• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Non x gufare, ma non vorrei che si verificasse il famoso detto "non c'è 2 senza il 3" ..... riferito alle 2 precedenti prenotazioni annullate

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non x gufare, ma non vorrei che si verificasse il famoso detto "non c'è 2 senza il 3" ..... riferito alle 2 precedenti prenotazioni annullate

Speriamo di no ;)!
Dubito che per Natale troverei posto da qualche altra parte :sad:, comunque rimango speranzoso fino alla fine! :D

Sto seguendo anch'io la situazione su Marine Traffic giorno per giorno perchè abbiamo otto clienti che dovrebbero partire (siamo agenti di viaggio) e devo dire che i continui rinvii del rientro in porto dovuti al prolungarsi delle prove in mare mi fanno un po' preoccupare.....

Buongiorno, ho appena notato che sul sito Costa la prima data di crociera disponibile con Smeralda è il 9 Gennaio 2020, nuovo ritardo?

Vai sul sito marinetraffic.com e inserisci il nome della nave.

Speriamo di no ;)!
Dubito che per Natale troverei posto da qualche altra parte :sad:, comunque rimango speranzoso fino alla fine! :D

Sto seguendo anch'io la situazione su Marine Traffic giorno per giorno perchè abbiamo otto clienti che dovrebbero partire (siamo agenti di viaggio) e devo dire che i continui rinvii del rientro in porto dovuti al prolungarsi delle prove in mare mi fanno un po' preoccupare.....

Novità?? Partiamo?

Buongiorno, ho appena notato che sul sito Costa la prima data di crociera disponibile con Smeralda è il 9 Gennaio 2020, nuovo ritardo?

Ho prenotato per il 22 di febbraio... Che sia il caso di guardarsi in giro??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Può darsi che le partenze tra il 21 dicembre e il 9 gennaio siano full... Perlomeno lo spero proprio!

Mi sento di tranquillizzarvi...partira’ regolarmente il 21. Le prime crociere sono full, quindi nessuna possibilita’ di prenotazione, anche in virtu’ del fatto che ci sono state le riprotezioni di decine di migliaia di pax necessarie dopo i ritardi annunciati.
La nave sara’ molto piena.
Il fatto che la nave possa compiere le prove in mare significa che e’ in regola sulle norme della navigazione, quindi puo’ navigare ed ospitare a bordo personale e di conseguenza anche passeggeri.
Smeralda dovrebbe lasciare Turku il giorno 09/12 o il 10/12 per raggiungere poi Barcellona, Marsiglia il 19 e quindi Savona il giorno 20.

Mi sento di tranquillizzarvi...partira’ regolarmente il 21. Le prime crociere sono full, quindi nessuna possibilita’ di prenotazione, anche in virtu’ del fatto che ci sono state le riprotezioni di decine di migliaia di pax necessarie dopo i ritardi annunciati.
Il fatto che la nave possa compiere le prove in mare significa che e’ in regola sulle norme della navigazione, quindi puo’ navigare ed ospitare a bordo personale e di conseguenza anche passeggeri.
Smeralda dovrebbe lasciare Turku il giorno 09/12 o il 10/12 per raggiungere poi Barcellona, Marsiglia il 19 e quindi Savona il giorno 20.
Grazie mille!! [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie per le rassicurazioni. Ho visto che adesso è in porto quindi prove in mare ultimate, con esito positivo speriamo.
Guardando i tracciati l'hanno spinta ad evoluzioni davvero estreme!

Grazie per le informazioni Maurizio.. manca ancora molto alla nostra partenza, ma già stanotte ho sognato di essere a bordo! 😎😎

Qualcuno di voi ha ricevuto l’invito a visitare Smeralda in anteprima il 20 dicembre a Savona? Arrivato fresco fresco oggi e credo proprio che parteciperò!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk