• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazioni Nord Europa

attika

New member
La mia crociera sul sito italiano aveva un prezzo veramente eccessivo cosi' ho dato un occhiatina anche a quello tedesco ed effettivamente era molto piu' conveniente,allora ho provato quello francese e quello si che conveniva e in piu' davano anche le bevute all inclusive...cmq con il passare dei mesi anche il sito italiano cambia prezzi quasi tutti i giorni ed alla fine basta aspettare ma non ho mai visto bevande gratuite all inclusive.
 

Energetika

Member
Sto pensando anche io di tornare ai fiordi l'anno prossimo.
Ho dato un occhio ai siti italiani e mi sembrano abbastanza cari. Conosco anche quello tedesco ma gli americani e soprattutto il francese, mi sfuggono, potete illuminarmi?
Grazie.
 

mario1980

New member
cosa succede di notte non ho capito si abbassano i prezzi a me non mi sembra prenotare da altri siti esteri costa meno ma la domanda è la prenotazione va a buon fine

alche compagnie che fanno il nord europa ? invece di scegliere sempre costa e msc ci sono quale consigliate
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bolt

New member
Buongiorno a tutti, sono al mio primo messaggio per cui scusate eventuali richieste e informazioni già fatte.
Il prossimo giugno vorei fare la mia prima crociera con mia moglie (anniversario 25°) nei fiordi. Ho visto le offerte di Msc e Costa ma leggendo nel forum ho capito che i prezzi sono molto mutevoli e legati al sito della prenotazione. Potreste darmi qualche aiuto anche in MP? Grazie in anticipo e ritornerò a breve con domande su itinerari e bagaglio.
Buona giornata a tutti.
 

Bolt

New member
Buongiorno a tutti, sono al mio primo messaggio per cui scusate eventuali richieste e informazioni già fatte.
Il prossimo giugno vorei fare la mia prima crociera con mia moglie (anniversario 25°) nei fiordi. Ho visto le offerte di Msc e Costa ma leggendo nel forum ho capito che i prezzi sono molto mutevoli e legati al sito della prenotazione. Potreste darmi qualche aiuto anche in MP? Grazie in anticipo e ritornerò a breve con domande su itinerari e bagaglio.
Buona giornata a tutti.
 

trilli69

Member
Qualcuno sa se le crociere di riposizionamento sono le più gettonate?
Stavo guardando la Costa Luminosa del 20 agosto 2016 e non ci sono più cabine quadruple
All'inizio erano esaurite le interne e le altre categorie ma premium, poi sono tornate in vendita le interne premium ma garantite ed ora tutte esaurite completamente.
E' fattibile pensare che le abbia prenotate un'agenzia e si libereranno più avanti?
Appena ritornano in vendita è meglio che ne approfitti subito?
Aiutatemi grazie
 

kilo

New member
Buongiorno a tutti, sono al mio primo messaggio per cui scusate eventuali richieste e informazioni già fatte.
Il prossimo giugno vorei fare la mia prima crociera con mia moglie (anniversario 25°) nei fiordi. Ho visto le offerte di Msc e Costa ma leggendo nel forum ho capito che i prezzi sono molto mutevoli e legati al sito della prenotazione. Potreste darmi qualche aiuto anche in MP? Grazie in anticipo e ritornerò a breve con domande su itinerari e bagaglio.
Buona giornata a tutti.

Ciao Bolt, innanzi tutto complimenti per la scelta del come (crociera) del dove (Fiordi) e del quando (giugno) hai deciso di festeggiare il vostro 25° anniversario !
Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa (crociera ai Fiordi) ai primi di giugno 2015 e siamo stati felicissimi della scelta, anche se il meteo non ci ha assistito molto, ma è stato un bellissimo viaggio, incluso il pre e post crociera . Noi abbiamo prenotato quasi un anno prima con Msc, il prezzo andava bene per le nostre tasche (ovviamente cabina con balcone !) e nel giro di un anno abbiamo avuto modo di metter via i soldi necessari .... Ho comunque monitorato sempre il prezzo della crociera e non è cambiato MAI, sia sul sito Msc che sulle varie agenzie on line, forse in alcuni momenti aumentato ma poi tornato al prezzo base. Ti ricordo che Msc fa uno sconto extra x anniversari (noi abbiamo avuto 250,00 euro a cabina) mentre Costa no, ma scegli in base all'itinerario e ai tempi di sosta nelle varie tappe, è la cosa più importante. Noi siamo partiti da Warnemunde anzichè da Copenaghen e questo ci ha permesso di visitare il giorno prima l'incantevole Rostock e al rientro dalla crociera abbiamo raggiunto Berlino e sostato un paio di giorni, città stupenda che mi ha sorpreso molto . Anche il volo è stato prenotato con mesi di anticipo (autonomamente) e il prezzo poi non ha fatto altro che aumentare . Certo ho visto che per il 2016 i prezzi si sono notevolmente alzati rispetto al 2015, peccato, avrei rifatto volentieri il giro portando anche la famiglia stavolta .......
 
cosa succede di notte non ho capito si abbassano i prezzi a me non mi sembra prenotare da altri siti esteri costa meno ma la domanda è la prenotazione va a buon fine

alche compagnie che fanno il nord europa ? invece di scegliere sempre costa e msc ci sono quale consigliate
Anche io non ho capito bene questa cosa, qualcuno può dare informazioni?
 

lori1960

Active member
Ciao a tutti sono appena tornata da crociera nel mediterraneo occidentale con costa magica e sulla scia dell'entusiasmo volevo già prenotare x 4 luglio 2016 con costa pacifica. Mi hanno già inviato cod. Sconto del 10x100. Ma vedo che è già tutta esaurita ci sono solo interne. Ma è possibile? Siamo in ritardo? Vorrei avere anche io la lista di siti stranieri. Grazie. Su messaggi privati, grazie fun d'ora x la disponibilità
 

califfo23

New member
Salve io mi chiamo Filippo e è la prima volta che entro nel forum croceristi, vorrei se possibile informazioni su siti stranieri dove è possibile prenotare crociere a minor costo rispetto a noi. Grazie
 

lulù29

New member
ciao a tutti, anche noi vorremmo fare una crociera al nord.Scusate la domanda da profana, ma come fate a monitorare le compagnie coi vari prezzi?esiste un metodo o un' app ,oppure ogni tanto si va a controllare nei vari siti?e la storia dei prezzi che scendono durante la notte come funziona?
 
Top