccellente call center. Anche Msc ha un servizio online e call center altrettanto qualitativamente alto.
 

Ozio

Member
Ci sono agenzie che vendono anche online con dei bei siti e secondo me sono le piu' affidabili, non considero agenzia solo quella sotto casa, quindi come le classifichiamo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top