• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Qualcuno di voi ha ricevuto l’invito a visitare Smeralda in anteprima il 20 dicembre a Savona? Arrivato fresco fresco oggi e credo proprio che parteciperò!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricevuto.
Quel che mi frena è il viaggio, che potrebbe rappresentare un'incognita per il tempo atmosferico. Oltre al sicuro traffico congestionato dalla situazione disastrosa delle autostrade liguri!

Lo hanno inviato anche a mia moglie.....a me no :D perché sono ancora in attesa di rimborso

Ricevuto.
Quel che mi frena è il viaggio, che potrebbe rappresentare un'incognita per il tempo atmosferico. Oltre al sicuro traffico congestionato dalla situazione disastrosa delle autostrade liguri!

Ecco... a me che sono una normalissima perla no? Ufff non è per niente giusto!😭😭
E non parlare di autostrade...metti il dito nella piaga? Io credo proprio che per un bel po' di tempo viaggerò in treno..
In ogni caso aspettiamo con ansia le foto!!!

Ricevuto.

C e troppa disinformazione
Genova e Savona sono raggiungibilissime in autostrada con A7 A10 A12e A26(quest ultima soffre solo del bypass per i due viadotti chiusi)
La A6 viene riaperta con una corsia a doppio senso nell innesto a mare
Te lo dico da chi ci vive a Genova

Inviato da Old iPad carbonella munito

C e troppa disinformazione
Genova e Savona sono raggiungibilissime in autostrada con A7 A10 A12e A26(quest ultima soffre solo del bypass per i due viadotti chiusi)
La A6 viene riaperta con una corsia a doppio senso nell innesto a mare
Te lo dico da chi ci vive a Genova

Inviato da Old iPad carbonella munito

No, non sto dicendo che Genova e la Liguria siano isolate. Tuttavia è innegabile che i problemi indotti dai vari crolli e smottamenti implichino rallentamenti e disagi alla circolazione stradale e autostradale.

No, non sto dicendo che Genova e la Liguria siano isolate. Tuttavia è innegabile che i problemi indotti dai vari crolli e smottamenti implichino rallentamenti e disagi alla circolazione stradale e autostradale.

Una simulazione di viaggio fatta ora con Google maps e con Via Michelin mi da come tempo di viaggio, da casa mia a Savona, autostrada A26, il solito di circa 2 ore.

Percorsa ieri da Milano verso Savona, tempo impiegato quasi quattro ore, sulle normali due ore e quindici minuti. Da Ovada in poi si viaggia spesso su una sola corsia, con cambio di carreggiata per interventi di controllo e manutenzione sui alcuni viadotti. A Masone rallentamenti soprattutto nelle gallerie, parecchio interessate per infiltrazione d' acqua. Per chi fosse in partenza, calcolate di partire per tempo.

Una simulazione di viaggio fatta ora con Google maps e con Via Michelin mi da come tempo di viaggio, da casa mia a Savona, autostrada A26, il solito di circa 2 ore.

Diciamo che alle tredici della prima domenica di dicembre il traffico tra Milano e Genova/Savona non potrà certamente far paura. Potrebbe non essere la stessa cosa venerdì 20 dicembre alle 8 del mattino.

Tenete presente il traffico dei tir per la vicinanza del Natale, e le partenze anticipate per chi va in riviera per Natale. visto il possibile ponte natalizio
Il viaggio non sarà una passeggiata. Già normalmente sono giornate convulse sotto Natale aggiungete che sullaA10 da Genova a Svona il limite di velocità è quasi sempre 90 all'ora salvo qulache piccolo tratto a 100.

Oggi nel pomeriggio la A6 è stata nuovamente chiusa per sospetti movimenti del terreno, e c'è da tener presente che piove in continuazione. Di certo la situazione traffico non sarà delle migliori..

Ricevuto.

Noi... abbiamo deciso di muoverci in treno! Considerato che guido solo io, anche con tempi di percorrenza nella norma, andata e ritorno in giornata sarebbero uno sbattimento e basta... Lascio l'auto in un parcheggio ATM a Milano e vado a prendere il treno!

Noi... abbiamo deciso di muoverci in treno! Considerato che guido solo io, anche con tempi di percorrenza nella norma, andata e ritorno in giornata sarebbero uno sbattimento e basta... Lascio l'auto in un parcheggio ATM a Milano e vado a prendere il treno!

Ci sarebbe un diretto da Milano centrale che parte alle 7:10 con arrivo a Savona alle 9:30. Ma per noi, arrivare alla stazione centrale di Milano per quell'ora non è esattamente cosa semplice!

Ci sarebbe un diretto da Milano centrale che parte alle 7:10 con arrivo a Savona alle 9:30. Ma per noi, arrivare alla stazione centrale di Milano per quell'ora non è esattamente cosa semplice!

Si, è il treno che solitamente prendo quando parto per una crociera da Savona e che ho prenotato anche per venerdì 20... Non so da dove arrivi, io da Legnano ho pensato di fare la levataccia, parcheggiare a Lampugnano e andare in metro in Centrale, quando andiamo in crociera di solito ci facciamo accompagnare in auto fino in stazione, ma senza bagagli e solo per una giornata preferisco fare così e non rompere le scatole!

Si, è il treno che solitamente prendo quando parto per una crociera da Savona e che ho prenotato anche per venerdì 20... Non so da dove arrivi, io da Legnano ho pensato di fare la levataccia, parcheggiare a Lampugnano e andare in metro in Centrale, quando andiamo in crociera di solito ci facciamo accompagnare in auto fino in stazione, ma senza bagagli e solo per una giornata preferisco fare così e non rompere le scatole!

Io arrivo dalla provincia di Bergamo. Pensando di parcheggiare a Gessate e prendere la verde alle 6 e calcolando 53 minuti fino alla stazione centrale mi rimarrebbero meno di 20 minuti per riuscire a salire sul treno. Un po' pochi.

Mi è appena arrivato un sms da Costa in cui avvisano che stanno monitorando la situazione degli scioperi in Francia e che mi avviseranno per eventuali modifiche dello scalo di domenica 22 Dicembre a Marsiglia.

Al terminal a Savona fanno ancora le promozioni per la Spa? Sul Mycosta esiste ancora il pacchetto relativo alla Samsara, ma se non ho capito male la gestione su Smeralda è diversa e non vorrei vedermi addebitare un costo di qualcosa di cui poi non potrei usufruire..